Dopo una settimana di forzata pausa dovuta al fatto che avevi solo Dragon Ball Super come leftover della scorsa stagione e oh, mica potevi fare un post di 2 righe, torna la Settimana Animistica con un'edizione in cui verranno svelati gli anime estivi.
Quali scelte hai fatto? Dopo la pausa.
Intanto parti con Dragon Ball Super per il quale un paio di puntatine da riassumere ce le hai. Peccato che la seconda sia niente più e niente meno un approfondimento di cui non si sentiva nemmeno la mancanza sull'amicizia tra Mirai Trunks a Mai e su come quest'ultima fosse la valorosa comandante di una delle poche comunità sopravvissute a Black Goku. La puntata prima però qualche interesse ce l'ha soprattutto dal punto di vista delle notizie sul cattivone che, sfruttando un misterioso anello del tempo in suo possesso, si fionda nel presente dei tuoi eroi. Scatta a quel punto la lotta con il solito Goku che riesce a tenergli testa in semplice SSJ2 anche se la potenza della versione malvagia continua a crescere fino a che la frattura temporale non lo risucchia da dove è venuto. Particolari interessanti in listone formato famiglia:
- Black Goku veste un solo potara verde, caratteristica dei Kaioshin
- Il suo vestito è del tutto simile a quello dell'apprendista Kaioshin Supremo di uno degli altri universi, Zemasu, visto brevemente nella sigla di apertura e poi durante lo scontro tra Universo 6 ed Universo 7
- Conosce Goku ma, nonostante ne abbia l'aspetto, il fatto che parli dei Saiyan in terza persona fa presumere che non sia un Saiyan egli stesso
- Bills e Whis dicono di aver già avvertito in passato un aura simile alla sua
- cova un profondo odio verso gli umani accusati in sostanza di essere il male che impedisce il concretizzarsi di una più alta giustizia.
L'Internetto ci dice che la sua identità sarà svelata nell'Ep.53 ma tu ormai un'idea già ce l'hai.
Secondo appuntamento con Days. Il protagonista Tsukushi decide di entrare a far parte della squadra di calcio - molto temuta e rispettata - della sua scuola, la Seiseki; viste le sue capacità atletiche rivedibili costringe tutti i primo anno a sobbarcarsi una serie di giri di campo supplementari sotto le amorevoli cure del secondo anno e bullo per passione Mucchan. Ripreso dal collega prima anno Kurusu, decide di allenarsi e fare i giri di campo per tutti: il suo gesto motiva i compagni che, vedendolo ridotto ad uno straccio per lavare i piatti, decidono di aggiungersi. L'allenamento speciale sortisce i suoi effetti: le prime ripetute presso il Camping Estivo Golden Week lo vedono primeggiare assieme agli altri primo anno per lo stupore di tutte le altre squadre cui il motivo di tale prestazione viene spiegato dall'infortunato - e prossimo professionista - capitano Mitzuki. Tra parentesi: il bella chioma Kazama - dai che lo vedete anche nell'avatar qui - gli sta dietro correndo con le mani in tasca come a dire oh, quando si è fenomeni si è fenomeni.
Seconda nuova entrata della stagione è Tales of Zestiria chè avevi voglia di un bel fantasy e hai anche un po' barato visto che hai dato un'occhiata già in precedenza allo RPG Japponico da cui è tratto. Per la prima puntata metti direttamente link. Si riparte con la povera principessa che vaga per lande desolate e finisce per ritrovarsi presso della antiche rovine, non dopo aver visto un bassorilievo di un Redentore ed essere dovuta in qualche modo fuggire da un assalto di... udite udite...scarafaggi. Mette però il piede in fallo e cosi cade da un'altezza che frantumerebbe anche un golem di pietra: ovviamente non si fa nulla, anzi viene ritrovata da Mikleo e Sorey, due buontemponi con la passione dell'esplorazione delle rovine che, per non ascoltare la proibizione del nonno Zenrus, passavano di li'. Detta cosi sembra banalotta ma è tutto il contesto che - come in ogni ottimo fantasy - viene creato a suscitare interesse. Le Cronache Celesti ci raccontano di un'epoca precedente all'attuale in cui esistevano Serafini ed Umani: i primi aiutavano i secondi e da essi venivano venerati. L'aiuto si concretizzava sotto forma di Redentore, essere che scendeva dal luogo etereo dei Serafini - Città Celeste; si accenna anche ad Asgard - portandone gli stessi poteri attraverso la Lama Sacra. Viene però ipotizzata anche un'era ancora precedente detta Era degli Dei dimostrata dalla presenza di un ponte invisibile, tecnologia dichiarata essere ben oltre quella degli Umani. L'incontro tra l'umana principessa e i due ragazzi - non spolieri anche se sai già a che razza appartengono - avviene presso le rovine di un Tempio e sembra anche inquietare non poco il nonno che , avvertito dell'accaduto da parte di Kyme, dichiara che per il momento non farà nulla ma appena i tre dovessero entrare nella sua zona di controllo non avrà pietà.
Interessantissimo pure Hitori No Shita: The Outcast di cui hai al momento visto la prima puntata che trovate qui . Nella seconda puntata si verifica lo scontro tra Cho Soran e la ragazza che ora ha assunto le vesti di Cho Hoho, universitaria trasferita da Taiwan. Il protagonista si ricorda degli insegnamenti del nonno che spiegava come i veri poteri del Kong Fu dovessero essere tenuti nascosti agli occhi della gente e utilizzati soltanto quando si incontrasse un altro Ijin - cioè "fuori casta" perchè isolato dagli umani normali - e si fosse in pericolo di morte. E' esattamente quello che accade ma Soran ha la peggio nonostante abbia liberato il suo Kinko - luce dorata che fa molto aura di Dragon Ball - e finisce nudo e deve accettare sotto ricatto di divenire schiavo di Hoho che gli affida un bel Nokia 8030 come sorta di cercapersone. Intanto il corpo del nonno Sakurin è stato portato al quartier generale di occhialuto e sorella procace - oh, dire i nomi non se ne parla - che rivelano essere anch'essi degli Ijin.
hanno ucciso la sua famiglia, spara a Clemente. Si reca poi dai Vanetti cercando di spiegare che la morte del membro della loro famiglia è dovuta a Serpente: in tre si recano sul posto ma il corpo di Serpente è sparito ed ecco che il protagonista si ritrova con una pistola puntata sulla testa.
Maggiori informazioni in Dr. Gray Man's Hallow. Improvvisamente il Generale Cross viene ritrovato morto nella sua stanza e viene chiamato l'ispettore Leverrier che finisce assieme al protagonista Allen nella lista dei sospetti anche se fermamente crede che sia opera dell'Agenzia Centrale che l'abbia tenuto all'oscuro. Nel frattempo si tiene riunione degli Esorcisti che dicono che Allen sarà mantenuto tra i ranghi per le sua abilità di esorcista - pianista? - nonostante sia la reincarnazione di un Noah - il Quattordicesimo - ma sarà tenuto sotto controllo: lui stesso accondiscende a che lo fermino qualora il Noah in lui prevalga. Scatta missione per la cattura di una abile ladro - Kaitou G - che, come Lupin, annuncia sempre i suoi colpi e si veste solitamente da pagliaccio avendo anche la facoltà di entrare nella mente delle persone e controllarle. Ad essa partecipano tra gli altri Allen e Link, un ispettore che sarebbe stato allevato tra i Corvi, corpo speciale dell'Agenzia Centrale dove vengono raccolti i migliori. Più volte si ritiene di aver preso il ladro ma costui passa tra più persone finendo nel corpo di Link. Alla fine la missione riesce e si scopre che Kaitou G altri non è che un bambino di una scuola cattolica che possiede una gemma sulla fronte - l'Innocence - che è fonte dei suoi poteri e che pertanto interessa anche gli Akuma che infatti appaiono mostrando capacità terrificanti - mitragliatrice incorporata per uno a forma di Angelo; sguardo che tramuta in bambola se conservato per sei secondi - e risultando a quanto pare divisi in livelli - da 1 a 4 - a seconda della loro forza. La scena finale vede Allen a terra che si rammarica per la fine dei suoi compagni...
Ultima new entry della stagione è Mob Psyco 100 dallo stesso autore di One Punch Man e tanto ti è bastato per sceglierlo. Si narrano le vicende di un liceale - Mob - appartenente alla categoria degli Psichici e chiamato a combattere contro mostri ectoplasmatici. La sua abilità viene sfruttata da Reigen, l'"astro nascente del Paranormale", che ha un ufficio chiamato "di consultazione per materie spirituali e affini". In questo primo episodio Mob andrà a guadagnarsi la sua paghetta prima sconfiggendo un ectoplasma che terrorizzava una coppia e poi invece riuscendo a liberare i fantasmi di un gang di motociclisti morti in un tunnel da loro infestato: a tal fine farà fuori un apparentemente pauroso mostro che liquiderà in pochi secondi. Intanto la sua percentuale di caricamento - che non hai idea di cosa significhi la suona bene - è già arrivata al 28% dopo una sola puntata.
E' tutto per la prima edizione della nuova stagione: se ne vedranno della belle quindi Stay Tuned.
La Settimana Animistica Ep. 26 : ecco gli anime della stagione estiva
Reviewed by radish7
on
08:15
Rating:
Nessun commento: