La Settimana Animistica Ep.45


Questa settimana si pregano i lettori di rimanere pronti ad alcuni listoni livello bugiardino dei medicinali in una scala da link Internet a portale omnicomprensivo, chè in alcuni degli anime che segui ci sono state gentilmente offerte alcune informazioni abbastanza importanti ma anche no. 

Esaurita questa semplice premessa, del tutto idonea ad allontanare i non interessati con la stessa efficacia del Raid per le zanzare, si va. 


Primo anime, primo listone. In One Punch Man, infatti, sono elencati tutti gli eroi di classe S, riunitisi al fine di cercare delle soluzioni ad una calamità di livello Dio - mica cotiche. Ecco a voi: 

17 - Pri Pri Prisoner (che abbiamo già visto incocciare in una figura di palta notevolissima un paio di puntate orsono contro il Re degli Abissi)

16 - Genos (che delle figure di palta è al momento il Re Assoluto)

15 - Mazza Metallica (niente di rilevante, salvo una faccia che fa ridere di suo)

14- Tank Top Master (già visto, credi, in una puntata in precedenza)

13 - Flash l'abbagliante (sembra un elfo uscito da qualche fantasy a basso costo)

12 - Mastino Man (un tizio con un costume da cane, idolo)

11 - Superlega NeroLucido (neanche fosse un lustrascarpe)

10 - Dio Suino (beh...che si vuole commentare?)

9 - Motile Suit (una specie di Iron Man dei poverissimi) 

8- Zombie Man (che sembra un normalissimo ragazzo)

7- King (uno sfregiato riconosciuto dagli stessi compagni come il più forte fisicamente)

6- Metal Knight (che avevamo già visto qualche episodio fa cercare di fermare il meteorite ammaccando una figura cioccolatosa non di poco conto, qui è irreperibile)

5- Imperatorino (bimbominkia col leccalecca)

4- Atomic Samurai (uno dei pochi a sembrare figo e serio)

3- Silver Fang (vecchio del dojo che abbiamo già visto, soprattutto fare finta di nulla e restarsene impalato quando arrivò il Re degli Abissi)

2- Tornado del Terrore (puccia con poteri esper mica da ridere)

1- Blast (non pervenuto). 

Esaurito il dovuto listone, in apertura di puntata la Terra viene minacciata prima dal Re dei Dinosauri - che afferma che adesso che il Re del Sottosuolo e quello degli Abissi sono stati uccisi, lui e la sua razza domineranno il mondo - ucciso da Tornado semplicemente scagliandogli addosso la versione Final Fantasy di Meteor e poi dal Re dei Cieli, che dura l'esatto spazio di 10 secondi e - accompagnato dai suoi subordinati, Hawk, Eagle, Falcon e Kite - realizza che lui è solo il miniboss di fine livello e deve morire per lasciare spazio alla minaccia vera. Tale minaccia era stata predetta dalla sensitiva Shibabawa - ok, qualche somiglianza con Dragon Ball? - che ha pensato bene di morire strozzandosi con una mentina: si tratta del Re dell'Universo - eccaspita - che arriva tranzollo a bordo della sua astronave. Mentre tutti gli eroi di classe S sono li a cercare di capire cosa fare - e il più forte, King, ammette di essere impotente contro un avversario che attacchi da quella altezza - Saitama si proietta dentro l'astronave e comincia a mazzulare tutti i gregari col solito singolo pugno. Altre cose notevoli della puntata: Silver Fang ha come principale allievo tal Charanko - una totale sega - uno dei pochi rimasti dopo che un suo precedente discepolo - Garo - aveva seminato il panico nel dojo ed era stato riportato a più miti consigli dallo stesso Silver Fang. Anche Atomic Samurai ha un discepolo, Iai, che si prende cura del primo invasore - sinistramente molto simile a un mostro di Kiseiju - ma poi deve cedere il passo al maestro visto che la capacità rigenerativa è fuori dal comune. 


Se si è andati di listone con il primo, continuiamo pure con K-Project. Stavolta si tratta di tutti i membri dello Scepter 4 che, in occasione del flashback con cui Munakata ricorda lo scontro contro il precedente Re Rosso Makoto, si presentano pronti al combattimento. In serie: Akiama, Benzai, Domyoji, Kamo, Enemoto, Fuse, Goto, Hidaka, Fushimi - ormai traditore - e Awashima - cioè la cara Seri. Inizio puntata con presentazione ufficiale per Fushimi tra i ranghi J di Jungle; si rischia la collutazione con il bimbetto Sukuna geloso del fatto che il nuovo alleato abbia battuto il suo record e raggiunto il grado J più velocemente. Crisi spezzata da Yukari che prende sapientemente entrambi a coppini e spiega che mai come in questo momento si richiede unione in quanto la Tavola sta per manifestare i proprio poteri. Nel frattempo lungo monologo di Anna e Munakata - il quale è stato costretto a dimettersi dal comando dello Scepter 4 e licenziato dal governo che sembra essere più incline a parteggiare per i Verdi - e completa i suoi studi Shiro, concludendo che l'unica possibilità è quella di distruggere la Tavola di Dresda che nel frattempo inizia a manifestare suoi poteri a fine puntata per il mal di testa del Re Rosso e di quello Argento, mentre sembrano insensibili Munakata - che ode una voce dirgli che non è da lui continuare ad usare il suo potere fino a rischiare il collasso della sua Spada di Damocle - , Nagare ed il Re Grigio. In tutto questo, nuovo nome per il Clan Argento: Scepter 4, Homra e Jungle sono abbastanza fighi quindi ne serve uno che possa competere: Hakumaitou, Festa del Riso Bianco - perfetto diresti. 


Più sbrigativa la situazione in Owari No Serap. Mentre Yu dovrebbe essere morto - come gli dice anche il suo demone - a causa della somministrazione di un po' troppe pastiglie, si trova in una specie di limbo assieme ad Asashimaru; deve scegliere tra l'ottenere maggiore potere da esso o da una sorta di simbolo angelico - che il demone qualifica come molto più malvagio dei demoni stessi; che sia il Serafino della Fine? - e sceglie il demone. Per qualche strano motivo il suo cuore ricomincia a battere e - con il boost up di potere che tuttavia dura solo 3 minuti - si reca da Crowley per liberare Guren, rimediando una di quelle batoste che nemmeno il mattarello sulla testa pur essendosi quasi spinto a diventare demone. Provvidenziale è l'intervento di Kimizuki e del suo Kiseki-o che riescono ad intrappolare Yu in una sorta di bara che lo addormenta impedendo ulteriori sviluppi. Mentre i sopravissuti scappano, incrociano Mika che vuole Yu. Alla fine Shinoa e la sua squadra decidono proprio di consentire a Mika di prendersi Yu e lo coprono mentre dovrebbe fuggire verso il punto di ritrovo, ovvero l'aereoporto. Nella concitazione però non accade questo, anzi, numerosi altri vampiri vengono calati dagli elicotteri: ora la situazione diviene davvero critica. 


Finalmente un po' di sane mazzate in Dragon Ball Super e qualche novità rispetto alla trama del film. Mentre Tagoma si rivela addirittura troppo forte per Junior - che, ricordiamolo, a questo punto della storia si è fuso col Supremo divenendo più forte di un SSJ1 e con continui allenamenti dovrebbe anche essere migliorato - il palcoscenico viene preso da Gotenks che colpisce in un punto basso ma la fusione si scioglie praticamente subito. A Goten e Trunks - che nel frattempo Freezer riconosce essere l'uno il figlio di Goku e l'altro molto simile a quel giovane che lo tagliò a metà - non resta che rifugiarsi dietro alla stessa roccia presso cui si riparano Bulma e Jaco e provare ad aiutare a richiamare, coppa Sammontana formato famiglia di Titani in mano, Whis. Ritorno anche per Genew che si prende il corpo di Tagoma; spiega che, quando Dende a Namek desiderò che tutti fossero trasferiti sulla Terra a parte Goku e Freezer, anche lui venne trasportato; attese cosi' il ritorno di Freezer tra mille peripezie. Stranamente - visto che non era in grado di farlo col corpo di Goku, ad esempio - riesce a sfruttare subito appieno tutte le potenzialità del corpo di Tagoma e costringe cosi' Gohan a trasformarsi in SSJ2 - altra piccola contraddizione in quanto egli era già assurto contro Majin Bu alla forma Mystic, forte quanto e più di un SSJ3 e non aveva più bisogno di trasformarsi-. Non c'è storia e Genew viene polverizzato; unica preoccupazione per Gohan è quanto il suo corpo potrà resistere alla trasformazione. Non ha tempo di pensarci in quanto interviene Freezer - furioso alla vista di un SSJ - e comincia a bersagliarlo con sapienti raggi che gli perforano un po' tutte le parti del corpo finchè la trasformazione viene meno. Al momento del colpo decisivo si frappone però Junior che subisce il raggio al posto di Gohan stramazzando a terra. Quanto è forte Freezer? Umilia un SSJ2 come se fosse l'ultimo dei Crilin... 



Puntata tutta su Mayuko in Ushio e Tora. Convocata apparentemente per una festa nuziale, in realtà si trova davanti due mostri - il rospo Nadoka e il serpente Tayura - che vogliono da lei risposta alla domanda "che cos' è una morte soddisfacente?". Tora la segue e la protegge sconfiggendo i due mostri e salvandola da una caduta che ne avrebbe decretato la morte. Nel frattempo i due giocano anche agli sposini e si viene a sapere che Mayuko vorrebbe sposare Ushio ma si trattiene perchè vuole bene pure alla sua rivale Asako. Tora la rimprovera definendola una ipocrita che sceglie sempre il bastoncino più corto. In sostanza la puntata serve solo per rinsaldare il rapporto di amicizia tra i due, con Tora che dice a chiare lettere che è disposto a sposarla purchè la possa mangiare. 


Tuffo nel passato di Banba in Kagewani. Mentre guarda fuori dalla finestra del tempio presso cui fu rinchiuso dai genitori per un paio di ore il giorno del suo compleanno 25 anni prima, Banba ricorda l'apparizione presso il villaggio di strane creature ombra - simili a pesci volanti - che divorano la popolazione in maniera non dissimile dal coccodrillo dell'ultima puntata. Viene salvato da una donna - forse la stessa della scorsa volta - che spara ad una delle ombre con un fucile ma finisce per essere infettato, ragion per cui, prima che lo strano fluido lo infetti, la donna gli incide la tempia. Al suo risveglio si troverà con il pacco regalo che gli aveva preparato il padre - una specie di dinosauro giocattolo - con scritto "Benvenuti nel villaggio dei mostri". Si torna al tempo presente e l'altro protagonista - di cui non ricordi il nome al momento, pazienza - lo preleva in auto per portarlo presso un centro ricerche. 


Deciso miglioramento per la Karasuno in Haikyuu! Dopo aver vinto soli tre set sui sessanta giocati, l'ultimo scontro è con la Fukorodani guidata dall'asso Bokuto. Sorprendentemente tutti gli ingranaggi sono bene oliati e la Karasuno tiene testa all'avversaria fino addirittura a passare in vantaggio nelle fasi conclusive. Funziona la nuova veloce Hinata - Kageyama - in cui la palla alzata, per la rotazione impressa, si ferma per un attimo nel punto di inizio caduta dando cosi' al protagonista la possibilità di aver più opzioni di schiacciata -; funziona l'alzata del libero Noya a favore dell'asso Asahi che attacca dalla seconda linea anche se leggermente lungo; funziona anche l'attacco combinato - con più schiacciatori che saltano in contemporanea in maniera da non essere letti dal muro avversario. Tutto questo fa si che Bokuto sbagli un paio di palle e chieda al suo alzatore di non servirlo più in quella partita nonostante in precedenza abbia tirato fuori dal cilindro una diagonale stretta su muro a tre da paura. 


In Ace No Diamond, dopo un breve sguardo all'eccitazione del Seido per la vittoria - mentre Furuya va a farsi controllare la caviglia in una clinica e scopre che il nonno l'ha sempre seguito e gli dice che ha trovato la squadra giusta - e alla disperazione della Seiko - specialmente il piangente Tsune -, si va di seconda semifinale tra Yakushi e Ichidai. Punto forte della prima sono quattro giocatori: l'asso Sanada, il battitore Raichi e poi Mishima e Akiba; questi ultimi nei primi due inning si scambiano addirittura le posizioni di lanciatore e ricevitore. Raichi batte un fuoricampo ma l'Ichidai reagisce capovolgendo la situazione nella perte bassa dello stesso inning; merito in buona parte del suo lanciatore Kosei, un vero genio del diamante con delle slider, delle veloci e delle forkball da spavento. 


Concludi con Fairy Tail. Alla fine Natsu e Gray riescono ad aver ragione di Mard Geer; Grey con la sua magia del Demon Slayer riesce a proteggere se stesso e il compagno da Memento Mori; Natsu va in Dragon Force e comincia ad assestare i primi colpi al nemico che viene terminato da un freccia di arco di ghiaccio di Grey. Mentre discutono su cosa fare del libro di END - con Grey che vorrebbe distruggerlo e Natsu che ha promesso di consegnarlo ad Igneel - Face è attivata. Contro la minaccia si levano tutte le gilde conosciute - Sabertooth, Pegasus Blue, Wild Four, Mermaid Heel, Twilight Ogre, Lamia Scale più Gerard e la gilda oscura - ma purtroppo non vi è nulla da fare; quando ogni speranza sembra perduta arrivano però i draghi - Igneel che nel frattempo ha mazzolato Acnologia forse anche grazie al fatto che i primi effetti di Face sulla magia si stanno sentendo; Grandine, drago di Wendy; Metallicana, drago di Gajel; Weisslogia, drago di Sting; Skiadrago, drago di Rogue - che distruggono le varie facce e sembra che le cose vadano per il meglio ma non è ancora arrivato END... 


E' tutto per questa settimana!

La Settimana Animistica Ep.45 La Settimana Animistica Ep.45 Reviewed by radish7 on 15:50 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.