La Settimana Animistica Ep. 23


Puntuale come un orologio svizzero al cesio del Baltico arriva anche questa settimana la Settimana Animistica, la rubrica che parla - anzi scrive - del meglio della produzione anime della Terra Del Sol Levante. 

Più o meno.


Cominci con Assasination Classroom dove assisti allo scontro tra Korosensei e Yanagisawa e Secondo - nome molto fantasioso per indicare l'ex allievo di Korosensei convertito ai tentacoli -. Korosensei se la passa malino per tutta la puntata, dovendo subire i terribili attacchi dell'avversario e al contempo fare da scudo per gli studenti; aiuta Kayano che, avendo ancora la vista cinetica nonostante i tentacoli le siano stati tolti, vien trafitta al petto nel tentativo. Questo fa leggermente infuriare il tentacolato che, dopo una trasformazione come nemmeno il miglior Ken il Guerriero saprebbe fare dovuta allo sfogo di tutte le emozioni con sfolgorare di colori di ogni sorta, uccide l'ex allievo ricordando i momenti felici passati assieme e ammettendo di non aver mai capito che tutto quello che costui cercava era la sua attenzione. Mentre i marmocchi piangono per la morte della compagna salta fuori che Korosensei è pure chirurgo: unendo le cellule di Kayano che aveva recuperato prima che cadessero a terra e conservato in ambiente sterile con alcune delle sue e con sangue AB donato da Nagisa e Karma - e anche mangiandosi la torta che gli studenti gli avevano preparato in contemporanea - resuscita Kayano. Finale piuttosto felice per il momento. 


Puntata interessante in Dragon Ball Super. Non tanto per la gara a chi raccoglie più lattughe tra Junior e Goku, quanto per la presentazione del Trunks del Futuro che si trova, tanto per cambiare, in una situazione disperata dovuta a Black che altri non è che una copia cattiva di Goku. Dopo aver immagazzinato energia per oltre un anno per un viaggio nel tempo e aver concluso che basta solo per un viaggio di sola andata, il cattivone fa fuori in rapida successione Bulma e poi Mai - si, proprio l'alleata di Pilaf, insospettatamente giovane in quanto sembra grossomodo della stessa età di Trunks - e si trova faccia a faccia col figlio di Vegeta. Intanto Goku e Vegeta sono da Bills dove si gustano un buon ramen istantaneo e una lattuga; si scopre che Zeno è il più in alto di tutti, che è il più forte anche se non combatte e che in passato aveva fatto sparire in un minuto 6 universi rimanendo quindi con i 12 attuali.


Continua la lotta ad Hakumen in Ushio e Tora. Messo alle strette all'interno della barriera che tutti i personaggi finora visti si sforzano di mantenere, Hakumen si frantuma rilasciando una tossina che tuttavia non ha effetto nè su Ushio nè su Tora. Si rimpicciolisce, diventando circa un terzo, ma sfodera la sua settima ed ottava coda: fulmini e lancie. Le precedenti code erano: 1- Mostro della Nebbia Shimuna; 2- Kuragi; 3- Towako; 4-Spettro; 5-6-misto di Kouken e Hiyo. Per un attimo sembra aver la meglio frantumando buona parte dell'armatura di Ushio e riuscendo anche a respingere l'estremo attacco degli Azafune i quali diventano come lui dicendo che il tutto è dovuto al fatto che non hanno avuto la fortuna di incontrare uno come Ushio e pertanto sono stati divorati dall'odio. In chiusura Tora gioca di psicologia: ammette che Hakumen è il più forte degli Yokai tuttavia lo sfida a dire perchè, essendo cosi' forte, non guardi tutti dall'alto in basso ma sempre e solo dal basso concludendo che la ragione è l'invidia e il timore per gli umani. 


Colpo di scena in Kagewani. Mentre la donna - di cui mai e poi mai a quanto pare ti vogliono dire il nome - è in difficoltà col Kagawani mutato che gli spezza anche la spada, sopraggiunge in suo soccorso Banba che perlomeno riesce, anche mutando la sua stessa struttura corporea, a creare una sorta di barriera difensiva contro i piccoli coccodrilli ombra che il principale lancia. Tuttavia finisce per essere in difficoltà anche lui; dopo un attimo di perdizione, la donna dice che lei lo difenderà lasciandogli cosi' la possibilità di attaccare. In quel momento però Kimura spara alla donna e parte di predicozzo mostrando il suo corpo che presenta al posto del cuore una sorta di assorbitore per i coccodrilli ombra che pulsa alla stessa frequenza del diapason. A questo sono giunte le sue ricerche: crede che l'evoluzione in questo senso sia l'ultima speranza dell'umanità e, ovviamente, vuole dominare il mondo. Si prospetta battaglia decisiva a breve. 


Sempre emozionante Terraformars. Mentre Joe dichiara che libererà il campo per il raggiungimento dell'obiettivo e tagliuzza Terraformars come nemmeno Trunks del Futuro fece con mecha Freezer e mentre anche Komachi, Asimov e la squadra russa combattono a loro volta, l'azione avviene all'interno dell'Annex 1. Squadra Europea al tentativo di hackeraggio con poco tempo a disposizione; Wolf ricorda il suo passato e come la sua vita sia stata rovinata da un bug in un progetto che aveva consegnato e che gli era costato anche il divorzio dalla moglie appena sposata; Keiji cerca di guadagnare tempo trattenendo Xi. Purtroppo un Terraformars entra nella sala delle comunicazioni e il tentativo di difendersi fa si che la Squadra Cinese scopra l'hackeraggio in corso. Irruzione nella sala ma il principale problema è il Terraformars la cui base è il Ratele, tremenda creatura dell'Africa Sahariana con alta resistenza ai veleni, folta pelliccia che disperde i colpi e una violenza inaudita: solo la combinazione - dopo numerosi tentativi - di Keiji e Xi riesce alfine a sopraffarlo. Tuttavia il tempo è passato; la sola Amelia rimane nella sala delle comunicazioni continuando a lavorare sui computer e promettendo che non lascerà che il lavoro svolto sia stato vano. 


Giunge al termine il primo appuntamento della stagione, Mayoiga. Si scopre che Koharun altri non è che la figlia dello scienziato Kamisama e che approfittava delle persone per condurre ricerche in maniera da arrestare l'invecchiamento del padre dovuto al suo separarsi dal proprio Nanaki; Hayato prima da di matto, geloso della relazione Mitsumune - Masaki e scatena contro di loro il suo Nanaki - un mostro stile elefante con la faccia da strega che, per qualche ragione non spiegata, gli obbedisce - e poi salva i due affrontando lo stesso nel momento in cui accetta che il motivo per cui era ultraprotettivo nei confronti dell'amico era solo quello di acquisire fiducia in se stesso; supera il suo nanaki anche Masaki che accetta che quello che tutti le dicevano, cioè che Reiji fosse frutto della sua immaginazione, è vero e al contempo lo sostituisce con Mitsumune che si offre di starle a fianco. I tre quindi escono da Nanakimura. Intanto discussione nel villaggio tra gli altri, alcuni dei quali vogliono ritornare alla vita reale, altri preferiscono rimanere a Nanakimura: tra coloro che restano Koharun - per continuare le ricerche e aiutare tutte le persone di cui si era approfittata -, i suoi fedeli Jack e Fredda Giustizia, Valkana - per verificare se Koharun era effettivamente una brava persona come lui credeva; in realtà il motivo, piuttosto palese, è un altro - e la piccola con le orecchie da gatto - che dice che non c'è nulla di male se alcuni non vogliono combattere nel mondo reale. Separazione e saluti quindi e la comitiva di ritorno nell'autobus finisce come aveva cominciato: cantando l'Ippopotamo Sfortunato. Chiosa sul Nanaki: è parte della persona, è l'incarnazione delle sue ferite psicologiche più profonde e teme di essere abbandonato; per questo motivo, a Nanakimura, vuole impedire ai protagonisti di lasciare il villaggio. 


Non ti lascerà ancora invece Kabaneri che sfodera una puntatona giusto per gradire, tra trama e informazioni semi nascoste. Partendo dalla prima, la gente del Kotetsuyo se la passa piuttosto male venendo in sostanza schiavizzati da Biba che li utilizza per prelevare sangue dividendoli in due gruppi - bracciale rosso e bracciale azzurro - mentre i suoi sotto ufficiali - come il sadico Warabi - non disdegnano punire fisicamente ogni singola protesta. Ikoma viene addirittura rinchiuso in una gabbia; Mumei e la principessa sono prigioniere. Scoppia la rivolta capeggiata da Ikoma ma Biba prevede le sue mosse e fa sostituire le chiavi in maniera che il kabaneri non possa giungere alla sala comando del Kokuiyo; in chiusura di puntata si occupa personalmente della faccenda andando ad uccidere Takumi - che si sacrifica per Ikoma - , facendo saltare un braccio ad Ikoma e facendolo poi espellere dal treno da parte di Mumei che nel frattempo ha sedato e "rettificato" in quanto la stessa si era rifiutata di schierarsi contro gli ex compagni. Situazione davvero difficile con il treno che si sta dirigendo verso Kongokaku - sta per attraversare il Ponte Wadatsu - e la principessa che, in quanto figlia dell'Anziano Makino, ha promesso che avrebbe fatto aprire le porte della città in maniera da dare la possibilità a Biba di incontrarsi col padre Shogun: costui vuole vendetta in quanto mandato alla guida di 400000 uomini 10 anni prima quando ancora dodicenne a sterminare i Kabane e poi lasciato a perire senza che venissero inviati gli aiuti promessi. 
Informazioni interessanti: 
- Ikoma è stato mantenuto in vita solo perchè i Kabaneri maschi sono rari
- Mumei viene "aggiustata". Il tutto mediante una riduzione della dose di sangue - che la indebolisce cosi' i seguaci del fratello hanno la meglio su di lei - e una sostanza sedante - che dovrebbe essere il famoso "Sangue Bianco" di cui si era parlato qualche puntata fa
- I Kabane sono comparsi dal nulla; Biba non aggiunge altro ma sembra saperne di più e collega il tutto al fatto che la loro comparsa ha permesso di "scoprire il vero nemico" senza dare ulteriori ragguagli
- Mumei viene minacciata di sospendere il trattamento cosicchè la maledizione - cioè il sangue Kabane - prenda il sopravvento su di lei; le viene anche chiesto se "vuole fare la stessa fine di sua madre" che quindi potrebbe a sua volta essere stata una Kabaneri


Termina cosi questo appuntamento e se per caso vedete qualcuno con l'aspetto non proprio amichevole e una massa rossa in petto...usate il Sangue Bianco. 

La Settimana Animistica Ep. 23 La Settimana Animistica Ep. 23 Reviewed by radish7 on 06:51 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.