La Settimana Animistica Ep. 30



Come ogni Domenica arriva la Settimana Animistica tra combattimenti fuori dal normale - ma non per un Japponico - e colpi di scena da brividi - ma non per un Japponico. 

Ci sarà qualcosa in grado di colpire un Japponico a parte Godzilla? Non resta che procedere per scoprirlo. 


Puntata con qualche spunto interessante in Dragon Ball. Mentre Bulma, che lavora alacremente alla macchina del tempo, trova inaspettato aiuto in Pilaf, insospettatamente genio dell'informatica, e mentre Trunks simula un combattimento contro Black venendo poi aiutato da Vegeta che gli mostra il Super Saiyan Blue e lo sprona a migliorarsi per raggiungere e superare quel livello, nell'amichevole pausa pranzo i nostri riflettono sulla connessione tra Black e Zamasu concludendo che ci deve essere anche se non è possibile dire quale. La parte interessante viene proprio con lo spiegone a quest'ultimo di Gowasu, Kaioshin Supremo del 10 Universo. L'anello del tempo consente di viaggiare nel futuro e tornare nella propria epoca; è proibito invece viaggiare nel passato. E' prerogativa solo del Kaioshin Supremo; tuttavia, ogni qualvolta la regola viene infranta, si formano nuovi anelli del tempo, il che spiega gli altri quattro presenti nello stesso scrigno in cui è contenuto quello originale. A quanto pare uno è stato creato recentemente ma Gowasu non ha idea di chi con le sue azioni abbia potuto decretare la sua apparizione. I due Kaioshin viaggiano in avanti di 1000 anni - a Zamasu viene concesso un potara verde da Gowasu, in maniera da poter aver temporaneamente la carica per il viaggio - solo per verificare se una forma umanoide da poco nata abbia imparato a collaborare anzichè menar le mani. Per averlo fatto lo ha fatto ma continuano i battibecchi a ceffoni. Zamasu chiede a Gowasu cosa succederebbe se per caso i due indossassero solo un potara ciascuno: si fonderebbero e Gowasu sembra capire che Zamasu sia a questo interessato. In chiusura telefonata astrale di Zeno a Bills con richiesta molto semplice: vuole rivedere Goku. 


Continua l'apprendistato di Tsukamoto in Days. Prima se la spassa - per modo di dire, perdono 20-1 - con il capitano della squadra rivale Indo che lo porta a giocare a futsal privato, ovvero un torneino sulla cima di un centro commerciale in cui le squadre vengono formate a caso tra coloro che si iscrivono. Li' il protagonista capisce che, a dispetto dell'atmosfera rilassata, l'unica maniera per combinare qualcosa è mettercela tutta e, neanche fosse il miglior Hinata di Haykiuu!, corre in maniera da liberare un compagno per l'unico goal che la sua squadra segna. Dopodichè riceve gli apprezzamenti anche del burbero compagno di squadra Kimishita che gli riconosce l'amore per il calcio per il fatto che si prende cura delle sue scarpe: chi meglio di lui dato che il sempai gestisce un negozio di articoli sportivi della famiglia. Infine, nella partitella, riesce a farsi passare la palla proprio da Kimishita che aveva giurato non lo avrebbe mai fatto: nonostante sia completamente libero e a circa una formica e mezza dalla porta, riesce a mancarla. Di strada da fare ce n'è ma la volontà certo non manca. 


Puntata che ha a che fare con le origini in Tales Of Zestiria. "Quella notte" un uomo fece un rituale e tutto il mondo cambiò. E basta. No, dai. Nella puntata si narrano le vicende di Velvet Crowe, ragazza dotata di qualche potere demoniaco che si manifesta in un arto che diventa simile a quello di un lupo infuocato, imprigionata da 3 anni in un'isola prigione dove è riuscita a sopravvivere divorando demoni - in questo caso si vedono prevalentemente dei lupi mannari - ; sopraggiunge Seres, sorta di maga con poteri di creare e demolire barriere energetiche, di curare e con vista di falco, a liberarla. Lungo il cammino incontrano anche un demone dalla forma umana - Rokuro - cui restituiscono la fida compagna Tempesta, una spada apparentemente piuttosto forte. Combattono contro una serie di esorcisti di classe 2 che sono alle dipendenze dell'Abbazia, centro dell'Organizzazione comandato da Artorius, ovviamente di classe 1. Per qualche motivo Velvet ce l'ha con lui - sembrerebbe avesse preso i poteri di un bambino - e i tre si ripromettono di rintracciarlo. Si dovrebbe trovare presso Rogress, capitale del regno di Midgand: tuttavia nella parte finale dell'episodio lo si vede arrivare in nave presso l'isola. Cenni storici: da quel che si capisce gli Esorcisti si sono alleati con i Malak al fine di sconfiggere ed imprigionare i demoni. La prossima puntata dovrebbe gettare maggiore luce sulla vicenda; di certo la stessa Seres si domanda se l'odio di Velvet diverrà la luce per il nuovo mondo o piuttosto la malvolenza. 


Sempre più intricata - e non è un male - la trama di Dr. Gray. Il Noah Wisely spinge Allen e Road all'interno dei ricordi di Alma Karma. Si scopre cosi' che egli si risvegliò per primo e poi attese finchè toccò a Kanda Yu. Dapprima i due non legarono per colpa di quest'ultimo - tenebroso come pochi - , poi alla fine il loro rapporto si consolidò. Purtroppo Kanda iniziò ad aver delle allucinazioni che in realtà erano ricordi della sua precedente vita: era già un esorcista ed era stato ucciso da un Akuma. Per questo motivo i capoccia - il Dr. Sahlis, la Dott.sa Tui e il marito assistente Edgar - decisero di ricongelarlo. Alma lo rapi' dal Laboratorio di Ricerca 6 - Asia al fine di fuggire ma venne catturato dai Corvi; spinse il compagno in un fiume sperando che in questa maniera riuscisse a fuggire. Cosa che non avvenne: Yu ritornò in quello stesso laboratorio dove venne sottoposto ad altri esperimenti e ricordò tutto il suo passato. A quel punto Alma scopri' in cosa consisteva esattamente il progetto degli Esorcisti Second: prendere dei soggetti artificiali in cui instillare la coscienza degli ex First e tentare di connetterli con Innocence. Alma fini' per fondersi con questi soggetti. 


Scontro tra psichici in Psyco Mob. Il protagonista viene infatti ripetutamente provocato da Teru, bulletto della scuola Acetonero, in maniera da usare i suoi poteri, cosa che no vuole far. Dopo aver subito a ripetizione, viene addirittura strangolato e perde conoscenza: appare a quel punto uno spirito nero dal caricamento ignoto - ??? - che devasta Teru - che nel frattempo si scopre essere un povero sfigato come il protagonista con tanto di calvizie precoce - e tutto l'ambiente circostante. Di ritorno a casa Mob chiede al fratello minore cosa sia successo nell'occasione in cui i due erano bullizzati da alcuni ragazzi più grandi: il fratello gli dice di non pensarci ma ricorda perfettamente come quello stesso spirito fosse apparso. 




Sempre più intrigante 91 Days. Dopo che Nero rifiuta di leccare le scarpe a Fango, lui e Avilio finiscono per recarsi presso l'Ottimo Orco, il ristorante di Don Orco. Il quale vorrebbe ucciderli, non prima di aver loro offerto il pranzo e un bicchiere di ottimo liquore invecchiato vent'anni; a quel punto Nero tira fuori il Lawless Heaven - il liquore preparato dall'amico di Avilio - invecchiato solo 3 settimane e propone a Don Orco di entrare in affari. Lo conduce quindi presso l'antica miniera riadattata a distilleria e simula la sua morte per mano di Avilio che fa credere a Don Orco di aver ragioni per la vendetta essendo il suo vero nome Angelo Ragusa. In realtà è una messa in scena e, appena il capoccia abbassa la guardia, gli viene dato un bicchierino con effetti soporiferi. Don Orco viene legato e portato al cospetto di Fango il quale dichiara di voler "tutto"; compresa la vita dell'ex boss che viene trasformato in una lasagna servita a tutti i suoi scagnozzi. In chiusura Avilio si interroga nuovamente su chi possa essere il Quarto - cioè la quarta persona che era in casa al momento dell'assassinio del padre - il quale sembra al momento aiutarlo nella sua vendetta. 


Concludi con Outcast in cui è caccia aperta a Cho Soran. Sono interessati a lui un paio di gruppi, in particolare i Ryuuko del Monte Tenshifu; proprio contro uno di essi, Reyguoku, il protagonista ingaggia battaglia prendendo all'inizio delle sonore mazzate. Arriva poi Hoho - che prima aveva avuto uno scontro con tal Fu Saen la cui tecnica consiste nello sparire e lanciare pugni come neanche Mazinga Z - che gli dice di utilizzare tutto il suo potere e, tra la sorpresa generale, sfodera il Raiho, una tecnica che prevede l'utilizzo di fulmini dal ki bianco. Segue altra battaglia in cui si scopre che anche Reyguoku sa usare la stessa tecnica ma con ki nero in quanto l'ha ereditata dal 64esimo Teshi del Monte Monte Ryooku. Apparentemente infatti i Tenshifu eleggono ogni volta un loro gran maestro che padroneggia tutti loro segreti e decide a chi essi verranno concessi e tramandati. Riconosciuto il valore di Cho Soran, egli viene invitato a partecipare al prossimo Maten Taisho, gara con cui verrà scelto il prossimo successore. Il mistero maggiore a questo punto è però l'identità di Cho Sakurin - nome falso - e come mai potesse conoscere e tramandare cosi' tante tecniche. 


Si conclude qui l'appuntamento settimanale e se per caso arriva Hoho incazzosa...scappate.

La Settimana Animistica Ep. 30 La Settimana Animistica Ep. 30 Reviewed by radish7 on 08:12 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.