Quasi al termine della stagione primaverile, puntate interessanti per gli anime della Settimana Animistica.
Si va.
Parti con Virgin Soul e un tuffo nel passato di Giovanna che lo racconta a Nina. 7 anni prima Giovanna è ancora capo dei Cavalieri D'Orleans e, mentre combatte dei demoni, non si accorge di uno di essi che la colpisce e uccide una bambina che le aveva regalato un fiore. Rimane ferita e Kaisar pensa ad uccidere il demone; una volta ripresa racconta che ha perso il suo potere quando "gli dei sono stati uccisi". Difatti, durante le esercitazioni, viene miseramente sconfitta da un suo cavaliere e le voci di coloro che non la vogliono come capo in quanto troppo debole si moltiplicano. Quando sale al trono Charioce XVII le viene data una scelta: giurare fedeltà al nuovo sovrano - che intanto ha cominciato a distruggere i templi sacri agli Dei - oppure essere esiliata dal castello. Sceglie la seconda via e vive tra mille stenti come contadina. Una notte, durante la sua preghiera agli dei, viene graziata con il dono di un figlio: un angelo di nome El. Trascorre dei momenti felici finchè non da riparo ad un altro angelo e il potere di El - annullare il potere magico dei Cavalieri D'Onice - viene notato; da quel momento in poi è costretta a fuggire e nascondersi finchè non le resta che tagliare le ali al figlio, cospargerlo di sangue di demone e fare da esca per i Cavalieri D'Onice che la inseguono. Sai già che verrà catturata e finirà nelle prigioni mentre El - col nuovo nome di Mugaro - sarà trovato/a da Azazel. Ora Giovanna vuole scappare e rivedere il bimbo/bimba; Nina le promette il suo appoggio anche se la carceriera che ha sentito la loro conversazione dichiara che nessuno è mai scappato da li e non sembra intenzionata a fare eccezioni.
Altra puntata di preparazione al Torneo del Potere in Dragon Ball Super. La squadra dell'UNI7 comincia a radunarsi presso la Capsule Corporation e, per evitare che il curiosone Trunks scopra cosa sta accadendo visto che i tuoi prodi pensano bene di disegnare le figure dei partecipanti in una lavagna in bella vista, lo spediscono assieme a Goten nell'isola che C17 lascerà incustodita durante la sua partecipazione al Torneo. Incontro dopo molto tra i due fratelli, non proprio calorosissimo; Marron rimarrà assieme assieme a Goten e Trunks sull'isola. Goku intanto, dono procuratogli da Bulma alla mano, se ne va da Baba che, come da piani, resuscita Freezer. Caloroso saluto con scivolata di mano e cazzotto sullo stomaco per entrambi e poi sorpresa: circa un centinaio di brutti ceffi con faccia da mastino ad attenderli. Si tratta di sicari inviati dall'UNI9 che vorrebbe impedire che Freezer partecipasse al Torneo come decimo membro cosi' da far squalificare l'UNI7. Ad ordire il piano è il Dio della Distruzione Quitela che, d'accordo col Kaioshin Kuru, inganna il suo collega dell'UNI9 Sidra facendogli credere che la strategia dell'UNI7 contempli per primo l'attacco al suo universo. Piccola ricerca su GodTube - o KamiTube che dir si voglia - e invio dei sicari in accordo con il Kaioshin del UNI9 Roh. Intanto anche il Genio ha finito la sua preparazione presso il Tempio di Balzar - o Karin che dir si voglia - provando sul povero Jairobei il suo Lampo Accecante Sorprendente, una sorta di ondata di luce dall'effetto sigillante simile un po' alla Mafuba. Bisognerà aspettare che Freezer versione Golden meni un po' le mani contro i sicari e poi, in teoria, dovrebbe finalmente iniziare il Torneo.
Puntata piuttosto concitata per Sin. In apertura si vede Belial parlare con qualcuno - probabilmente Dio? - e chiedergli/le di sigillare il patto. La Potenza della Vanità deve però fare i conti con l'avanzata di Lucifer e con la mancata fiducia delle altre Potenze nei suoi confronti. Cosi', nonostante ordini ad Ira di difendere la Porta dell'Inferno, alla fine quest'ultima la apre. Lucifer, la Potenza Demoniaca della Superbia, ha infatti portato con sè 100 milioni di seguaci - come a dire: non importa quale comportamento si assuma, comunque c'è superbia nell'essere umano - e a assieme alla fidata Levi se la deve vedere con Caronte, il traghettatore dell'Acheronte: praticamente un vecchiaccio maniaco che ne approfitta per leccare - letteralmente - entrambe fino a che Levi non gli scatena la balena contro che gli sputa pure un po' di acido o simili. Alla fine le due ne vengono fuori e dinnanzi a loro si parano le Potenze Demoniache; Lucifer racconta che le Sette Virtù del Paradiso hanno ricevuto un Editto Divino con ordine di purificare tanto la Terra quanto l'Inferno; fa inoltre intendere che Belial sia d'accordo con Dio che viene definito come "ragazzino". L'unica a rimanere fedele alla Potenza della Vanità è a quel punto la Puccia musicista e si prepara lo scontro con Levi la quale nel frattempo manda un suo seguace - Behemoth - addosso a Lucifer affinchè ella non la tradisca quando non è presente. Come se alla Potenza della Superbia questo provocasse qualche problema. In generale è chiara la derivazione dell'Inferno dalla Divina Commedia: durante il tragitto verso la porta si odono infatti le famose parole "per me si va tra la perduta gente etc. " e la porta stessa è formata di persone intrappolate; netto il rimando a Caronte ed Acheronte; se non bastasse, viene proprio mostrata una raffigurazione che è quella classica dell'Inferno Dantesco ed il proposito di Lucifer è quello di ribaltarlo da sotto a sopra.
