La Settimana Animistica Ep. 29



Pronti come ogni Domenica con il meglio e il peggio, il buono e il cattivo, il normale e l'eccezionale dell'animazione Japponica? No? 

Vabbè, procedi comunque. 



Termina l'attesa spasmodica per l'identità di Black in Dragon Ball Super. Mentre Trunks scopre che la sua realtà è davvero molto diversa visto non solo che Gohan è completamente un'altra persona ma persino C18 ha sposato Crilin e ha avuto la piccola Marron, Goku Bills e Whis giungono nel Pianeta dei Kaioshin dell'Universo 10. Ad attenderli stanno il vecchio Gowasu e l'apprendista Zamasu che, per bocca di Whis, sarebbe il genio della lotta di quella realtà con giusto un piccolo risentimento per gli umani che dovrebbe proteggere ma che considera degli inetti che distruggono tutto ciò che a loro è dato. Dopo notevoli insistenze, Goku riesce a lottare con lui e ovviamente in versione SSJ2 lo sconfigge; non che Zamasu la prenda male, rimane sorpreso e ancora più convinto che gli umani vanno eliminati. 


Finalmente prime sfide in Days. La prima riguarda la selezione dei 17 che parteciperanno al Torneo Interscolastico: viene lasciato a riposo per infortunio il capitano, Kazama viene scelto da titolare con maglia n. 9 e, con sorpresa di tutti, la maglia n.17 va a Tsukushi che viene preferito anche a Kasahara - chiamato amichevolmente da Kazama "Cassano" Senpai - il quale proprio con lo stesso si era allenato per sfruttare quella che sarebbe stata l'ultima possibilità prima del ritiro dovuto alla cattive condizioni di salute della nonna. Si parte con la prima amichevole contro l'Istituto Tateyama; i titolari sono un po' legati nei movimenti almeno finchè non viene fatto entrare Tsukushi che, pur provocando un rigore che verrà parato e non facendo null'altro che correre, dà la carica con un recupero di palla destinata ad uscire. Alla fine la vittoria arride al Seiseki per 1-0 sotto gli occhi del loro più temibile rivale: il Sakuko di cui Tsukushi conoscerà in treno il capitano. 


Primi passi da Redentore per Sorey in Tales of Zestiria. Dopo essersi rimesso da un febbrone da cavallo durato 3 giorni e apparentemente causato dall'essere diventato il vettore della Serafina Lailah e dopo che quest'ultima trova la maniera di rendere se stessa e Mikleo udibile alla principessa Alisha - basta che Sorey trattenga il respiro; tuttavia col tempo la dose di concentrazione ed isolamento necessaria dovrebbe diminuire non rendendo più necessaria l'apnea - che comunque era già portata per udire i Serafini, l'allegra combriccola se la viaggia a Ladylake. Qui Alisha deve rispondere al Consiglio che vorrebbe assumere la custodia di Sorey - anche se le mire del Capo Bathlow sono di spodestare Alisha - mentre i magnifici tre devono combattere in una grotta sotterranea contro la malvolenza divenuta avernale dalla forma di pipistrello gigantesco che può scomporsi in altri più piccoli. E quello è niente dato che si sta avvicinando alla città quella stessa sciagura che avevamo visto nella puntata 0; credi a questo punto sia espressione di quel "Dominus della Malvolenza" di cui Leilah parla dicendo che al momento è troppo forte per Sorey. 


Continuano i momenti di tensione in 91 Days. Avilio viene condotto da Nero in una distilleria clandestina da lui fondata; qui trovano Corteo intento a produrre il suo whiskey. I due tornano poi alla residenza dei Vanetti dove però finiscono per subire un'imboscata che solo la prontezza di riflessi di Tigre, che rimane gravemente ferito, consente di scongiurare. Fuggono e si rifugiano prima nella distilleria e poi in un magazzino presso il porto. Si scopre che il tutto è stato organizzato dal fratello minore di Nero, Frate, il quale segue le istruzioni di Ronaldo Galassia la cui famiglia vuole la testa di Nero al fine di poter di poter pareggiare i conti tra gli Orco e i Vanetti. Tutte le strade che escono dalla città sono sorvegliate e vi è immediato bisogno di un dottore per Tigre. Avilio decide di andare sull'Isola, ora dominio di Fango in rotta con gli Orco, assieme a Corteo e stipula un patto con lo stesso gangster; Corteo ritorna al magazzino e ne informa Nero che tutto avrebbe voluto fuorchè doversi recare da quello che era stato il suo peggior nemico. 


