Quando troppo e quando troppo poco. Da mesi ormai Before The Fall, spin off del celebre Attack On Titan, latitava rimanendo ancorato al capitolo 17: qui il post dedicato che hai fatto rimanere in prima pagina tra i tuoi post per un pochettino nella speranza di vederne aggiornamenti. Quando ne avevi ormai perso le tracce ecco che schizzano fuori ben 7 capitoli, dal 18 al 24 compreso, e allora ovviamente ti ci tuffi come nemmeno dalle scogliere di Acapulco - che sta in Messico per i non forbiti in materia.
Qualcosa di nuovo e/o interessante? Beh, hai voglia.
Innanzitutto una infiocinata di nuovi personaggi che appaiono - e al momento nessuno ci lascia le penne, cosa piuttosto strana se parli di Attack On Titan - e giocano un ruolo più o meno rilevante. Fai proprio listone chè è più semplice:
- Sorum, Holger: partecipanti alla famigerata ultima spedizione ufficiale oltre le mura di una quindicina di anni prima sotto il comando di Jorge Pikale. Sorum è il vero eroe di tutta la faccenda: è lui che, sacrificandosi in favore dell'amico Angel, rivela che i titani possono essere uccisi, facendone andare in fumo uno con una bomba che devasta la collottola. Holger non si capisce se l'abbia scampata: certo è che le probabilità sono a suo sfavore visto che di 60 partecipanti ne tornano solo 18 e tra questi ne conosciamo almeno 3 - Carlo, Jorge Pikale e Angel che poi diverrà cieco e sparirà senza lasciare traccia;
- famiglia Inocencio. Conosci già Sharle e il fratello Xavi - non necessariamente in buoni rapporti ovviamente - e ora arrivano il Manager della Compagnia Brenke - che gestisce gli affari visto che Xavi è impegnato a giocherellare in maniera seria con la Polizia Militare - e il maggiordomo Rixner, fidato collaboratore e unico a sapere che la frottola messa in piedi per cui Charle si starebbe facendo delle vacanze è falsa e ad essere incaricato di verificare se la ragazza vista nel Distretto Industriale non sia proprio lei e di riportarla indietro;
- Ranghi Militari. Appaiono il comandante della Polizia Militare di Shingashina - Gloria Bernhart - e il suo informatore Mateus; proprio lei, cinica e calcolatrice, è il capo di Xavi appena entrato - e già preso di mira dai suoi commilitoni per i suoi modi abbastanza arrogantelli - e lo manda nel Distretto Industriale, giusto per una visitina al Capitano Dafner che non la può vedere in quanto nipote di Baduin che con lui si contende la nomina a prossimo capo assoluto di tutta la Polizia Militare. Giusto per complicare un po' i ranghi appare il Sovraintendente della Polizia Militare a Shingashina - Burden, un nome un programma - che non si capisce però bene come sia nella scala gerarchica;
- Maria Carlsted delle Truppe Stazionarie, la fidanzata di Sorum - dal quale ha avuto una figlia - che aiuta i nostri eroi della Legione Esplorativa.
In secondo luogo qualche informazione in più sui titani. Per primo, dal racconto di Jorge, viene introdotto quello denominato Mammon - il Dio della Rabbia - che sembra essere lo stesso panzone che si era visto nel primo capitolo e che perirà proprio grazie al sacrificio di Sorum. A quel punto il Gruppo Conservatore - uno degli esponenti principali era il padre di Cardina - ottenne che le Spedizioni venissero cancellate; non gli entrò però in testa ai membri della Legione Esplorativa che ne fecero un'altra non autorizzata giusto per scoprire se davvero i titani morivano e per confermare quale fosse il loro punto debole. In 27 in tutto - Angel compreso - riuscirono allora a scoprire della collottola - all'inizio pensavano la mandibola - e a perfezionare il Sistema di Manovra 3D che qui chiamano solo "Lo Strumento". Molto focus anche sul gigante di 10 metri denominato "Ogre" - lo stesso della spedizione in cui era uscito anche Kuklo - con Carlo che rivelerà al protagonista che fu lui ad uccidere suo padre Heath Mansel.
Per il resto ormai vi sono due schieramenti delineati con il gruppo Kuklo - Legione Esplorativa - Carlo e Jorge Picale, Cardina, Sharle e Xenophion come fabbri - intenti a perfezionare lo Strumento con tanto di test su campo che per poco non costa la vita al protagonista e gli Inocencio com Xavi intento anche a servirsi del suo ruolo nella Polizia Militare per raggiungerei suoi scopi. Battuta d'arresto per il Culto dei Titani che viene privato del suo capo grazie ad un raid della Polizia Militare.
Suggestive - molto più che nell'opera originale - le vedute delle varie locazioni, presenti come di consueto ad inizio di ogni capitolo delle pregevoli tavole colorate e ammissione che Industrial City dovrebbe essere parecchio importante in quanto rifornisce di approvvigionamenti e armi tutti i corpi militari: alcune di queste armi le commissiona proprio all'officina di Xenophon.
Ed intanto l'umanità è dentro alle mura da 45 anni. Speri non passi altrettanto tempo prima che esca il nuovo capitolo.
Before The Fall: una side story ben narrata
Reviewed by radish7
on
20:21
Rating:
Nessun commento: