Le FanFic di Dragon Ball Parte 4: Toyble e altre



Sei cosi giunto all'ennesimo appuntamento con le Fan Fic di Dragon Ball e stavolta vai a vederne alcune che ti sono anche abbastanza piaciute per qualche particolare prima di essere inghiottite dal quell'aspirapolvere di bit che è Internet e aver fatto perdere le loro tracce per il notevole abbassamento di ki. o di essere state concluse; ti soffermi poi su quella che è stata la FanFic che maggiormente - assieme ovviamente al Multiverse  - aveva riscosso l'attenzione degli spettatori anche se poi ha preso da qualche tempo la direzione della Città del Nord.

Listone in arrivo, e pure linkmunito per coloro che fossero curiosi. 


Dragon Ball Genesis 

Autore: Joker216
Lingua: Inglese/italiano
Ultima traccia: 2012
Capitoli: 2 di 10 pagine ciascuno
Trama: semplice riunione di Goku con la sua famiglia dopo la fusione con Drago Shenron






Dragon Ball Sj 

Autore: Son Pauten (Paul Foy)
Lingua: inglese
Ultima traccia: 2016
Capitoli: 6
Trama: lotta tra Son Pauten, bambino discendente di Goku allenato da Pan e Flea con i suoi scagnozzi Mite e Tik. Pauten riuscirà a vincere e ad assicurare alla giustizia la maga avversaria - che usa incantesimi quali scariche elettriche, Moonlight Guardian come barriera e Dispel Light per eliminare la trasformazione - diventando un Ozaru in controllo. Sono presenti anche altri bambini tra cui Johan che viene allenato da Trunks. 


Dragon Ball: Frieza's conquest 

Autore: Matias Soto
Lingua: inglese, spagnolo
Capitoli: 1 
Trama: Freezer sconfigge Goku pur rimanendo malridotto su Namek. Viene recuperato e "cyborghizzato". Si reca sulla Terra dove si scontra con Vegeta - per il quale lo scouter segna livello 1500000 - perdendo. Entrambi muoiono. Genew e i suoi sgherri vengono fatti fuori da Piccolo e Gohan. Dall'aldilà gli altri Guerrieri Z - Goku compreso - hanno seguito la vicenda ed iniziano a prepararsi per il torneo celestiale; Crilin afferma che è ironico che proprio Vegeta abbia salvato la Terra; Baba controbatte che non è cosi mentre la sua sfera mostra Bulma. 



Dragon Ball - The Wrong Time 

Autore: Selphie Sk
Lingua: inglese
Capitoli: 5, ultimo a Febbraio 2016 
Trama: Bulma manda Trunks indietro nel tempo al fine di dare la medicina a Goku. Tuttavia sbaglia l'anno e suo figlio finisce il 3 Novembre del 762, esattamente l'anno in cui Vegeta e Nappa approdano per la prima volta sulla Terra. Trunks si trova in mezzo al combattimento e vorrebbe parlare con Goku ma non può farlo. Punti notevoli: Goku raggiunge il livello di 11000 dopo aver preso un senzu, raddoppiato con il Kaiohken; Trunks riconosce Piccolo e Gohan ma non Crilin di cui però deve aver sentito parlare visto che dice di aver sentito quel nome.



E arriva il momento di discutere un po' più approfonditamente di Dragon Ball AF (Another Future), opera di Toyble che ha suscitato per la bellezza e fedeltà dei disegni più di qualche dubbio sulla paternità dell'opera nel corso degli anni. Ancora in corso - si può trovare tutto il materiale in italiano qui - anche se con ritmi rallentati e senza cadenze prestabilite ha persino meritato un pagina wikia apposita, trovabile anche in italiano.


Se lo stile e il disegno rappresentano uno dei punti forti, la trama non è da meno. Molto in breve, si narra dell'arrivo di Zaiko, figlio di Goku e della Kaioshin dell'Ovest Lila - niente atti sessuali eh; semplicemente al suo ritorno da Yardrat Goku si è fermato sul pianeta di Lila dove si è rifocillato, è stato addormentato e il suo sangue è stato prelevato - e della sua volontà di dominare il mondo partendo con la voglia di far fuori tutti i possibili rivali. E per rivali si intendono innanzitutto i Saiyan rimasti, quindi i nostri Vegeta, Trunks, Gohan, Goten e pure, per non farsi mancare nulla, Pan e Bra. Il tutto a causa dell'odio della madre che, dopo la lotta con Majin Bu 5 milioni di anni prima, era sopravvissuta e lasciata a vagare nell'Universo senza che nessuno la aiutasse. Aveva già cercato di portare avanti il suo piano tramite Freezer - di cui, non si capisce per quale motivo visto che i Demoni del Freddo non hanno bisogno di parte femminile per riprodursi, è madre - dovendo però constatare che era stato battuto. Alcuni punti notevoli in listone che è più semplice: 

- appare la banda di Pilaf, notevolmente invecchiata, nel capitolo 1. Vengono assicurati alla giustizia grazie all'operato di Great Papayaman - che altri non è che Ub - che precede Great Saiyaman III - Goten

- Gohan è diventato insegnante presso la Orange Star University, l'università di Satan City; si accorgerà della diminuzione di ki di Goten e accorrerà in suo soccorso mostrando di potersi trasformare in SSJ4 - cosa che non avviene nella serie originale in cui raggiunge la forma Mystic e si ferma; tuttavia in Dragon Ball Super ritorna a trasformarsi in SSJ2, cosa che ha lasciato parecchi fan insoddisfatti.

