La Settimana Animistica Ep. 31



Nemmeno la pausa estiva ti ferma. No, perchè se sei Japponico e sei abituato a fare Banzai o Harakiri, allora buttare fuori anime è una bazzecola come scomparire dal campo di basket se ti chiami Kuroko. 

Dopo questa premessa assolutamente non necessaria, ecco quello che è successo questa settimana. 


Parti stavolta con Days, dove finalmente si comincia a prendere a calci un pallone seriamente. Nei quarti di finale del mega torneo interscolastico il Seiseki passeggia per 7-0 con Kazama sugli scudi. Ovviamente Tsukushi non vede il campo e, nonostante il giorno successivo l'allenatore conceda giornata libera, si mette a correre come di consueto. Il suo gesto e le sue parole - è il primo posto a cui tengo veramente e devo fare tutto il possibile per conservare la mia posizione - smuovono pure Kazama che ricorda come abbia in sostanza sempre mollato nelle sue precedenti esperienze nonostante il suo talento: in breve, bei capelli dorati si mette a correre pure lui finchè i due non vengono fermati dalla delicata Ubukata - la manageressa - sbattere contro la quale equivale a prendere un palo della luce in faccia - chiedere a Kazama. Stacco sulla partita di semifinale dove avversario è l'ostico e falloso - chiedere sempre a Kazama - Istituto Ariake: questi congelano la partita sul 0-0 e solo l'avvento - per 5 minuti prima che venga infortunato - di Tsukushi e l'entrata del mega capitano Mizuki assicurano il goal della vittoria negli ultimi minuti. Con ogni probabilità in finale toccherà il Sakuko e il protagonista conosce il loro funambolico numero 10 Ishuji, temuto più dello stesso capitano Indo in quanto principale marcatore nonostante sia alto come un nano con nemmeno i tacchi. Se ne vedranno delle belle.
 

Continua alla grande pure Tales of Zestiria. Si conclude la parentesi dedicata a Tales of Berseria - chè, oh, è il videogame più recente e quindi in qualche maniera, anche se non connesso, bisognava farlo rientrare. Arriva sull'isola l'Esorcista di 1mo livello Oscar, intento a liberarsi di Velvet Crowe. Il primo scontro si conclude col riconoscimento che la ragazza demone ci sa fare: del resto una che divora creature fortissime a tutto spiano qualcosina dovrebbe valere. Si scopre che il noto Lord Artorius avrebbe creato il nuovo mondo sacrificandone il fratello, motivo per cui la ragazza vorrebbe vendetta nei suoi confronti. Si, ma non subito: per intanto la malvolenza ha assunto la forma di un drago tremendo e i due devono fronteggiarlo. Vi riusciranno grazie anche all'aiuto dello spadaccino Rokuro e della maga - con tanto di scopa - pucciosa Magilou - questo perlomeno il suo nome abbreviato; quello esteso richiede un Tomo come il Signore degli Anelli per essere scritto - ; in più la Malak Seres decide di sacrificarsi ed essere divorata da Velvet. Alla fine i tuoi eroi - Velvet, Rokuro, Magilou e tal Raffy - salpano per il mare con in mente la vendetta contro Lord Artorious. Dalla prossima si dovrebbe tornare proprio a Zestiria. 


Sempre esilarante Psyco Mob. Dopo che il capo ha performato un'altra delle sue azioni - stavolta facendo finta di essere un medium - , la puntata si sposta sul fratello minore di Mob, sempre disperato in quanto non ha i poteri psichici. Partecipa ad un corso tenuto da un riccastro appassionato, conosce altri psichici - si, più o meno - e alla fine se ne va realizzando che sta solo perdendo tempo: in realtà però il suo bel cucchiaino l'ha attorcigliato come un gomitolo sottoposto alle pregevoli cure di un gattino. Il presidente del Consiglio Studentesco delle Scuole Saline - che scopriamo aver seri problemi con la sua famiglia pure lui, causa comparazione col fratello maggiore che sa fare tutto - decide di settare trappola per il povero capo dei teppisti della scuola facendolo apparire come una sorta di maniaco che ruba i flauti delle studentesse al fine di leccarne i bocchini - no, non è una brutta parola; è proprio il nome della parte del flauto dove vengono appoggiate le labbra -; scopre che il fratello di Mob ha davvero un'intelligenza superiore quando lo aiuta con il piano. Poco prima il povero ragazzo teppista aveva stretto alleanza col capo del Club Del Perfezionamento Fisico della scuola. Per finire, riappare uno spiritello che sembra essere sempre il solito Fossetta Sama che viene in contatto col fratello depresso di Mob. 


Cominciano a complicarsi e non poco le cose in Dr. Gray Man's Hallow. Finisce la parentesi del viaggio di Allan nei ricordi di Alma Karma e si scopre che quest'ultimo, al fine di proteggere Yu, ha dato di matto uccidendo tutto lo staff del laboratorio e poi venendo in qualche maniera fermato dallo stesso Kanda. Alla fine l'esperimento per creare gli Esorcisti Second dunque falli' e ora i Noah approfittano del ritorno di Alma per renderlo l'Akuma che distruggerà tutti. Contro di lui, ovviamente, si schiera Yu e dal prossimo episodio saranno botte da orbi. 






Pausa di una settimana per Dragon Ball Super. Si riapre la prossima. 


Non si ferma invece 91 Days dove la faida tra Nero e Frate all'interno della famiglia Vanetti raggiunge l'apice. A nulla vale il tentativo di mediazione dello zio Ganzo - un nome un programma - , ormai le posizioni divergono con un Frate sempre più soggiogato agli interessi del Galassia - il cui quartier generale scopriamo essere Chicago - per il tramite del cognato Ronaldo - che ha messo incinta la sorella Vanetti, Fio - e un Nero - spalleggiato ovviamente dal protagonista Avilio - che fa la faccia buona con Fango - ormai divenuto leader della famiglia Orco - e mina le finanze di famiglia grazie al suo White Heaven. Tentativo di incontro dei tre fratelli, finito in un nulla di fatto; tentativo pure di uccisione di Ronaldo da parte di Volpe, senza che Nero ne fosse necessariamente informato in quanto ordito da Avilio - che poi, visto il fallimento, si libererà di Volpe - ; altro appuntamento e Avilio precede Nero consegnando a Fio un mazzo di fiori con un biglietto. Ronaldo fa capire che vuole uccidere Nero ed ecco che Fio lo anticipa spedendolo al creatore; faccia a faccia finale tra un invidioso e cocainomane Frate e Nero finito con la morte del primo - cui era stata data una pistola da Avilio ma scarica. E ora si attende la reazione dei Galassia che proprio benissimo non credi l'abbiano presa.  


Concludi con Outcast che presenta un'altra puntata interessante. Hoho e Choi Soran vanno a vivere insieme per un mese al fine di permettere a quest'ultimo di allenarsi per essere pronto al Raten Tensho, torneo che decreterà il prossimo Tenshi in successione di Cho Jinei, 65esimo successore. Hoho passa la propria tecnica - chiamata Nofuko - ma Cho Soran non riesce ad utilizzarla; dedotto che questo deriva dal fatto che il ragazzo è bloccato sessualmente, Hoho gli organizza incontro con due sgualdrine. E li Cho la prende male, stufo di essere lo zimbello della sorellona - che, se si tiene, non è male per nulla - e se ne va. Il che manda la stessa Hoho in paranoia e allora per poter far tornare il ragazzo Jo Yon e Jo San decidono di farle chiedere scusa facendola vestire nei modi più provocanti: fanservice portaci via. La parte interessante è però quella successiva: Cho Soran viene infatti contattato da Fuu Saen che lo invita a incontrate suo padre, Fuu Chion, presidente del Gruppo Tenge - società miliardaria che in realtà aiuta gli Ijin - nonchè patriarca dei Tengekai. Dopo aver presentato il maestro Ja Song, Fuu Chion chiede a Cho Soran cosa ne pensa di sua figlia e parte di spiegone storico. Nel 1944 vi fu una forte lotta interna tra Ijin; le due famiglie più forti - Zhenshin e Shoitsu - decisero di non intervenire accampando la scusa che dovevano difendere il paese dagli Ijin stranieri. Si perse traccia della ragione per cui vi fu la lotta interna, tuttavia Fuu Chion lo scopre: tutti volevano appropriarsi dei poteri di 8 individui che non potevano essere appresi ma solo acquisiti dalla nascita. Manco a dirlo uno di questi poteri ce l'aveva proprio Cho Sakurin, nonno del protagonista; un altro proprio Fuu Chion. Non sorprende pertanto che il patriarca voglia l'accoppiamento della figlia con il nipote di Sakurin. Hoho permettendo, eh. 


Si conclude anche questo appuntamento e se per caso vi imbattete un una bottiglia di White Heaven...beh, avete viaggiato nel tempo.



La Settimana Animistica Ep. 31 La Settimana Animistica Ep. 31 Reviewed by radish7 on 18:06 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.