Termina la stagione di Attack On Titan ma da voci di corridoio - e probabilmente urla dei fans - si dovrà stavolta attendere solo un anno per la successiva. Ad ogni modo: Reiner ha cominciato a lanciare giganti verso Eren e la Legione Esplorativa, Historia è rinfrancata dalla presenza di Ymir Gigante e si lancia contro i titani come nemmeno il miglior Levi, Armin difende Jean caduto da cavallo e con una bella botta in testa ed in tutto il trambusto Eren è attaccato dal Gigante Sorridente e a difenderlo si para Hannes che alla fine però viene preso e divorato. Questo fa scattare qualcosa nel protagonista - che per qualche ragione, forse perchè non ancora ristabilito, non riesce a shiftare - assieme alle dolci parole di Mikasa che lo ringrazia per averle insegnato a vivere e averle dato quella famosa sciarpa: Eren afferma che lo farà quante volte lei vorrà - ma mica suonano come parole di affetto; sa più di più di "ma figurati, per una cosetta del genere" - e soprattutto spara un pugno al Gigante Sorridente. In quel momento tutti i giganti stupidi avvertono il suo comando - cioè la coordinata - e si gettano sul Sorridente dilaniandolo; fanno poi altrettanto con Reiner che si stava avvicinando. Alla fine i tuoi prodi riescono a tornare tra le Mura e, grazie all'aiuto di Ymir, ci riescono pure Reiner e Bethold: proprio Ymir dichiara di aver voluto loro restituire il favore, visto che il potere lo aveva preso in prestito da un loro compagno ora lo restituirà e consentirà ai due di non tornare a mani vuote in patria. Mentre Erwin - che ha perso un braccio nell'ultima spedizione - ,Levi, Hanji e lo special guest Connie capiscono che i giganti che avevano fatto irruzione la notte precedente sono ex uomini del villaggio di Ragako e quindi apprendono che i titani non sono altro che essere umani trasformati - il che fa sorridere Erwin che capisce che le teorie del padre potrebbero essere vere e lascia invece sbigottito Levi - e il Comandante della Legione Esplorativa afferma baldanzoso che è ora di abbattere le Mura che celano il segreto, il Gigante Scimmia attende Reiner e Borthold in cima alle Mura domandandosi quanto ci mettano.
Non finirà ancora invece Tiger Mask W che anzi è nel fulcro della lotta tra NJPW e GWM. Nel tag team match si assiste alla facile vittoria del team GWM grazie alla performance del Terzo che applica il Frantumatore del Diavolo su Makabe, mette sopra di lui per il conto di tre Grossa Tigre che aveva subito uno Spider German Suplex dalle corde e resiste al tentativo di intervento di Okada. Si va di tre contro tre. Manca però un componente alla NJPW chè Naito si degna di chiamare dicendo che è appena atterrato all'aeroporto e Makabe è finito all'ospedale assieme a Grossa Tigre. Si fa avanti Ryo ma gli viene calorosamente consigliato di starsene tranquillo; colpo di scena e arriva invece Tiger The Dark. Sarà quindi Tiger Mask, Tanahashi e Tiger The Dark contro Miracle 1, Miracle 2 - Kevin - e Grande Tigre il Secondo. A parte la sclerata di Kevin nell'apprendere che l'ex amico Takuma è ormai schierato contro la GWM ed il pistolotto sulla necessità di recupero dell'istinto durante l'incontro per Takuma, ben presto sale in cattedra Grande Tigre che col suo colpo "spiedino" schiena Tanahashi. Peccato per Naoto, che aveva anche mostrato il suo nuovo colpo segreto. Ora siamo 2 vittorie per il GWM, 1 pareggio: mancano due incontri e il NJPW non può più permettersi alcuna sconfitta.
A quanto pare salta una settimana l'uscita The World Yami Zukan.
E' tutto per questa settimana!
La Settimana Animistica Ep. 25
Reviewed by radish7
on
08:10
Rating:
Nessun commento: