La Settimana Animistica Ep. 1: nuovo anno e premier serie Winter 2015-2016



Come promesso anno nuovo numerazione nuova. Con molte serie ormai già concluse, questa edizione della Settimana Animistica andrà in onda in forma ridotta, mentre sei in attesa delle prime puntate della Stagione Winter 2015-2016. 

A conti fatti ti lasceranno o ti hanno già lasciato: Owari No Serap, Fairy Tail, K-Project, Ushio e Tora, Kagewani. Resteranno ancora i tuoi adorati spokon Haikyuu! e Ace No Diamond assieme a Dragon Ball Super. Hai quindi davvero parecchio spazio a disposizione. 

Stavolta per motivi di tempo la selezione sarà meno basata sullo sguardo ai primi episodi; elimini prosecuzioni di anime che hanno già avuto altre stagioni e probabilmente guarderai solo quelli per cui le informazioni finora rintracciabili in Internet ti incuriosiscono. Andrai sul sicuro con: 

-"Fairy Tail: Zero": prequel di Fairy Tail che dovrebbe raccontare la storia della fondazione della gilda; 

- "Assasination Classroom": continuazione della prima serie per la quale avevi fatto un post; in più avevi trattato anche del Live Action.

Rimangono ancora alcuni posti vacanti e allora uno sguardo alla Anichart aiuta. Hai già addocchiato alcuni titoli che sembrano promettere bene: 

- Boku Dache Ga Inai Machi: la storia di un mangaka con la caratteristica di riuscire a tornare indietro nel tempo ed evitare sciagure; ti affascina il tema del viaggio nel tempo

- Dimension W: un repo man delle risorse tramite cui il pianeta riesce a rifornirsi di energia con interessante tematica della quarta dimensione. 

- Divine Gate: classico Fantasy con portali e avventurieri. 

- Hai To Gensou No Grimgar: fantasy con il protagonista che si risveglia in un mondo di cui non ha alcuna idea assieme ad altri personaggi che non conosce e che condividono la sua situazione. Sa molto di esplorazione e questa cosa ti piace alquanto; 

- Norn 9: studenti, forse magia, viaggio nel tempo: un po' di tutto per un fantasy interessante

- Reikenzan: Hoshikuzu-tachi no Utage: spadaccini mistici e tornei per un fantasy che a prima vista ti sa molto di Fairy Tail

- Yami Shibai 3: continuazione delle due storie precedenti sul folklore Japponico

Bon, si va con la Settimana Animistica vera e propria. 


Ultima partita dei preliminari per la Karasuno in Haykiuu! contro la scuola Kakugawa che basa tutta la sua forza su Hyakuzawa, gigante di 2.01 metri di altezza. Parte infatti bene la Kakugawa e subito i protagonisti si rendono conto che può schiacciare sopra il loro muro; tuttavia altrettanto presto realizzano che è giocatore inesperto, incapace di schiacciare lungolinea e portato solo all'incrocio a seconda di come viene posizionato il suo corpo. In questa maniera, difendendo solo la diagonale, riescono a contenerlo e a vincere il primo set anche grazie alla veloce Kageyama-Hinata che non lascia tempo a gigante avversario di posizionarsi a muro. Si scopre che tale veloce non è nemmeno un primo tempo ma un primo tempo anticipato o "Minus Tempo". Nel secondo set Hyakuzawa capisce che la pallavolo non è facile come credeva, dopo aver subito il punto decisivo da Hinata con un ben eseguito mani e fuori. In chiusura i tuoi protagonisti incontrano i membri di una scuola - non viene detto quale - che stavano facendo i mandrilli con la bella manager Kiyoko e che non hanno preso parte ai preliminari in quanto qualificatisi nel precedente torneo addirittura tra le prime quattro. 


Prosegue sempre sulla falsariga del film "La Rinascita di Freezer" Dragon Ball Super. Dopo la trasformazione di Goku, tocca a Freezer mostrare di cosa è capace diventando Golden Freezer e stupendo per la sua potenza tutti i presenti, Goku per primo. Inizia lo scontro e i due non se le mandano a dire scambiandosi colpi ravvicinati e colpi enenrgetici; nel frattempo Whis annuncia a Bulma che in 4 minuti sarebbero arrivati sulla Terra per gustarsi il gelato promesso. Durante il tragitto incontrano però Chamba - Dio della Distruzione del sesto universo, laddove quello in cui si svolgono i fatti è il settimo - della stessa razza di Bills e accompagnato da Vados, donna della stessa specie di Whis; scambio rapido di parole e si scopre che i due hanno già radunato di nascosto da Bills ben 5 Sfere del Drago e sono alla ricerca delle restanti. Arrivo del Dio della Distruzione sulla Terra; Freezer chiede se lo ostacolerà e la risposta è che a Bills non può fregare di meno e proteggerà solo Bulma finchè gli offrirà delle leccornie. Rinfrancato, Freezer riparte all'attacco e riduce Goku ai minimi termini. In tutto questo Jaco prende delle foto. 


Chiusura di serie per K-Project. Anna e la HOMRA riescono, convogliando tutto il loro potere, a favorire un'apertura in alto verso la Tavola di Dresda; dopo la vittoria di Kuro sul rivale dei Verdi, Shiro, portando al massimo il suo livello Weissman, provoca la caduta della sua spada di Damocle sulla Tavola stessa, distruggendola. In questa maniera i poteri da essa derivanti vengono cancellati: Munakata, il Re Blu, evita di perdere la vita in quanto il suo livello era divenuto parecchio instabile; Nagare muore definitivamente - era infatti tenuto in vita, senza cuore, proprio dalla Tavola - assieme al Re Grigio; anche l'immortalità del Re Argento viene meno e Shiro riacquista il suo corpo. Tuttavia Weissman riappare nel suo vero corpo e si riunisce al suo clan che nel frattempo si è camuffato all'interno del campus universitario. Fine dei poteri dunque e ritorno alla vita normale in un anime che, al di là della pregevole realizzazione grafica e sonora, ha davvero convinto per la trama. 


Termina pure la stagione di Owari No Serap. Guren uccide indiscriminatamente vampiri ed umani al fine di consentire al Serafino della Fine di risvegliarsi; appare cosi la Quinta Tromba con le sembianze della sorella di Kimizuki, Mirai. Nella generale carneficina tentano la fuga prima Yu e Mika; tuttavia Yu si ferma e decide di infilarsi una spada al petto e arrivare cosi' nella dimensione dove l'attende Asuramaru; costei spiega che i suoi poteri non saranno sufficienti e Yu ricorre cosi alla tromba - la Seconda - che lo trasforma in un Serafino della Fine, l'Angelo del Sale. In questa forma riesce ad avere la meglio dell'altro Serafino ma si scaglia contro gli umani; lo fermerà la stessa Asuramaru. Nel fronte dei Vampiri intanto Krul tentava di aiutare Mika ma viene attaccata da Crowley - di cui si libera spezzandogli l'osso del collo ma il vampiro si riavrà ben presto - e poi da Ferid che ha la meglio succhiandole sangue dal collo; si proclama poi nuovo comandante al posto della traditrice e in chiusura lo vediamo chinarsi dinnanzi ad altro vampiro. Intanto si forma un nuovo gruppo di protagonisti composti non solo dalla squadra Shinoa ma anche da Mika e Narumi, unico sopravvissuto umano alla carneficina; costoro si dovranno di nuovo recare verso la capitale imperiale al fine di salvare la sorella di Kimizuki. 


Termina qui questa prima edizione della Settimana Animistica targata 2016 con gli auguri di un Felice Nuovo Anno!

La Settimana Animistica Ep. 1: nuovo anno e premier serie Winter 2015-2016 La Settimana Animistica Ep. 1: nuovo anno e premier serie Winter 2015-2016 Reviewed by radish7 on 14:57 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.