La Settimana Animistica Ep. 22

Eh si, sette giorni sono trascorsi e non ti fai mancare il consueto appuntamento con la Settimana Animistica, una rubrica che sfida le leggi del tempo, dello spazio, del diritto e pure del rovescio ma senza acquazzoni. 


Si va? Ma anche si.

E via di Dragon Ball Super con i vari universi impegnati a completare il reclutamento per l'ormai vicino Torneo del Potere. Nell'UNI7 Vegeta si allena nella Stanza dello Spirito e del Tempo che ha già distrutto più volte per la gioia di Popo; Goku riceve la proposta di essere potenziato dal Sommo Kaioshin ma, realizzato che ci impiegherebbe 25 ore, ripiega per un bel scambio di colpi con Whis; il Genio chiede a Pour di trasformarsi in una bella ragazza per poter tenere a freno la sua libido mentre Yamcha ancora spera di essere chiamato a far parte della squadra del suo universo; infine arriva la bella notiziola che Bu ha deciso di addormentarsi e non si sveglierà per almeno un paio di mesetti e quindi Goku, visto che mancano 4 ore e 10 minuti, si precipita a vedere che succede. Meno facile il reclutamento per gli altri universi. Il 6, considerato alla pari del 7, avrà Cabba e la Saiyan donna cosiccome Hit e il simil Freezer che proprio quest'ultimo convoca sottraendolo dalla sua vita di fuggiasco senza più onore. L'UNI 10 è a posto con la squadra già vista che si allena ballando; l'UNI11 è il superfavorito e può contare su Toppo e compagni; interessante anche il gemello UNI2 di cui si vede Brianne de Chateau, una idol, trasformarsi come nemmeno Creamy dei tempi migliori, in una cicciona il cui colpo, il Pretty Cannon, fa innamorare come nemmeno Cupido. In difficoltà l'UNI9 che per ora può contare solo sui lupi mentre gli abitanti si sono ribellati una volta saputo del torneo e spetta al Nano dalle Orecchie Elfiche Dio della Distruzione sedare una rivolta. Mancano ancora 4 ore abbondanti...non è ancora tempo per il torneo. 


Sotto col prossimo vizio capitale per Sin. Stavolta tocca al Quarto Vizio, Belphagor dell'Accidia, una sorta di gatta con la passione per il non far niente e il gioco rpg online con cui recluta seguaci. E di quel gioco rende Lucifer il Demone Supremo realizzando ben presto che lei ed i suoi seguaci non possono sconfiggerla. Recluta allora Maria come Maririn la Valorosa: ella le prende una prima volta poi sembra sconfiggere Lucifer ma tutti i seguaci abbandonano il gioco per andare a lavorare. Rimaste sole, Belphagor attacca ma Maririn difende Lucifer determinando la sconfitta del Vizio Capitale che decide per un po' di non giocare più. Questo in breve: per il resto tanto fanservice e componenti rpg varie sempre deviate su costumi piuttosto succinti. 




Primi scontri in Virgin Soul. Tutto è pronto per celebrare la parata del giorno commemorativo della conquista della capitale dei demoni Cocytus; Kaisar propone a Re Charioce di non partecipare mentre Azazel vuole rovinare i piani avendo preparato una bella sorpresina. Esplosioni a profusione e il demone cerca di far eccitare Nina per farla trasformare nel Drago Rosso; non ci riesce chè ormai la rossa ha occhi solo per il misterioso Chris. Per questo motivo Azazel vede fallire il suo piano e uccisi tutti i demoni: gli ultimi a perire sono Dante e la graziosa demone poco vestita; a nulla vale il tentativo di attirare le forze magiche del Re verso di sè. Si conclude con Charioce che dice che la resa dei conti è giunta. Nel frattempo Bacchus, sia pure sempre ubriaco, nasconde a Lady Sofiel quello che sa di Mugaro, cioè che ha due occhi di colore diverso e per questo viene rimproverato dalla fedele anitra che gli dice che rivelando il segreto sarebbero potuti tornare in cielo; tuttavia forse sa qualcosa di più, riconoscendo che il ragazzo/a - oh, sembrava maschio ma ormai ci ha preso gusto a vestirsi da femmina - somiglia a qualcuno e sei pronto a scommettere che si tratta della protagonista della precedente stagione. 


Parole, parole, parole in Attack on Titan. Reiner e Berthold hanno rapito Eren ed Ymir e li han portati presso una foresta di alberi giganti nel territorio del Wall Maria; per evitare che fuggano hanno loro amputato braccia e gambe che si stanno comunque rigenerando. Lo scopo degli Shifter è quello di portare i due nella loro terra natia; per farlo intendono attendere la notte cosicchè i titani che li circondano non si muovano. Appena sveglio Eren attacca subito i due verbalmente dando loro nemmeno dei traditori ma degli assassini; interessante il fatto che Ymir, a differenza di quanto accade nel manga, riveli che il Titano Scimmia ha creato egli stesso dei titani dentro alle Mura per testare la forza della popolazione. Per il resto Reiner sragiona credendosi un soldato delle Mura e parlando di promozioni; Berthold parla poco e afferma solo che quando Eren gli aveva raccontato della morte della madre dovuta all'essere intrappolata da un gigantesco masso schizzato sulla sua casa dal distrutto Wall Maria, gli era dispiaciuto; la Legione Esplorativa sta per arrivare e viene vista dai fuggiaschi a causa dei razzi di segnalazione. 


Turn Face in Tiger Mask W. Ancora senza un'idea buona per la nuova mossa finale nonostante abbia ripercorso i colpi dei vari avversari affrontati fin li', Naoto è costretto al suo ultimo incontro da contratto con la GWM dove dovrà affrontare Miracle 3 che per l'occasione sarà impersonato dall'istruttore dei giovani di Tana delle Tigri. Prima però grande scontro 3 vs 3 di GWM - con i due Miracle e il giovane Rodriguez - e la NJPW - con la prima partecipazione del giovane Wakamatsu; stanno per vincere i Japponici ma ecco apparire proprio Miracle 3. A quel punto Tiger Mask aiuta la NJPW e l'incontro finisce in un no contest, senza che valgano a qualcosa le proteste dei Japponici che vorrebbero la vittoria per squalifica del team avversario. Ma Miss X non ci sente e anzi annuncia subito il match principale: per la sorpresa di Naoto sarà un lumberjack match, particolare stipulazione in cui i secondi di ogni atleta possono prendere a mazzate l'avversario qualora cada fuori dal ring prima di rigettarcelo. Peccato che Tiger Mask non abbia secondi e quindi le buschi di brutto; almeno finchè non arrivano a dar manforte i tre del NJPW grazie ai quali vince l'incontro. Stretta di mano e alla fine pace fatta e Naoto è tornato nella NJPW. 


Solita piacevole puntata per The World Yamizukan. Stavolta seguiamo le vicende di John che si reca in Amazzonia per ritrovare la moglie Mary, capo di una spedizione che vuole carpire il segreto dell'eterna salute di una popolazione indigena. Guidato dal piccolo Jose - che si vedrà poi essere pagato dagli indigeni per portare visitatori, altro che guida - scoprirà ben presto che tale segreto sta nel fatto che i visitatori sono resi piccoli e immessi nel corpo degli indigeni a combattere come anticorpi: per questo motivo non si ammalano mai. Ed è quello che è successo al team di ricerca e allo stesso John. 







Termini qui e se per caso ve ne andate in Amazzonia...limitatevi a guardare le piante.
La Settimana Animistica Ep. 22 La Settimana Animistica Ep. 22 Reviewed by radish7 on 08:32 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.