Eri fortemente indeciso se fare uscire la Settimana Animistica stavolta per un motivo semplice come sbagliare un rigore al 120esimo - pianti in sottofondo - ma solido come una roccia di cobalto - che non sai che materiale sia ma era la prima cosa che ti è passata in mente -: poco da dire.
Con le principali serie già finite rimangono il solo Dragon Ball Super e Kabaneri: allora che fai?
Dopo la pubblicità la risposta.
Continuerà ancora per un bel pezzo Dragon Ball Super, dunque. Superato lo shock iniziale della vista di Goku, Trunks del futuro comincia a raccontare della sua storia che include l'essere riuscito a sconfiggere Darbula e Babidi e aver impedito il risveglio di Majin Bu e l'essere pure diventato un SSJ2: nonostante questo perde il mini allenamento con Goku che si trasforma in SSJ3. Mentre Whis e Bills ricordano che il viaggio nel tempo è un grave crimine e vengono tacitati a salsicce di pesce, Black Goku - si, nel titolo lo si chiama proprio cosi' - si domanda dove sia finito Trunks parlando di "Anello del Tempo". Facile quindi pensare che sia in grado di viaggiare nel tempo ed infatti in chiusura lo si vede arrivare dai tuoi beniamini sostenendo che farà fuori tutta la razza umana per il bene della giustizia.
Termina invece quella che speri essere solo la prima stagione di Kabaneri. Ikoma riesce a salvare Mumei non prima di aver ridotto ai minimi termini Biba che rivela essere pure lui un Kabaneri e ammette di essere un codardo. In realtà a togliergli la vita è Mumei che, risvegliata dal Sangue Bianco, lo trafigge quando questi sta per colpire un inerme Ikoma steso a terra dicendogli che per una volta avrebbe dovuto ascoltarla: la risposta del fratello è "ah". Patos a mille quindi con Mumei, il samurai guardia del corpo della principessa e Ikoma che raggiungono la piattaforma da cui possono accedere al Koketsujo che nel frattempo se ne sta andando da Kongokaku ormai in rovina. Con ospiti alcuni ex dell'esercito di Biba che barattano informazioni sulle rotaie da seguire in cambio di unirsi al gruppo. Finisce cosi - ma sempre con musiche epicissime - la stagione, rotta verso una nuova stazione.
Primo anime della nuova stagione è Days la cui prima puntata già ti basta per sceglierlo. Tsukushi è un ragazzo appena entrato nel Liceo particolarmente timido ed impacciato: il neo compagno di classe Kazama - tipico giapponese eh, capelli lunghi biondi ed occhi azzurri - lo invita ad una partita di futsal serale. Splendide giocate del protagonista - inclusi stop di parti basse, parata di muso e schianto contro il palo su colpo di testa in tuffo - che colpisce però il gruppo per la sua incrollabile volontà anche a discapito della perdita dell'unghia dell'alluce evidenziata da una macchia di sangue sulle scarpe. Primo giorno di selezione per la fortissima squadra della scuola - con capitano Mizuki che passerà addirittura pro - e Tsukushi sviene durante le prime ripetute; tuttavia ferma il capitano di sera e lo trattiene per completarle - 100 eh, mica ci vanno piano in Giappone - riuscendo a finirle a discapito di vesciche ai piedi che sembrano più dei sofficini findus appena bolliti. Li' Kazama realizza che il ragazzo magari sarà un completo principiante ma ci crede proprio.
Per il momento è tutto: nella prossima settimana si completeranno gli anime della Stagione Summer 2016 e quindi prenderai la faticata scelta.
La Settimana Animistica Ep. 25: a ranghi ridotti
Reviewed by radish7
on
09:55
Rating:
Nessun commento: