La Settimana Animistica Ep. 32



No, non molli. Qualche settimana fa avevi dichiarato che forse avresti smesso questa rubrica ma poi non l'hai fatto. In fin dei conti non ti porta via tantissimo tempo anche se ti da poca elasticità perchè ti condanna a seguire una serie fino alla fine anche qualora magari, per qualunque motivo, non sia proprio di tuo gradimento. 

Vabbè, il dado sembrava tratto - come disse il Sig. Knorr - ma adesso è ritirato. Quindi si va.


Puntata piuttosto densa quella di Dragon Ball Super. Zeno Sama vuole incontrare Goku e per farlo anche il Dio della Distruzione deve chiedere aiuto ai Kaioshin i quali posso raggiungere Zeno in un istante laddove Whis, pur con la sua velocità, ci impiegherebbe 2 giorni. Si tratta di un onore non da poco posto che anche Kaioshin anziano ha potuto incontrarlo soltanto 3 volte. E Goku, nonostante le raccomandazioni di Bills e dei Kaioshin, ci va a nozze: bello rilassato lo chiama Zen Chan e stringe amicizia promettendogli che tornerà a giocare con lui e porterà anche un altro amico. Notevole peraltro colui che introduce l'allegra combriccola a Zeno: si tratta di Daishinkan, uno dei 5 esseri più forti di tutti gli universi cui lo stesso Whis non è nemmeno lontanamente comparabile. Intanto Gowasu e Zamasu continuano a osservare gli esseri umanoidi che scopri chiamarsi Babarin; Zamasu ne uccide uno sia pure per difesa, tirando fuori un colpo che Yuda di Nanto a confronto non taglia ma accarezza. Cosa non gradita a Gowasu il quale immediatamente gli chiede indietro il potara e parte di spiegone che gli dei danno la conoscenza agli esseri umani per farli progredire etc. Al che Zamasu - con l'espressione di Black - dice che sbaglia: che gli umani approfittano della conoscenza per votarsi al male, combattersi, osare come Goku prendere a schiaffi un dio e varie altre cose. Ad ogni modo intanto la macchina del tempo viene completata ed ecco che Trunks si fa accompagnare da quelli forti - Goku e Vegeta - nel futuro; trova subito un cappellino appartenuto a Mai - probabile sia ancora viva - e viene accolto da uno strano gruppo di uomini con le iniziali "KC" sulle divise a fucilate. Rivelazione della giornata: le vite di Kaioshin e Bills sono indissolubilmente legate cosicchè alla morte dell'uno corrisponde quella dell'altro. 


Puntata di transizione - quindi piuttosto noiosa - in Days, di quelle classiche che ti portano ad un millesimo di secondo dal calcio di inizio e poi ti lasciano ad aspettare una settimana. Dopo che il Seiseki ha visto il filmato della semifinale vinta per 3-0 dal Sakuko contro i veterani del Nikata - e ha capito che la squadra si regge su 4 pilastri ma tutti sono comunque forti - vediamo un po' di riposo per Tsukushi che anzichè correre va a trovare la madre al lavoro. La signora è una sorta di istruttrice per i ragazzi dell'asilo e purtroppo è sulla sedia a rotelle; rimane stupita e molto contenta dei numerosi messaggi che tutti i compagni di squadra inviano al figlio visto che per tre anni alle medie non ne aveva mai ricevuto nessuno. Dopo una traduzione del fansub bestiale - no eh, dribblaggio proprio nu se po' senti' - , vediamo cosi' il Seiseki prepararsi ed entrare in campo per la tanto voluta finale che decreterà chi passerà le eliminatorie del Kanto e finirà al campionato nazionale interscolastico. 


Terminata la marketta a Tales of Berseria, si ritorna nel mondo di Tales of Zestiria. E si ritorna col drago su LadyLake che la sola presenza di Sorey, quale Redentore, fa scomparire. A quel punto si manifesta Lord Bathlow che invita Sorey a cena il quale accetta. Vorrebbe unirsi anche la sospettosa Alisha ma, giunta davanti alla porta di casa del politicante, le viene detto che il Re la cerca tempestivamente. Ovviamente una scusa, ad ogni modo Lord Barthlow si limita per il momento a saperne di più sul legame Alisha- Sorey. Che va piuttosto bene a quanto pare visto che la principessa se ne deve andare verso Marlind - la seconda capitale dopo Ladylake, seconda anche per popolazione ma prima per alfabetizzazione - e Sorey accetta di buon grado di accompagnarla almeno per un tratto. Ha cosi modo di salvare la spedizione da un Trangelongs - creatura serpentina illuminata che di solito è totalmente pacifica - impossessata da un avernale. Tempo di saluti e Sorey e Lailah si dirigono verso le vette di RayFlake da dove dovrebbe arrivare il drago. Intanto Mikleo riflette assieme a Lailah sul suo rapporto con Sorey e conclude con l'andarsene da solo verso sud, a Galahad, al fine di trovare per l'amico una sacra reliquia che plachi gli avernali. 


Semplice riassuntone nella puntata di questa settimana di 91 Days. No, non racconti, fare piccolo ripasso della varie puntate della Settimana Animistica qui















Azione nel Quartier Generale del Gruppo Tenge in The Outcast. Dopo la proposta del patriarca del gruppo di unirsi ai Tenge, la figlia Saen comincia a lavorarsi Cho Soran incluso massaggio da parte di Nana e possibilità di farci qualcosina visto che a quanto pare il sigillo sul punto fatidico del ragazzo non gli fa male. Ovviamente Cho se ne esce con le battute abbastanza sbagliate e Saen decide che sta bene preso a pugni anche per impedirgli di scappare. Nello scontro si scopre che il potere della ragazza - che è l'unica dei 5 figli del capoccia ad essere una Ijin naturale - è il teletrasporto: Cho busca di brutto, concludendo con una scommessa: non ritiene di poterla metterla KO ma qualora riesca a fermare la sua tecnica la ragazza lo lascerà andare. Intanto Hoho entra nel Quartier Generale e, visto che nessuno è cosi gentile da indicarle dove si trovi Cho, decide di cercarlo da sola mettendo rapidamente KO sia le guardie che i Dirigenti - Ijin di grado superiore di cui uno sferra pugni di aria, la seconda usa i coltelli, il terzo è una specie di uomo di gomma come nemmeno Mr. Fantastic e il quarto e apparentemente maestro nonostante sia più giovane decide saggiamente di non provare nemmeno a sfidare Hoho che capisce essergli superiore e della quale non riesce a capire la tecnica. Davanti a Hoho si para in chiusura di puntata allora Ja - che avevi già visto all'ingresso di Cho nel palazzo -: costui ha deciso di entrare nel gruppo e quindi vuole da subito dimostrare la sua valenza. 


Sempre esilarante Psyco Mob che segue ora le vicende del fratello di Mob, Ritsu, d'accordo con Fossetta Sama che a quanto pare è riuscito a ricomporre le sue parti: ora non ha una forza spirituale sufficiente ma, quando entra in Ritsu, riesce a canalizzarne i poteri psichici oltre a farlo sembrare un clown. Visto che i poteri psichici del ragazzo sembrano svilupparsi soltanto mediante il compiere atti malevoli e visto che tutti i capi teppisti delle varie scuole - tutte con fantasiosi nomi di cibi - sono alla caccia di Mob, chiamato T Poison il Bianco, il fratellino decide di affrontarli, giusto per divertirsi un po'. Non dopo aver continuato ad aiutare il rappresentante d'istituto nella sua opera di inganno delle persone, cosa che costerà all'uomo occhiaia un sano e ripetuto pestaggio. A nulla vale l'entrata in scena di Teru - con dei capelli che lo rendono circa 2 metri e 30 cm quando è alto 1 e 60 forse - ed il tentativo di convincere Ritsu ad usare i suoi nuovi poteri in maniera sensata. Alla fine Ritsu viene colto sul fatto da Mob mentre sta pestando alcuni teppisti. Si preannuncia una discussione piuttosto tesa. 


In Dr. Gray la situazione sta rapidamente degenerando. L'esorcista Third Tokusa riesca a salvare tutti i presenti da morte certa olterchè a rimproverare Allen per la sua stupidità. Intanto però Alma Karma si risveglia definitivamente come Akuma ed inizia lo scontro contro l'odiato Kanda Yu. Si intromette proprio Allen che cerca di impedire che i due si uccidano a vicenda: in questa maniera viene però ripetutamente ferito dall'Innocence di Kanda e questo comporta il risveglio definitivo in lui del Quattordicesimo. Intanto molti degli esorcisti, in quanto hanno nel loro corpo le cellule di Alma, a loro volta e senza poter fare niente si vedono trasformati in Akuma. Il tutto sotto gli occhi degli altri Noah e di un euforico Conte del Millennio che a quanto pare farebbe tutto questo solo per stare vicino al Quattordicesimo. 



E' tutto per questa settimana!

La Settimana Animistica Ep. 32 La Settimana Animistica Ep. 32 Reviewed by radish7 on 08:15 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.