Siamo ormai giunti quasi alla conclusione della stagione primaverile: una sola settimana ancora e, come accade 4 volte l'anno, questo blog sarà sommerso di prime puntate degli anime provenienti dalla terra dei ciliegi in fiore.
Per intanto, sia pure a ranghi ridotti, si va.
Finalmente dovrebbe essere giunta l'ora del Torneo del Potere in Dragon Ball Super. Completato infatti il ring, fatto di un materiale chiamato Katchi Katchin che è ancora più duro del Katchin dell'UNI7: non ti ricordi ne avessero mai parlato ma potresti sbagliarti. Alcuni Dei della Distruzione non ne sono però sicuri e lo vogliono testare: si tratta di Arack - una specie di pesce con vaghi ornamenti egiziani - più una volpe e una specie di Kuribo; rifiuta invece l'invito un altro simil pesce/lucertola. E difatti salta fuori che alcuni tratti sono deboli e vengono perciò danneggiati: come premio per la loro scoperta sono proprio i tre Dei della Distruzione responsabili a dover ripararli. Nel frattempo ultime raccomandazioni sul gioco di squadra tra i componenti dell'UNI7 e poi, mano nella mano, vengono teletrasportati da Whis nel luogo del torneo, ossia il nulla assoluto in cui campeggia il ring a forma di trottola. Regole: non si vola - a meno che non si sia dotati di ali - e ogni partecipante sentirà una gravità pari a quella del suo pianeta di origine; chi cade, sparisce nel nulla. Primi approcci tra i guerrieri dei vari universi; in particolare i due Freezer - di quello dell'UNI6 proprio non ricordi il nome - che subito si alleano riconoscendo la loro natura simile; poi Cabba, Caulifla - piuttosto scortese - e Kale fanno incontrano i Saiyan del'UNI7; quindi arrivano i favoritissimi del'UNI11 - con Toppo che dice a Goku che non è interessato a risolvere i loro conflitti personali - il cui guerriero più forte - forse quello di cui si diceva che fosse superiore allo stesso Dio della Distruzione - dimostra subito che i pezzi di roccia lanciatigli dal mattacchione Dio della Distruzione volpino gli fanno un baffo. Presentazione in breve dei guerrieri dei vari universi - 8 x universo; presenti gli UNI 2 3 4 6 7 9 10 e 11 -, discorsetto introduttivo dei Zen-oh e stavolta dalla prossima puntata si va davvero di mazzate.
E' giunto a circa metà serie Virgin Soul. Fuga di Nina, Giovanna e Rita dalla prigione sotterranea; dopo varie peripezie trovano gli altrettanto fuggiaschi Favaro e Kaisar. Peccato che nel frattempo gli Dei siano passati all'attacco contro il castello di Re Charioce: inarrestabili grazie ad El la cui luce riesce a far venire meno qualsiasi potere magico umano rubato agli stessi dei e costringe i Cavalieri di Onice a darsela con la coda tra le gambe. Ma Charioce non demorde: userà il non ancora testato ma comunque valente "dispositivo". E difatti lo fa e quello che esce dai sotterranei sembra all'inizio una specie di campo magnetico a forma di bocciolo che infatti fiorisce e divine una sorta di albero che fiero si staglia mentre in lontananza si vede la truppa degli dei.
Doppio appuntamento finale con The World Yamizukan. Nella prima puntata due ragazzi, Daniel e Alison, se la stanno godendo facendo nuoto e tuffi presso un'isola. Soltanto che Daniel sparisce e quando si risveglia un dottore non proprio canonico gli siringa una bella dose di droga; al principio non sembra funzionare perchè dovrebbe tramutarlo nel prossimo stadio dello sviluppo umano, quello dell'uomo pesce. Daniel scappa e raggiunge Alison ma comincia a mutare e la ragazza viene a sua volta catturata dai precedenti uomini pesce creati dallo scienziato pazzo. Nell'ultima puntata assistiamo alla storia della novella Cappuccetto Rosso Emily che sta attraversando una foresta per ritornare dalla propria nonna e fare i compiti: la ragazza è orfana, la nonna l'ha accolta ma la picchia e compagni di classe ed insegnanti la bullizzano per non aver genitori. Improvvisamente appare una fitta nebbia: Emily non riesce più a distinguere la strada e appaiono tre giovanotti che la invitano a non andare ma lei no, lo deve fare. Si materializzano davanti ai suoi occhi delle specie di fantasmi della nonna e dei bulli finchè la sua mano viene presa da uno dei tre giovanotti che le spiega che in quella nebbia tutte le paure diventano reali; invece, raggiungendo un albero poco distante, queste possono scomparire e ad attenderla c'è persino la madre. E cosi è: peccato che in cambio l'albero esiga il suo corpo che vi rimane imprigionato. Si dice che quel'albero, che appare soltanto quando la nebbia si dirada, veda aumentare il numero dei suoi nodi con facce umane di anno in anno. Bella conclusione semi-amara per una serie che secondo te ha meritato, intrattenendo con corti di circa 4 minuti ad episodio.
Penultima esaltante puntata per Tiger Mask W. Quinto incontro tra il campione della NJPW Oda e Miracle 1: lo sgherro della GWM, dopo aver sputato in faccia all'avversario un liquido verde, lavora tatticamente su una delle sue braccia. Alla fine perde ma Oda non è in grado di disputare l'incontro di spareggio: si propone Naoto la cui scelta viene caldeggiata anche dall'appena arrivato Naido. Problema: la maschera è stata distrutta dal Terzo nell'incontro precedente. Ci pensa Haruka che prende in prestito quella di Tiger The Dark e confeziona una maschera metà Uomo Tigre metà Tigre l'Oscuro: viene annunciato il nome del nuovo combattente che è Tiger Mask W. Incontro a dir poco spettacolare col Terzo con finalmente la mossa finale di Naoto a segno e il Terzo che perde i sensi per lo stupore di Mr. X al quale del resto Miss X già a metà match aveva chiesto di gettare la spugna. Tana delle Tigri viene cosi debellata una volta per tutte e si vede il classico monumento a forma di tigre venire ricoperto da vegetazione. Naoto decide di recarsi in Messico; Takuma negli Stati Uniti; lasciano impiantate le povere Haruna e Ruriko che li cercano all'aeroporto assieme alla giornalista; a Maschera Fukuwara viene data la possibilità di allenarsi presso la palestra dell'Uomo Tigre sul Monte Fuji da Takaoka. Sarebbe stata una perfetta puntata finale ma vi è ancora un ultimo episodio.
Termina qui questo appuntamento!
La Settimana Animistica Ep. 27
Reviewed by radish7
on
08:03
Rating:
Nessun commento: