La Settimana Animistica Ep. 40



Domenica è sempre di Domenica ma oggi è Sabato.

Come introduzione diresti che basta e quindi procedi. 


Puntata abbastanza ricca di trovate in Dragon Ball Super. Dopo che Black le stava prendendo sonoramente da Vegeta, gli autori si rendono conto che il Principe dei Saiyan stava facendo una figura troppo bella: urge trovare rimedio. Che avviene sotto forma di incazzatura di Black - che, oh, la rabbia è il carburante dei Saiyan - il quale concentra la sua energia in una mano e crea una specie di falce tipo Morte con la quale pratica un buco nel...boh credi tessuto dello spazio tempo. Se non bastasse che nemmeno lui ha la minima idea di cosa abbia fatto, dal buco escono molteplici sue copie "fumose" - come neanche il miglior Majin Bu - che tengono impegnati Goku e Vegeta mentre Zamasu l'Immortale se ne va verso Trunks e Co. Il figlio di Vegeta, non contento di aver impiegato forse 10 minuti ad imparare la Mafuuba semplicemente vedendo un video di Piccolo, riesce pure ad applicarla sul nemico; purtroppo però i tuoi prodi si sono dimenticati di portare con loro il sigillo per il vaso/puzzle riincollato con l'attack - non scherzi, è stato proprio cosi - che difatti viene esibito dal Genio delle Tartarughe nel tempo odierno. Zamasu se ne esce ma proprio mentre sta per attaccare Trunks viene raggiunto da Black con a rimorchio Goku e Vegeta. E qui accade l'imponderabile: Zamasu e Black si fondono col potara - il che significa che la fusione non è più scioglibile salvo richieste ad un drago delle 7 sfere che in quel tempo hanno pensato bene di uccidere - e appare il super boss finale. Che ci sia necessità della fusione anche tra Goku e Vegeta? Pare possibile. Intanto notevole pure la prestazione di Bulma che cerca di guadagnare tempo facendo la gatta morta con Zamasu l'immortale che però ha in mente ben altro. 


Recuperone di Ajin non presente la settimana scorsa causa uscita solo il lunedi sera. Nella prima delle due puntate continua l'addestramento di Kei e Nakano con il secondo che, al fine di manifestare il proprio IBM, prende una decisione drastica ossia quella di impiccarsi. Merito di Ogura che ha precisato che morire più volte è una buona via per farlo dopo aver detto che la concentrazione delle particelle IBM è maggiore durante la resurrezione e che manifestare il proprio spettro è una questione di fortuna. Altre notizie sono fornite allorchè il professore cerca di spiegare a Kei come mai non riesce a controllare il suo spettro: questa entità infatti imita il padrone quindi se esso odia l'umanità maggiori sono le possibilità che assuma un comportamento violento. Nel frattempo Satou mica si è fermato ed ha tirato giù dalle spese anche il Ministro della Salute Kishi Yuji nonostante esso fosse nascosto presso una baita di montagna e sorvegliato continuamente da guardie. La puntata termina con un tentativo di ricatto da parte di Tosaki verso Kei: il suo amico Kai è infatti finito in carcere minorile. Mossa senza risultato: sembra infatti che a Kei non interessi più l'amico in quanto non gli serve più. Ed è proprio Kai il protagonista della puntata successiva: vedendo le sopraffazioni di un gruppo di carcerati contro Kotobuki Takeshi, ne prende le difese. Takeshi è l'unico ad essere riuscito a scappare dal quel carcere di massima sicurezza grazie al fatto di essere un Ajin e soprattutto di aver un IBM con le ali: lo ha fatto per partecipare al raduno che Satou aveva convocato. Kai rischia di morire per difenderlo e l'Ajin, nonostante lo consideri un perfetto idiota dato che già il suo amico in precedenza lo aveva abbandonato, gli promette che qualora volesse uscire per salvarlo gliene darà la possibilità. Allenamenti continui con approdo alla fase dell'utilizzo delle armi e soprattutto arrivo di due membri del Dipartimento della Difesa Americano in casa Tosaki: si tratta del muscoloso Carl e della avvenente Almeyda. Ogura dispensa ancora lezioni facendo notare che, nonostante gli umani non possano vedere gli IBM, basta lanciar loro addosso della farina per visualizzarli; aggiunge che mettere a dormire l'Ajin è il metodo migliore per porre fine agli IBM normalmente - il che significa che vi sono casi in questo non accade e sembra sottinteso che quello di Kei sia uno di essi dato che il suo spettro era precedentemente stato definito come "indipendente". Infine, Satou continua nella sua lista di uccisioni andando stavolta a colpire Keita Iwasan e poi Kai Kehichi; non contento, progetta una bella bomba che, visto il carico di esplosivo a sua disposizione, probabilmente farebbe lo stesso effetto di una onda energetica di Broly di Dragon Ball. Si mette male ed è davvero ora di agire. 


Partitona in Days tra il Seiseki e il forte avversario del Seikan. Pronti via e Taira subito fa valere la sua dote migliore, ovvero la potenza, rompendo un tentativo di pressing e sparando un missile verso la porta del Seiseki: intercetta il primino Himura che addirittura in volo fa un pallonetto e segna. Ma è fuorigioco. A quel punto la partita si spegne e il primo tempo diventa lo show di Kazama che mentre gioca ha pure il tempo di pensare al suo frastagliato rapporto con la madre che è presente in tribuna con tanto di ombrello per non prendere colpi di sole. Il cappellone biondo inizia facendo fuori tutta la difesa e segnando con un tacco da paura in pallonetto; gli avversari non è che la prendano proprio bene e il difensore Higuchi, dopo aver tentato inutilmente di far perdere le staffe ad Oshiba, decide di far un'entrata di quelle che Pasquale Bruno potrebbe solo sognarsi. La punizione la batte ovviamente Kazama che la piazza sotto l'incrocio, facendo vedere che sa tirare anche di sinistro. Il biondino però ha sentito l'entrata e il solo a notarlo è Tsukushi che, con nobili intenzioni, lo fa presente al termine del primo tempo alla sua squadra: risultato è che tocca a lui entrare in campo dopo che Kazama gli dice che non lo perdonerà mai. Si attende ora risposta del Seikan che doveva essere una formazione formidabile e invece per ora ha solo subito. 


Buona puntata in Tiger Mask W con impegnate le due tigri. Tiger Mask decide di unirsi alla NJW e comincia a partecipare agli show dove conosce un comedy character di nome Fukuwara Mask; costui, a dispetto dei suoi atteggiamenti ilari, sconfigge Wakamatsu facendolo squalificare fuori del ring. Dopo che Tiger ha a sua volta sconfitto con il suo classico German Suplex versione schienamento tal Kokeshi Honma, si va di Battle Royal. Manco a dirlo gli ultimi due a rimanere sul ring sono proprio Fukuwara Mask e Tiger Mask; il primo inizia con le sue solite scene comiche ma, dopo aver rimediato un bel calcio in faccia che lo fa sanguinare, mostra la sua vera abilità consistente in una tecnica lontanamente simile a quella dell'ubriaco di Jackiechanesca - Dragon Ball signori, fare i compiti a casa prego - memoria con movimenti velocissimi. Però non ha il contrattone protagonista quindi alla fine ha la meglio Naoto sempre con German Suplex; Tiger Mask riconosce la sua bravura e il suo potenziale e, se tanto ti da tantissimo, non sarà l'ultima volta che vedrai il Fukuwara Mask. Puntata abbastanza impegnativa anche per Tiger The Dark che viene accusato di fare lo sboroncello da un tizio che sembra aver copiato Zangief di Street Fighter e che va sotto il nome di Bosman. Royal Rumble della GWM - ovviamente truccata, indovinate un po' a chi tocca entrare per primo - ma alla fine la Tigre Scura riesce a vincere andando ad eliminare per ultimo proprio l'orso Bosman per l'espressione compiaciuta di una sempre easy-to-the-eye Miss X. 


Puntatona ricca di azione in Drifters. Preparazione per la difesa contro la truppa di Orte - il Regno degli Umani - grazie allo stratega Nobunaga che decide di avvelenare l'acqua con letame, di cospargere le frecce di cui si servono gli arcieri elfi di letame, di preparare delle trappole all'esterno del villaggio con delle buche ben camuffate che nascondono degli spuntoni cosparsi di letame. Nello schifo generale tutti i soldati - compresi quelli che cercavano di scappare - vengono decimati. Breve intermezzo in cui si scopre che secondo la tradizione di Toyohisa le teste vengono pulite e seppellite perchè si ritiene che in esse risieda l'anima; è sempre Nobunaga a trovare utilizzo per il resto dei corpi gettandoli in un fossa cosparsi di terra e...letame ovviamente in maniera da formare, col tempo, del salnitro che potrà essere utilizzato come esplosivo. La tattica utilizzata da Nobunaga è quella che a suo tempo utilizzò Hideyoshi - che poi fini' ucciso dai contadini di Fushimi per la compiacenza di Oda - per prendere il castello di Sunomata, essenzialmente avvelenando i nemici e dando alle fiamme tutto il villaggio; Yoshi considera questo tipo di strategie non conformi alla via del Samurai e ricorda il suo padrone che aveva la stessa impostazione e considerava i suoi fratelli a Nakamura, Taira e Minamoto - oh, saran personaggi storici ma tu non ne sai una cippa - come degli schiocchi. La prossima meta è il Castello degli Orte: vengono vestiti gli elfi da soldati - con le armature rubate a quelli uccisi - e questo garantisce l'entrata e poi lo sterminio che lo stesso Toyohisa è risoluto ad effettuare dopo aver visto come le donne degli Elfi, rapite nell'unico momento dell'anno della loro fertilità, vengano schiavizzate come oggetti sessuali dagli umani. E che lo sterminio continui dunque. 

Non fai in tempo questa settimana con Izetta e Haikyuu!! ma recupererai la prossima. 


E' tutto e se per caso state per subire un attacco da un nemico apparentemente più forte...cospargetevi di letame. 

La Settimana Animistica Ep. 40 La Settimana Animistica Ep. 40 Reviewed by radish7 on 12:28 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.