-Vegeta è in grado di trasformarsi autonomamente in SSJ4, senza ausilio della macchina per le onde Blutz

- Pan e Bra si sono esercitate tra loro e riescono a trasformarsi in SSJ; continueranno ad allenarsi poi

- C17 ha abbandonato la sorella - sposata con Crilin che appare molto invecchiato - ed è andato a vivere con Androide numero 8 - l'Ottavio dell'anime originale -; non la vuole vedere in quanto crede che lei lo odi per essere stato colui che ha ucciso suo marito; sente la spaventosa aura di Zaiko ma decide di non agire

- Goku. In un capitolo prologo molto breve - due pagine - si spiega che era stato ucciso da Shen Long; a quel punto gli è apparso il Drago delle 7 sfere che gli ha donato nuova vita con le ultime sue energie e ha chiesto in cambio di fondersi con lui. I due sono andati a vivere nel Pianeta Ryushin - il pianeta degli Dei Drago - che è sigillato dal resto della realtà e dal quale gli abitanti - tutti i draghi - non possono accedere al mondo inferiore se non evocati mediante le sfere e un modellino di drago. Lo stesso Drago delle 7 sfere non venne creato dai Namecciani ma soltanto evocato. Il che impone problemi nella storia in quanto, dopo i fatti di Dragon Ball GT, le sfere non sarebbero più state utilizzabili per almeno mille anni, conservate nel Palazzo del Supremo in attesa di ricaricarsi di energia positiva. Destino - o mano dell'autore - vuole che il processo possa essere accelerato mediante la carica che deriva dalle rare razze della luce, una delle quali è proprio quella dei Saiyan. Costoro devono però essere in 7 per 7 sfere; mancandone uno, si è costretti a chiedere al Drago Polunga di riportare in vita Broly che verrà condotto a miti consigli da Vegeta nonostante la sua volontà di vendicarsi di lui e Kakaroth

- La maniera in cui i nostri protagonisti si liberano temporaneamente di Zaiko è quella di sigillarlo nella Spada Z - quella in cui era racchiuso originariamente Kaioshin il Sommo - grazie all'aiuto di Kaioshin dell'Est che muore nell'impresa - ma tanto riappare con aureola nel mondo dei Kaioshin - assieme alla sorella Lila. Tuttavia la spada regge per solo un mese

- Pertanto i nostri protagonisti devono allenarsi per contrastarlo quando tornerà. Si scopre cosi' che il padre di Bulma è stato addirittura in grado di creare una speciale stanza che agisce come la Stanza dello Spirito e del Tempo e che sarà usata da Trunks e Vegeta

- Grazie a quell'allenamento Vegeta riesce a combinare i vantaggi delle tre forme di Saiyan (vedesi figura) andando a switchare da una all'altra al bisogno; tuttavia questo non basta contro Zaiko che, adirato per la morte della madre, si trasforma in SSJ5, la perfetta combinazione di tutte quelle forme

- Nel capitolo 5 - in buona parte soltanto abbozzato ancora - appaiono alcuni strani essere che sembrano essere delle fusioni tra guerrieri Z: Yamshinhian - Ten Sing e Yamcha - e Majuub - Main Bu e Ub -; tuttavia, trattandosi soltanto di abbozzi, va tenuto presente che non è detto siano canonici.

La cura riposta nell'opera - nonostante le varie dichiarazioni dell'autore di mancanza di tempo, l'ultima delle quali del Luglio del 2014 - si vede anche nella presenza di alcuni extra - tavole per lo più ilari - di poche pagine mentre rappresentano dei veri e propri spin off sia Dragon Ball Zero - che racconta la storia del giovane Radish durante la sua prima missione nel pianeta Desset dove stava per morire salvo essere salvato da Nappa e Vegeta e poi unirsi a loro - e il suo primo breve capitolo - che narra di come una scappatella di Bardock con una attraente Saiyan abbia dato alla luce Tullece che è identico a lui. 

Opera che sembrava essere ormai dimenticata, sembra invece che si sia vicini ad una ripresa almeno a quanto si può leggere nelle - scarse davvero - fonti in Internet .


Non è ancora tutto per le migliori Fan Fic su Dragon Ball: ve ne sono altre notevoli e vossignori sono pregati di segnalarne nel caso qualcuna sia saltata.


Le FanFic di Dragon Ball Parte 4: Toyble e altre Le FanFic di Dragon Ball Parte 4: Toyble e altre Reviewed by radish7 on 06:55 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.