In sight: Saint Seiya Next Dimension, punto della situazione



Si, è passato davvero un bel tempo di tempo dall'ultima uscita di Saint Seiya Next Dimension: il capitolo 68 - salvo un brevissimo episodio di qualche pagina qui  - era uscito infatti a Gennaio del 2014. Fanno in totale la bellezza di 22 mesi ma finalmente, dai meandri della boccia di sakè del maestro, è spuntato un nuovo capitolo, il 69 e il 70 è annunciato per questo mese di dicembre. 

Non nascondi che l'attesa - costellata di millemila domande - è stata tale da farti praticamente dimenticare buona parte dei capitoli precedenti: ti sei allora detto che non hai voglia di rileggere ma che devi fare qualcosa. Fortunatamente la tua memoria, pari a quella di un elefante con gli orecchioni, viene risvegliata dalla presenza di una tavola riassuntiva nel capitolo 69. Non che il tuo japponico sia affilato; tuttavia qualche sparuto indizio qui e li' ce l'hai e, soprattutto, quella bella illustrazione mette in moto qualche neurone. 

Senza ulteriormente dilungarti ecco una casereccia ma utile - speri - immagine per fare il punto della situazione. Si consiglia di cliccarci sopra per ingrandirla. 




Tanto mostrato, restano una serie di quesiti che ormai attanagliano i fans più di quanto non fece il mistero dell'assassino di Twin Peaks. 

Chi è Ofiuco? 
Saint dimenticato e bandito dai tempi del mito per averla combinata apparentemente grossa, viene al momento mostrato con armatura che sembra una Kamui - per i non avvezzi: armatura che solo gli dei in Saint Seiya possono portare; vi si avvicinano le God Cloth sfoggiate dai bronzini nella serie di Hades e quelle dei Gold nella recente "Saint Seiya Soul of Gold sulla quale hai avuto il piacere di fare tre post qui, qui e qui - e definito prima come il più grave pericolo, quello che può distruggere il Santuario con un'alitata e poi come "quell'uomo" che tutti conoscono al Grande Tempio. caratterizzato da una bontà tale da essere paragonato da un Dio. In aggiunta, la Shaina del '900 - Tisifone negli anni '80; Ofiuca pure lei e pure O'fica visto che si lascia pure guardare, eh - sembra quasi esserne posseduta al punto da cercare di uccidere definitivamente il Ronzino in carrozzella, prima che Marin - Castalia per i nostalgici del doppiaggio originale - la conduca a più miti consigli. Decide allora di darsi alla speleologia e scopre le rovine di una Tredicesima Casa che porta un simbolo molto simile a quello che nell'Antica Grecchia identificava Asclepio, Dio della Medicina. Appaiono poi serpenti in un po' tutte le case settecentesche e uno di essi consiglia a Shion di abbandonare Atena e di allearsi con l'unico uomo degno di essere venerato come una divinità. 

Fin qui lo scibile; sembra che il prossimo capitolo - in arrivo a Dicembre - getterà finalmente luce sulla vera identità di questo spauracchio di dimensioni olimpiche. 


Chi sono i Cavalieri d'Oro mancanti?
Facile: Sagittario e Scorpione.

Ecco una lista dei Cavalieri d'Oro Settecenteschi che progetti di riempire appena Sensei Kurumada si degnerà di dare risposta: 

- Ariete: Shion. Fresco di promozione da Cavaliere di Bronzo, ammacca figure di palta un po' con tutti - a cominciare da Suikyo -, è telepatico, gli ci vuole un attimino per capire che Andromeda non è un nemico e infine riceve la visita di un serpentino

- Toro: Ox. Grosso e apparentemente potente a sufficienza da prendere per il coppino i due neo-gold che volevano da soli andare a prendere la testa di Ade, perisce abbastanza valorosamente - per un Toro, si intende - contro Suikyo. 

- Gemini: Abel, Kain. Dualismo in pura tradizione geminesca con novità: appare uno e scompare l'altro e non si capisce chi sia quello vero e chi una manifestazione del subsconcio dell'altro. Forti, riducono Suikyo ai minimi termini e poi lo lasciano andare. Apparentemente Kain è quello buono, Abel quello cattivo in perfetto contrasto con la tradizione cristiana. 

- Cancer: Death Toll. Mito assoluto. Ha a che fare un po' con tutti, ci mette grinta - e non è che sia poi cosi' scarso - e tanta ilarità. Tanto da divenire una palla e trovarsici pure bene. Attualmente impegnato a condurre Ikki presso le case del Grande Tempio. 

Leo: Kaiser. Ioria ma con Goldie, un leone vero a fianco. Mena perchè gli va, tritura un po' tutti e poi si arrende alla sconvolgente rivelazione che una fenice sarà il prossimo Leone. 

Vergine: Shijima. Forte pure lui. Inganna Afrodite come un pesce lesso e accompagna Atena nella scalata non prima di essersi confrontato con Shaka del classico e aver riconosciuto che la prossima vergine sarà Andromeda. 

Bilancia: Dokho. Sempre lui da tempo immemore. Amico fraterno di Suikyo, dimostra il suo affetto uccidendolo non prima di aver mazzolato per bene il suo successore Shiryu. Poi capisce che la morte dell'amico, combinata con l'apparizione di un serpente, è un segnale di disporsi alla caccia della testa di Atena. E qui nascono le discussioni con Tenma e Andromeda, ancora in atto.

Scorpione: ancora non pervenuto. 

Sagittario: come sopra. 

Capricorno: Izo. Al fianco di Ox quando riduce a miti consigli le teste calde, al momento è li' in attesa nella sua dimora senza nemmeno sapere che qualcuno è già passato avanti. 

Acquario: non ancora visto. 

Pesci, Cardinale. Il maestro del Fascino con gli stessi colpi del successore. Leccaculo inguaribile del Grande Sacerdote, lotta con Shijima e crede pure di aver vinto. Alla fine le prende e gli spoiler del prossimo capitolo sembrano andare nella direzione della sua conversione.

EDIT 23/12/2015: col Cap. 71 è stato in trodotto il Saint di Acquarius del '700, tal Mysteria. Definito come "l'uomo più nobile del Santuario" da parte di Shijima, dimostra la sua estrema nobiltà percuotendo come un tamburello Crystal appena giunto presso la sua casa dopo il viaggio interdimensionale. Non pare malvagio ma reagisce in maniera abbastanza sorpresa alle parole di Shijima su Atena venuta dal '900. E il fatto che poco prima Kaiser dicesse che non tutti i Cavalieri d'Oro potrebbero credere questa storia sembra deporre proprio malino.  


Chi è il Grande Sacerdote
Non si sa. Di ipotesi ve ne sono tantissime ma a quanto pare le uniche certezze sono che non è malaccio - vedasi Labirinto degli Dei che impegna non poco Shijima ed Atena che ne escono solo nello speciale del capitolo 68 - e che indossa delle protezioni alle braccia che sembrano essere simili a quelle dell'armatura dello Scorpione o dell'Ofiuco. Fa più o meno la stessa parte del Gemini classico con differenza che stavolta è la Vergine ad impedirgli di uccidere Atena. Varie ipotesi: Ofiuco, uno spectre, uno dei cavalieri d'oro mancanti. Chissà. 


Aggiornamenti abbastanza costanti in previsioni, stay tuned.

In sight: Saint Seiya Next Dimension, punto della situazione In sight: Saint Seiya Next Dimension, punto della situazione Reviewed by radish7 on 23:22 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.