Domenica è sempre Domenica e la Settimana Animistica è sempre la Settimana Animistica. Quali sorprese ci riserverà l'animazione nipponica questa settimana?
Lo vediamo subito.
Continua la finale in Ace No Diamond. Il Seido riesce a collezionare il primo punto nella parte alta del secondo inning grazie ad una spettacolare serie di battute che permettono a Maezono di raggiungere la casa base. Solo una totale prodezza di Raichi - salto tipo Sotomayor dei tempi migliori - riesce ad evitare al Yakushi di aver altri punti sul groppone. Nella parte bassa Nori liquida molto velocemente e facilmente i battitori avversari ed è di nuovo Seido a caccia di punti: uno viene portato a casa grazie ad una spettacolare corsa di Kuramochi ben coadiuvato dal coach di terza base Mimura; rimangono occupate, con ancora due eliminazioni da fare, la seconda e la terza base e il prossimo in battuta è il capitano Miyuki. Tempo di correre ai ripari per lo Yakushi: cambio tra Raichi - che diventa lanciatore per la sorpresa di tutti - e Mishima - che va ad occupare il ruolo di terza base. L'imprevedibilità di Todoroki - che continua a lasciare a bocca aperta i compagni di classe come nell'episodio precedente - crea seri problemi al capitano del Seido che alla fine batte corto - anche per il suo infortunio - e viene eliminato al volo senza possibilità di far avanzare alcun corridore. Tocca a Maezono nuovamente: tuttavia la totale impossibilità di leggere i lanci del pazzoide Raichi lo condanna alla fine allo strike out. Sembra passato il momento duro per la Yakushi dunque; sugli spalti assistono interessati i Terzo Anno del Seido, i compagni di classe di Raichi, i membri dell'Inashiro - con il solito bontempone Mei che arriva in ritardo - e un paio di giovani uno dei quali qualche secolo fa disse che sarebbe entrato nel Seido.
Giù di partite in Haykiuu! Si finisce quella con lo Jozenji che ce la mette tutta e riesce a dare battaglia dopo il time-out; tuttavia la maggiore solidità della Karasuno ha la meglio e il secondo e ultimo set finisce 25-20 per i protagonisti. I quali devono affrontare il giorno successivo la Wakunan, squadra molto forte caratterizzata da un ritmo costante e da una solidissima fase difensiva. Scontro punto a punto che assume diverse sfaccettature: prima confronto tra i due "piccoli giganti" Hinata e Takeru, capitano della Wakunan il cui stile è il più vicino tra tutti a quello dello storico Piccolo Gigante della Karasuno, lavorando molto di mai e fuori sul muro e modificando spesso l'angolo della sua schiacciata contro il muro per ottenere l'effetto desiderato. Poi diviene sfida tra i due capitani: sempre Takeru e il capitano del Seido su chi sappia meglio incoraggiare e guidare la propria compagine. Mentre la Wakunan si rende conto di non poter totalemente fermare Hinata e decide quindi di mettergli il muro contro solo per arginarlo e costringerlo a schiacciare dove loro possono agevolmente ricevere e mentre la stessa formazione mostra le sue sorprendenti capacità offensive basate anche sull'utilizzo di primi tempi ritardati e in generale su una straordinaria coordinazione, il capitano della Karasuno si scontra con Tanaka durante il recupero di una palla fondamentale che permette alla sua squadra di portarsi sul 22-20 nel primo set; rimane a terra, che si sia infortunato?
Puntata molto interessante in Dragon Ball Super. A parte gli esercizi di Goku e Vegeta sotto la supervisione di Whis con tute pesanti e con piegamenti sul pollice fino a 50000, compaiono Champa e Vados, rispettivamente Dio della Distruzione e sua mentore del sesto universo. Esistono infatti ben 12 universi ciascuno dei quali ha una sorta di suo "doppio speculare": cosi il primo ha il suo doppio nel 12esimo, il 2 nell'11esimo e non è difficile indovinare che proprio il sesto e il settimo sono doppi tra loro. Tutti insieme formano quello che è conosciuto come il 13esimo universo. Champa è orgoglioso di presentare la sua leccornia al gemello Bills: uova di un uccello chiamato Don Don. Bills risponde con il Ramen istantaneo e sembra vincere la sfida; racconta inoltre che esiste il pianeta Terra pieno di leccornie. Champa ordina a Vados - sorella di Whis - di cercarlo nel loro universo e si scopre che in quel caso una guerra ha devastato il pianeta ed estinto la razza umana. Invidioso, Champa propone scontro a Bills: cinque guerrieri per squadra per ogni universo in un torneo; se vince il 7mo universo le Terre verranno scambiate; se vince il 6sto Champa consegnerà a Bills le Sfere del Desiderio che ha raccolto nel numero di 6 mancandogliene solo una. Tali sfere sono quelle originarie - della grandezza di pianeti - che permettono di avverare qualunque desiderio; i Namecciani ne avrebbero in tempi antichi preso dei frammenti per fare le loro limitandone al contempo i poteri. Sfida accettata, sei curioso di vedere come il tutto procede, salvo che sospetti forte che ci sarà una sospensione della serie dato che il corrispondente fumetto non è molto più avanti.
Grazie all'aiuto di un amico sei riuscito a recuperare le ultime puntate di Assassination Classroom, rese impossibili da visionare altrimenti dal player di Popcorn Tv come molti utenti indicano. Nell'episodio 3 Itona, sempre introdotto da Shiro, cerca di aver ragione di Korosensei attaccandolo mentre lo stesso si trova in una speciale tenda con tessuto anti professore. Ovviamente le prende alla fine in quanto le sue mosse, alla terza ripetizione, divengono facilmente leggibili per il protagonista. Viene a quel punto abbandonato da Shiro, dà di matto e comincia a svaligiare negozi di telefonia; si scoprirà che il tutto è causato da mancata manutenzione delle cellule tentacolo che possono portare una persona ad impazzire in al massimo tre giorni e dal fatto che in passato il padre di Itona possedeva una piccola fabbrica di componenti per Smartphone di grosso successo poi fallita per abbandono del personale. Da quel momento Itona ha cominciato a capire che onestà e dedizione non bastano: occorre una forza soverchiante. Ricacciato nuovamente da Shiro, che cerca di usarlo come trappola per Korosensei, viene salvato dalla classe E e un discorso di Terasaka lo riporta sulla retta via. Finisce che le cellule tentacolo sono rimosse e si unisce alla classe speciale. Lo stesso Itona è protagonista della prima parte della puntata 4, progettando un carro armato in miniatura con lo scopo di colpire il punto vitale di Korosensei, ovvero il cuore sotto la sua cravatta. Tutti i maschi della classe - principalmente attratti dalla possibilità di sbirciare sotto le gonne delle compagne - contribuiscono al miglioramento dell'arma che però viene distrutta dal primo serio nemico incontrato: una donnola. Esperimento fallito ma Itona, fatta cara la lezione dell'episodio precedente, afferma che ritenterà. Nella seconda parte i ragazzi vedono alcune cose bizzarre nei loro nomi e decidono di adottare dei nomi in codice come i veri assassini; concludono poi che è meglio usare i propri e tenerseli cari. Nel finale di puntata riappaiono il preside della scuola e il sinistro figlio Asano in eterna competizione tra loro e con propositi ovviamente poco positivi verso la Classe E.
Arrivo in città in Fairy Tail. Per la contentezza di Mavis, che rimane stupita di qualunque cosa veda e sommerge di domande tutti i mercanti incontrati. Ad un certo punto il silenzioso Purihito decide di allontanarsi dal gruppo per recuperare informazioni; i suoi modi molto diretti finiscono per far si che le persone del parco con cui viene in contatto abbiano paura di lui, salvo poi realizzare, nel caso di un ragazzino, che il colpo sferrato dal cacciatore di tesori era rivolto all'albero dietro di lui che era marcio e rischiava di cadergli in testa. Per ringraziamento il ragazzino e la madre rivelano che il luogo giusto dove poter raccogliere informazioni è il Bar che si trova all'estremità della città. Frequentato da tizi ovviamente poco raccomandabili che strabuzzano gli occhi alla vista della piccola Mavis e alla fine decidono di attaccarla salvo intervento di Purihito che con le sue lame li annichilisce. Entra allora in gioco l'oste, fin li' piuttosto parco di informazioni: contiene i nostri due protagonisti in un cerchio magico. Mavis scopre però che le lettere sono sbagliate ed esce senza subire nessuna conseguenza; per far rivelare informazioni su Blue Skull - che scopriamo essere una gilda oscura - utilizza la sua magia dell'illusione evocando un lupo gigantesco. L'oste a quel punto rivela la locazione della gilda e Mavis e Purihito prendono la strada per arrivarci.
Puntata interessante quella di Gate. Si inizia con Thule, regina dei conigli guerrieri e concubina forzata di Zorzal, prossimo imperatore, e i suoi propositi di vendetta contro l'impero che ha distrutto il suo villaggio essenzialmente consistenti nel cercare di scatenare un incidente politico che metta tutte le parti una contro l'altra in una sorta di guerra totale. Facciamo poi la conoscenza di una seconda coniglia guerriera, schierata contro la sua regina, che prega l'intero Pantheon prima di partire per la sua missione contro Thule. Intanto al quartier generale giapponese Yanagida riesce a convincere i piani alti della bontà della missione di Itami contro il Drago - spacciandola per missione di ricerca di nuovi minerali - e ottiene addirittura dal Maggior Generale la mobilitazione dell'aeronautica in favore del protagonista. Come compito riceve quello di negoziare con Duran; vi riesce dando protezione in cambio dello sfruttamento delle risorse minerarie che non siano oro o bronzo. Deve poi affrontare la coniglia guerriera, a quanto pare interessata ad uccidere Noriko: lo scontro finisce con entrambi a terra feriti e privi di conoscenza ma ricoverati ed in teoria ancora vivi. Finalmente si arriva allo scontro col Drago ove contribuiscono l'aeronautica - poco - e soprattutto Rory e Lelei; in chiusura Itami aiuta Tuka a impugnare l'arma che le consentirebbe di vendicare il padre in maniera da permetterle alfine di accettare la morte dello stesso tramite vendetta sul colpevole.
Puntatona di Ajin. Continua la fuga di Kai e Kei, inseguiti stavolta da un misterioso motociclista che li fa andare fuori strada; Kai, fingendosi morto, lo colpisce tramortendolo cosi' da poter proseguire. I due si rifugiano in una sorta di baita in montagna - luogo dove sono sparite qualcosa come 2396 persone delle quali 294 dichiarate morte solo nell'ultimo anno - e pianificano di raggiungere il villaggio del nonno dello stesso Kai, Kyushu dove, a detta del ragazzo, Kei potrà vivere in pace visto che alla gente non fregherebbe di meno della presenza di un Ajin; tuttavia Kei comincia a considerare di separarsi dall'amico per non metterlo in pericolo. Mentre pensa ciò appare la misteriosa ombra nera davanti a lui che ripete esattamente le stesse parole. Vengono intanto interrogate da parte di Tosaki e assistente sia la madre di Kei - dalla quale non si ricava nulla - sia la sorella che racconta di come il fratello, mentre i due stavano piangendo davanti alla tomba del loro cagnolino, le disse di allontanarsi in quanto un'ombra minacciosa, che la sorellina non poteva vedere, si stava avvicinando. Proprio in quell'istante appare nella stanza di ospedale un'ombra di quel genere che uccide sia la assistente - che la può vedere - sia le guardie - che invece non possono farlo - e si avvicina minacciosamente anche a Eriko - che la vede. Sembra si tratti di altro Ajin comandato da Tanaka, ragazzo sottoposto a continui esperimenti dal vecchio Satou il quale è temuto, per qualche ragione, persino dallo stesso Tosaki. Davvero molti misteri in costruzione, ti piace un sacco.
E' tutto per questa settimana!
La Settimana Animistica Ep. 5
Reviewed by radish7
on
11:40
Rating:
Nessun commento: