Di nuovo in rampa di lancio - e anche in ricezione - per la Settimana Animistica, l'unica rubrica del web che viaggia più veloce delle dritte di Furuya.
Con molte serie che lasciano dietro di sè l'idea di star per finire, si va.

Tiratissimo ed altrettanto interminabile set finale anche in Haykiuu!! Set punto a punto e la Karasuno reagisce subito ad un mini break dell'Aoba propiziato dal turno di servizio di Oikawa. Leggera crisi per Cagnolino Rabbioso che, come ogni personaggio di qualsiasi anime che si rispetti, comincia a vangare nel suo passato ricordando di quando si andava ad allenare da solo, di come un allenatore di quella palestra gli avesse spiegato che doveva sfidare la sua squadra e se le cose fossero andate bene ne sarebbe conseguito l'affiatamento, di quando vide una partita da bambino - sempre con la stessa faccia incazzosa ma senza i capelli ridicoli doppia tinta - e rimase impressionato da una battuta in salto e tante altre belle cose. Il tutto mentre un suo compagno, Yahaba, lo prende a sane parole dicendogli che si è fatto provocare dagli avversari ed è andato fuori giri come un vero sfigato. E allora ritorna in campo e pensa bene di tirare una diagonale talmente stretta che l'angolo è circa di 0 gradi e alla stessa velocità cui uno Sputnik viaggerebbe nell'aere. A questo punto passa in vantaggio la Seijo grazie al solito punto in battuta di Oikawa. La volta successiva però la Karasuno tiene e Hinata decide bene di saltare troppo avanti: Kageyama gliela alza sopra la rete e si scopre una nuova giocata: la veloce come...una veloce ma con appoggio a circa 10 cm dall'impatto con la palla.
Grande sfida anche in Assasination Classroom. Sono arrivati gli esami di fine periodo e il Direttore della scuola, dopo aver estorto un altro miliardo di Yen al Ministero della Difesa per tener nascosta la questione Koronsei, si è posto a capo della Classe A licenziando il figlio Asano. Ha cosi reso gli studenti degli zombi assetati del sangue della sezione E mentre lo stesso Asano prega i rivali affinchè sconfiggano la sua classe e suo padre. Parte cosi' il gioco di ruolo che vede i protagonisti affrontare i mostri delle varie materie i cui test contengono quesiti ai limiti dell'Università - e siamo alle Medie, è bene ricordarlo - ed in numero spropositato. Alla fine la parte più interessante è quella dove si riconosce che Korosensei e il direttore si assomigliano, disponendo entrambi di una forza anomala che riesce a piegare le persone ai loro scopi. Breve scambio di opinioni tra i due in cui a Korosensei viene dato del pivellino, mentre al direttore viene spiegato che colui che diventa insegnante lo fa essenzialmente per due motivi: trasmettere i suoi successi o i suoi fallimenti. Quale delle due è per il Direttore?
A quanto pare sei stato piuttosto veloce con Dragon Ball Super la cui prossima puntata sarà per domenica prossima ventura, il che significa che l'appuntamento settimanale è per la Pasquale Settimana Successiva.
Finalmente azione in GATE dopo molte parole. Il Quartier Generale della Forze Armate Japponiche dà il suo consenso all'intervento dell'esercito e si scatena la battaglia. Obiettivo: la capitale imperiale dove il nuovo sovrano Zolsar si conferma sempre più essere totalmente succube della Coniglia Guerriera Thule la quale, facendo leva sul suo orgoglio, lo sta chiaramente portando verso la disfatta. A colpi di mitragliatrice e lanciarazzi ci si fa strada dalla porta Ovest al fine di liberare la popolazione pacifista mentre presso il Palazzo di Giada viene completamente debellata la squadra speciale dell'Opricinina. Tana libera tutti tranne che per la povera Pina che rimane nella cella dove è stata imprigionata cominciando anche a dare di pazzo e gridando che vuole essere liberata: ci prova con le buone chiedendo udienza con lei il capo dell'Ordine delle Rose, Borzes, salvo essere presa a frecce e dover fuggire. Ma, mentre la JSDF si ritira completata la missione, una camionetta si sta dirigendo verso la Capitale con fini piuttosto minacciosi...
Incontro tra Ajin in Ajin. Fuggito dal quartier generale di Satou, Nakano riesce a trovare Kei il cui spettro nero pensa bene di trafiggerlo mostrando di non essere ancora controllabile appieno dal ragazzo. Kei scopre però in questa maniera che anche Nakano è un Ajin; costui gli chiede di unirsi a lui e fermare Satou. Kei reagisce avvelenandolo con delle polpette di fungo e dicendogli che deve liberarsi di lui in quanto ora conosce la sua posizione; Nakano si uccide per liberarsi dell'avvelenamento. Segue serie di tentativi di Kei per immobilizzarlo tra cui botte in testa e annegamento. Intanto il Vecchio col Cappello sta organizzando per bene il suo atto terroristico contro la Casa Farmaceutica Grand: a tal proposito compra dalla Yakuza dell'esplosivo. Un rappresentante della Grand è costretto a rispondere ai giornalisti riguardo un coinvolgimento della sua azienda nella sperimentazione antiumana sugli Ajin; Tosaki nel frattempo cerca di estorcere informazioni con la tortura al luminare Ogura quando sarebbe bastato portargli, come più volte richiesto, una sigaretta della sua marca preferita, la FK.

E' tutto per questa settimana!
La Settimana Animistica Ep. 12
Reviewed by radish7
on
09:00
Rating:

Nessun commento: