La Settimana Animistica Ep. 24



Con alcune delle serie che ci hanno già lasciato, altre che lo faranno in questo appuntamento e con la Stagione Estiva 2016 alle porte - la prossima settimana dovrebbe essere quella buona per alcuni primi episodi e conseguente scelta - procedi ad una edizione a ranghi ridotti - ma non a interesse ridotto - della Settimana Animistica. 


Puntata finale strappalacrime in Assasination Classroom. Praticamente resuscitata Kayano, Korosensei si sente sfinito e crolla a terra. I ragazzi realizzano che il laser è ancora puntato su di lui e decidono, per alzata di mano dopo indicazione di Korosensei, cosa fare: alzano tutti la mano sia per salvarlo che per ucciderlo ma alla fine decidono per la seconda. Si candida Nagisa, subito accettato dai compagni ed in particolare da Karma che lo definisce "Capo della Classe". Seguono momenti toccanti con un ultimo appello - grandissima idea per ricordare i nomi di tutti i ragazzi - intervallati da ultime richieste e insegnamenti; assistono alla scena anche Irina - che riconosce che non vuole il premio per l'uccisione di Korosensei in quanto ha già ricevuto molto di più da lui e da tutta la classe nell'anno trascorso - e Karasuma che stenta a contenere le lacrime. Arriva il momento e Nagisa viene addirittura calmato da Korosensei che gli spiega che deve uccidere col sorriso; il ragazzo lo fa e il tentacolato si dissolve rilasciando sfere di luce. Nagisa e tutti i compagni non riescono più a trattenersi e piangono a dirotto; si recano in classe dove ciascuno di loro trova un manuale personalizzato da Korosensei con consigli ed esercizi. Mentre Karasuma non permette all'esercito di entrare nella classe dicendo che i ragazzi sono sotto la sua custodia, la mattina seguente Nagisa si sveglia per primo e vede fuori dalla finestra i primi ciliegi fiorire. Sigla finale e disegno con i complimenti per il diploma e con la tunica di Korosensei vuota. Ti lascia un gran bell'anime, ben pensato e ben sceneggiato: ne sentirai decisamente la mancanza. 


Non ti lascerà invece Dragon Ball Super, appena entrato in una nuova saga. Trunks del futuro affronta brevemente il nemico - praticamente un Goku cattivo - ma ha la peggio riuscendo comunque a scappare con la macchina dl tempo ed ad arrivare presso i tuoi eroi. Lascia Evil Goku - chiamiamolo cosi' intanto - esterrefatto in quanto non riesce a percepire la sua aura: tuttavia gliela promette che lo raggiungerà e puoi scommettere che in qualche maniera sarà cosi'. Nel tempo presente il piccolo Trunks ha deciso di dare ospitalità a Pilaf e banda in quanto cotto di Mai. Arriva d'improvviso la navicella di Mirai Trunks e chiama Bulma la quale capisce subito si tratti di un'emergenza. Con un sistema - che le ha dato Whis a quanto pare - riesce a contattare Vegeta e Goku; chiede a Goku di recuperare fagioli di Balzar e, grazie al teletrasporto, il Saiyan ci riesce - notevole scena di Balzar, qui chiamato Karim, che balla il limbo; ce ne hanno lui e Jirobei di cose da fare. Appena risvegliatosi, Mirai Trunks vede Goku e ricorda il nemico attaccandolo e minacciandolo e lasciando confusi tutti gli altri. 


Termina anche la stagione di Kagewani anche se, da quel che è dato vedere, vi sarà un prosieguo. Kimura delira invitando Banba ad unirsi a lui in quanto loro sono i prescelti che condurranno la razza umana al nuovo stadio evolutivo. Ricevuto il rifiuto, comincia ad assorbire le ombre da Banba dicendo che è sorpreso del potere acquisito da chi ha superato persino l'originale Kagewani. Provano a fermarlo prima la donna con il suo pugnale argenteo e poi un Honma divenuto Hulk spettrale: entrambi falliscono ma hanno danneggiato Kimura che comincia a rilasciare le ombre precedentemente assorbite e prega Banba di divorarlo assieme al Kagewani. Cosa che il professore fa. In chiusura una squadra - BRAVO; esattamente lo stesso nome di una di quelle di Resident Evil - si reca sul posto dicendo che ha trovato il cadavere di Honma ma non quello di Kimura; improvvisamente viene attaccata e le trasmissioni si interrompono. In attesa quindi della prossima stagione, con sicurezza che l'incubo non è finito. 


Si conclude magnificamente anche Ushio e Tora. Hakumen ammette di odiare ed invidiare gli umani in quanto, da prima che le stesse nazioni sorgessero, lui era stato creato con la restante dell'energia che aveva prima creato gli uomini; li aveva osservati dall'inizio dei tempi chiedendosi perchè lui fosse cosi impuro a loro confronto. Realizzato che i suoi occhi hanno permesso a Tora di scoprirlo, se ne priva rimanendo tuttavia in grado di colpire i protagonisti in quanto avverte la Lancia della Bestia. A quel punto Tora si fa trafiggere cosicchè il suo odore - lo stesso di Hakumen - impedisca al nemico di trovarli. Alla fine Ushio con la Lancia della Bestia perfora per lungo il nemico che sparisce affermando di non aver mai voluto il nome di Hakumen piuttosto quello di...non lo dice ma appare la figura di un neonato. Anche Tora, ferito dalla Lancia, scompare tra le lacrime di Ushio che evita di diventare un Azafune solo grazie all'intervento di Jie Mei e Giryo che decidono di vivere in lui. Saya dovrebbe recarsi oltre il portale per chiuderlo: provvede invece la Signora Protettrice. Gli Yokai decidono di pietrificarsi per fungere da pilastri per un Giappone che sta sprofondando lasciando solo alcuni di loro - in particolare i Furetti che avevamo già visto che hanno già stretto rapporto con gli umani -. Salto di un anno circa al momento dei diplomi dei tuoi protagonisti: Kirio, Matsuki, Akane e Ushio che passando per la cantina dove aveva originariamente liberato Tora, lacrime agli occhi, afferma "E' stato divertente". Chiusura bellissima se ce n'è una che riassume perfettamente il carattere scanzonato talvolta ma intensamente drammatico talaltra di questo piccolo capolavoro. Nella sigla infine, si dice che gli uomini derivano dalla Terra e alla terra ritornano non potendo poi ritornare nel mondo: non però gli Yokai e difatti si sentono le voci di Ushio e Tora di nuovo discutere come al loro solito. 


Si conclude anche la stagione di Terraformars con un cliffhanger coi contro fiocchi. La valorosa prestazione della seconda squadra Americana viene coronata da successo: Amelia - il cui personaggio viene approfondito rivelandosi come ella sia innamorata di Keiji - riesce a ripristinare le comunicazioni con la Terra per una decina di secondi, tempo sufficiente per lanciare un SOS e dire "La Qu...". Grazie a quei pochi attimi tuttavia l'ONU scopre la presenza di 1 nave cinese in avvicinamento a Marte oltre quanto fatto conoscere dal Governo Cinese e di altre due astronavi ignote. I Terraformars, appena le comunicazioni sono state inviate, assaltano la torre e solo l'arrivo della prima squadra Jappo - Americana riesce a salvare i valorosi "non combattenti" cui viene dato il merito di aver cambiato le sorti della missione su Marte; vengono salvate anche Xi e Hon. Intanto la Quarta Squadra Cinese continua nei suoi propositi e in particolare si afferma che vogliono recuperare - vivi o morti - Michelle ed Akari e poi andarsene dal pianeta: tuttavia arriva Joe che ha sentito tutto e glielo vuole impedire. Si scopre che alcuni Terraformars sono arrivati sulla Terra e ora riescono a comunicare, grazie all'occupazione della torre, con i loro simili su Marte. 


Penultima puntata invece per Kabaneri. Arrivo a Kongukaku dove Biba escogita un piano: finge di essere stato catturato dalla gente del Koketsuijo in maniera da poter essere portato davanti al padre Shogun al quale dona un'arma per ucciderlo. Tale arma però rilascia del sangue che trasforma - o forse soltanto fa assomigliare - lo Shogun ad un Kabaneri; Biba a quel punto scatena il panico facendo si che egli venga ucciso da un suo sottoposto; ripete il giochetto anche in città e via radio incita il timore e il sospetto nella popolazione. Soprattutto fa entrare in azione Mumei che diviene il centro di una nuova colonia - Nue - destinata a far piazza pulita della Stazione. Intanto Ikoma viene trovato da Kurusu il quale lo motiva dopo che il protagonista ha avuto momento depresso tipo Eren: decide a quel punto di tagliarsi i capelli e di iniettarsi il Sangue Nero per rimuovere le sue limitazioni e diventare una persona di cui essere fieri. Finalmente una spiegazione su Sangue Nero e Sangue Bianco: il primo è un acceleratore degli effetti dei Kabane, il secondo invece un inibitore ed è anche l'unica possibilità di riportare indietro la povera Mumei dalla Colonia di cui è divenuta il nucleo. 


In attesa della prossima settimana dunque, in cui vi saranno le ultime puntate di alcune serie e la scelta - probabilmente, se avrai tempo - di quelle della prossima stagione estiva.

La Settimana Animistica Ep. 24 La Settimana Animistica Ep. 24 Reviewed by radish7 on 08:10 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.