Altra puntata da smascellarsi per Psyco Mob. Mentre scopriamo che il fratello minore - popolare tra le ragazze, primo della classe e fenomeno dello sport - vorrebbe avere i poteri di Mob, il protagonista al suo risveglio si trova lo spiritello di Fossetta Sama che dice di voler essere suo amico ma in realtà vuole usarlo. Finisce poi rapito dalla scuola Aceto Nero, rivale della Scuola Salina; tutto il Club del Perfezionamento Corporeo accorre in suo soccorso riuscendo ad aver la meglio fino all'arrivo di Teru, capo dei teppistelli della Aceto Nero e psichico al pari di Mob. Costui liquida i bestioni del Club di Perfezionamento Corporeo e viene avvisato dal protagonista che i suoi poteri non dovrebbero essere usati in quella maniera. Si aspetta scontro nel prossimo episodio. 



Altra puntatona in Dr. Gray. Scopriamo l'identità di Alma Karma, il primo soggetto cui fosse trapiantato l'Uovo del Millennio e usato poi come cavia per la creazione degli Esorcisti Third; divenuto una sorta di bambola sotto il comando dell'Ordine che fece credere a tutti fosse stato ucciso da Kanda Yu dopo aver assassinato 46 persone tra membri delle famiglie Epstain e Chan e personale di laboratorio. Il Conte del Millennio assieme ai Noah pare particolarmente interessato attaccando la base e bloccando tutti con poteri telecinetici. Per fortuna arrivano Allen e Kanda; il primo in particolare comincia ad avvertire sintomi della sua trasformazione in Quattordicesimo - che mira ad uccidere il fratello e a diventare il nuovo Conte del Millennio - pur tentando di resistere; finisce poi, non si sa per quale motivo, per rivivere la scena della nascita di Kanda Yu assieme ad Alma. 


Concludi con The Outcast dove vengono portate altre informazioni interessanti. Innanzitutto gli Ijin sono divisi in due categorie: quelli che ereditano i loro poteri e quelli che li acquisiscono e questi ultimi, in linea di massima, sono i più forti. Sono divisi in clan - ognuno dei quali con una propria arte - molti dei quali seguono gli insegnamenti Taoisti o Buddisti. Uno di questi clan sarebbe proprio quello degli Zensei che avrebbe come regola...il non aver regole, cioè il poter fare tutto quello che vogliono senza preoccuparsi delle conseguenze; la loro padrona, Natsuki, è uno dei 4 stregoni come sappiamo e il suo potere è quello di controllare il libido umano - ne fa le spese Saru, che aveva subito il suo colpo al posto di Soran, che viene per questo motivo legato e messo in una cella in attesa che l'effetto del colpo, pure lieve, di Natsuki, passi. Qualche indizio pure sull'organizzazione Corriere Espresso: il suo scopo è quello di sorvegliare i vari Ijin aiutandoli e fermandoli quando le loro azioni possano nuocere alla società; tutti i vari clan Ajin sembrano sottostarvi. Kenken - la graziosa ragazza che gioca con i morti che viene indotta con le buone ma soprattutto con le cattive a confessare - chiede se non siano in contatto col Governo o dallo stesso istituiti e, quello che è apparentemente il loro capo, Jo San dice che ci è andata vicina. Sembra però che pari a quest'ultimo vi sia Jo Yon che sarà il tutor di Hoho e di Soran. Si scopre anche il passato di Kenken: fino a 15 anni non conobbe altri vivi che non fossero membri del clan e si dedicò a padroneggiare tutte le tecniche; le venne poi detto che non avrebbe potuto lasciare il clan e che non avrebbe dovuto utilizzare quanto imparato il che risvegliò la sua anima ribelle ed ecco perchè fini' a voler unirsi ai Zensei. Infine, sembra che Cho Sakurin, nonno del protagonista, avesse la tecnica del Kitaigen che gli permise addirittura di sconfiggere 10 Zensei solo con qualche graffio; sembra però anche che non l'abbia insegnata al nipote il quale, stando alla sensazione di Jo Yon, ben presto provocherà un qualcosa di interessante nel mondo degli Ijin. 


E' tutto per questa settimana e se per caso avete qualche tecnica interessante...attenti al Corriere Espresso. 

La Settimana Animistica Ep. 29 La Settimana Animistica Ep. 29 Reviewed by radish7 on 08:57 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.