La Settimana Animistica Ep. 41

Dopo una bella settimana dove fa caldo, torni con la Settimana Animistica, l'unica rubrica del Web che scotta come un'onda energetica. 

Prima di bruciati, vai. 


Brutta situazione per i tuoi eroi in Dragon Ball Super. Zamasu - nome che si da la creatura derivata dalla fusione dello scorso episodio tra Zamasu immortale e Black - comincia a far valere i suoi colpi migliorie li accompagna a sapienti predicozzi sul fatto che porterà finalmente a termine il piano 0 Umanità, che lui è la divinità più forte e tante altre amenità simili con cui ovviamente Goku e Co. non è che concordino. Ad ogni modo la sua potenza è tale che nemmeno i Kaioshin presenti riescono a capirla; la sua forma si arricchisce di un'aureola; il suo primo colpo sono le Lance del Giudizio, specie di frecce di energia una delle quali basta per stendere Goku e Vegeta in versione SSJ Blue. Zamasu sfoggia poi anche il Fulmine dell'Assoluzione - che sorprende persino un Ottavio della prima saga di Dragon Ball dalla lontananza delle sue montagne innevate - e infine la sua tecnica più potente: Terra Sacra. In teoria dovrebbe spazzare via qualunque cosa sia anche solo lontanamente mai stata immaginata, invece Trunks - con la sua strana trasformazione giallo-bluastra - e Vegeta riescono a respingere il colpo e persino a colpire il nemico credendo di aver vinto. Peccato che Zamasu sia immortale, nonchè anche abbastanza incacchiato per aver perso la battaglia dei colpi energetici: stende Vegeta  - che fa da scudo a Trunks - con le Lance e sta per affrontare la Kamehameha di Goku. 


Altra buona puntata in Tiger Mask W. Stavolta la NJPW ha portato al suo spettacolo due idols di nuova generazione con codino e vestito da cenerentole in abbinata: Nama Han e Yaki Udon. Peccato che le due ragazzine odino il wrestling e non lo nascondano con un post nel loro sito che dice più o meno che sono state costrette a presenziare ma che dopotutto non si lamentano visto che è lavoro: insomma se s'ha da far si fa ma non è che il sorriso venga in automatico. Pesantemente inveite dalle fans del wrestling, mentre la diatriba raggiunge il massimo appare il personaggio della puntata: Gorilla Jet Singh, altrimenti noto come il Fantasma di Dubai. Uno che si veste alla Sinbad e utilizza la sua scimitarra, si mangia i fiori delle idol e sbraita in qualche idioma ignoto finchè non arriva Tiger Mask. L'incontro dura anche poco e il Gorilla dimostra comunque che, scimitarra a parte, qualche colpo - compreso un bel low job, cioè un bella botta alle zone basse che sembra stranamente non sortire effetto su Naoto e ti fa dubitare che anatomicamente non sia come Ken di Barbie - lo sa pure tirare prima di essere schienato con il tradizionale German Suplex versione Mr. Perfect. Felicitazioni, ringraziamenti e complimenti per tutti da parte delle idol che adesso amano il wrestling; Haruna arriva giusto quando tutto è finito per mostrare a Naoto i nuovi gadget di Tiger Mask ma in tempo per dare l'ennesimo 2 di picche al povero Ryu che se lo deve prendere dopo essere riuscito anche a perdere il suo incontro per aver abusato della sua presa migliore - la Rolling Jack Lock. E in tutto questo Tiger The Dark, su indicazione della sempre piacevole Miss X, posa come modello. 


Continua la partita contro la rivale del Seikan in Days. Dopo lo show di Kazama e la sua sostituzione, nel secondo tempo la musica cambia decisamente: l'allenatore minaccia di inserire una seconda punta, cosa che fa arrabbiare Himura. Capitan Taira difende il compagno dicendo che se ne andrà dalla squadra qualora dovesse farlo: l'allenatore - più truzzo addirittura del grandissimo Jack Turner di Holly e Benji con la sua canotta stile Bruce Willis che ti salva il mondo - concede allora 10 minuti. E Himura risponde con una doppietta impressionante. Cominciano i problemi dall'altro lato per il n. 10 del Seiseki Kimishita: ricorda la sua entrata nella squadra laddove tutti sapevano che gli sarebbe stata assegnata la maglia n. 10; rammenta di come nessuno a parte Mitsuki fosse in grado di prendere i suoi passaggi; si arrabbia quando il Capitano risponde a Taira che effettivamente non è contento dei suoi assist; chiede disperatamente a Mitsuki in che maniera voglia essere servito e ne riceve come risposta in sostanza che è lui a doverlo sapere; infine conclude la sua crisi esistenziale riconoscendo come Mitsuki lo abbia lasciato indietro quanto a bravura ma dicendo che lui lo vuole valorizzare, fino a riuscire a fare un passaggio perfetto che il Capitano butta in porta per il pareggio. Risolti i problemi col proprio centrocampo, il Seiseki furiosamente attacca grazie al lavoro di Tsukimoto che recupera - anche di faccia come ogni buon Bruce Harper della situazione - tutte le seconde palle; si fa anticipare a porta vuota una prima volta ma la seconda, anche grazie al sostegno di Kazama che finalmente si alza dalla panchina e alza la testa, la butta dentro in seconda battuta per la vittoria del Seiseki e gli sguardi sorpresi di tutti gli spettatori e probabilmente pure dell'arbitro. Ultima notazione interessante; nonostante la buonissima coppia Mitsuki-Kimishita, per due anni consecutivi il Seiseki è stato eliminato prima degli interscolastici per graziosa concessione a quanto pare di Indo e Narukami. 


Solita puntatona piena zeppa di informazioni in Drifters. Innanzitutto vengono uccisi gli umani del Castello appena occupato in quanto abusavano delle donne elfiche; prima che Toyohisa dia l'ok allo scocco delle frecce da parte degli elfi, sopraggiunge Nobunaga che lo mette a dormire e si assume il compito in quanto le sue mani sono già sporche di sangue mentre quelle del collega ancora no. Viene graziato solo un giovane da poco trasferito che a quanto pare non ha mai commesso alcun reato sessuale; lo stesso Nobunaga restituisce le donne ai villaggi accompagnandole con un proclama che invita tutti gli elfi ad unirsi affinchè il ratto non accada più e la strategia decisamente funziona - in particolare si uniscono alla rivolta gli elfi di un villaggio chiamato Fisona. Molte notizie sull'Impero di Orte. A quanto pare venne fondato sessant'anni prima niente meno che da Hitler - non si sa se fosse un Drifter o un End - che riusci' a sovvertire il potere precedente grazie anche al tradimento del Conte di Saint Germain il quale compare giusto per avvisare gli altri membri del Consiglio che la loro strategia è assolutamente deleteria. Si trovano infatti a fronteggiare sia una forza da occidente, sia la rivolta degli Elfi, sia l'Unione Commerciale Gu Binner che in questa puntata riesce a fermare le navi rifornimento grazie alla sua squadra Skylock composta di simil-umani che viaggiano a bordo di giganteschi uccelli. A commentare questa disfatta sta un nuovo personaggio: tal Yamaguchi Tamon, vice ammiraglio della flotta giapponese nella Seconda Guerra Mondiale. A quanto pare Hitler poi spari' misteriosamente - si dice che si sia suicidato. Ulteriori informazioni vengono portate anche sui massacri compiuti da Nobunaga citandosi l'Assedio di Nagashina, l'Enryakuji sul Monte Aiei, gli Azai e gli Asakura e sul fatto che gli unici che lo rimproverassero fossero il padre e il tutore Hirate. Si conclude con Yoichi che allena nell'arco gli Elfi - per il quale essi sono portati - e Toyohisa che ci prova con la spada - arte in cui invece gli orecchie a punta non sono abili -; con Nobunaga che vorrebbe far replicare le armi da fuoco ma riceve il diniego degli Elfi che le considerano troppo complicate e il consiglio di riferirsi ai Nani che sono invece molto bravi con i metalli; infine con il Re Nero che fa avanzare le sue truppe dicendo che si devono sterminare gli umani prima che l'albero di fichi si secchi - e di questo e del Re Nero in generale parlerai tra qualche tempo.


Tensione sempre a mille in Ajin. Mentre Satou sta completando piuttosto velocemente la sua lista, iniziano gli addestramenti con pistole e armi con munizioni di gomma per la simulazione della cattura dell'Uomo col Cappello. Nel frattempo Tosaki viene fortemente sospettato per la morte del Prof. Ogura - l'unico che finora fornisse a sprazzi qualche informazione sugli Ajin, e per ringraziarlo lo vuoi ricordare cosi, con una sigaretta nella mano destra e l'aria scazzata di chi sa ma non vuole farti sapere - da parte dei due membri dell'FBI americana: viene interrogato formalmente ma nulla ne sortisce. Al fine di cercare di proteggere il ministro - prossimo nella lista di Satou - costringe Shimomura a usare il suo IBM per scaricare il programma degli appuntamenti dal computer della segretaria. La missione riesce pure ma. mentre sta attendendo nel parcheggio, Tosaki viene raggiunto dagli americani che, stufi di dover utilizzare le vie legali, lo stordiscono con una puntura al fine di rapirlo. A nulla vale l'intervento di Shimomura che si deve scontrare con la ragazza americana che si scopre a sua volta essere un Ajin; l'IBM di quest'ultima ha la meglio in quando la Jappa ne ha appena utilizzato uno. Shimomura viene cosi lasciata a morire nel parcheggio mentre l'uomo promette alla bionda Ajin che la utilizzerà per lo stesso scopo per cui avrebbe voluto utilizzare la Jappa il che non rende la Texana particolarmente felice. 


Torni con Izetta dopo una settimana di pausa e ovviamente non manca l'azione. Nella prima delle due puntate Finè, Izetta, cameriera di cui non ricordi il nome e Bianca se la prendono un po' comoda andando a mangiarsi una bella torta al Kirch credendo di essere ben camuffate: vengono ben presto scoperte e la Granduchessa è costretta a far un bel discorso motivante ai cittadini. Nel frattempo purtroppo ci rimette le penne Jonas, il giovane soldato che ha, senza volerlo, origliato il discorso tra Sieg ed il suo capitano: prima il Sergente Lorentz cerca di convincerlo a rivelargli quanto ha scoperto con tanto di sapiente pistolettata ad una gamba e poi, proprio mentre il giovane sta per parlare, viene messo in fuga da Sieg che decide però di terminarne la vita per evitare che il segreto sulla debolezza di Izetta possa essere raccontato. Intanto in Germania il Sottotenente dei Servizi Segreti e il Capitano visitano l'Arsenale Tecnologico Imperiale che è diviso in diversi dipartimenti il cui mantenimento richiede ben il 4% dell'intero bilancio della nazione; in particolare a loro tocca vedere l'8vo Dipartimento di Progettazione dove possono scorgere il nuovo modello di aereo militare, un quadrielica ad ali di gabbiano invertite. Il Maggiore Berkman, invece, grazie ad un permesso dello stesso Imperatore, viene condotto nella "Bottega", cioè il 9no e più segreto Dipartimento di Progettazione al fine di poter acquisire informazioni in particolare sul motivo per cui le alte sfere fossero già convinte dell'esistenza di una strega. Si scopre che i due principali compiti dei Servizi Segreti Germanici sono quello di dare spiegazione a cose apparentemente impossibili da comprendere - novelli X Files insomma - e di rubare la migliore tecnologia possibile ai nemici. Nel finale di puntata si annuncia l'indizione di un Summit delle principali Nazioni Alleate da tenersi in Britannia - che, indovini, dovrebbe essere l'Inghilterra -; Sieg accetta che a partecipare siano direttamente Finè ed Izetta. Summit che viene subito visto nella puntata successiva dando ulteriori informazioni sulla situazione politica mondiale. Sono presenti infatti i rappresentanti degli Stati Uniti di Atlanta - l'Ambasciatore della Luisiana Mc Cloud e l'ambasciatore di Atlanta Stanley -; il Re del Regno del Nord, Magnus IX; il Generale Benoit, rappresentante della Thermidor - che dovrebbe proprio essere la nostra Francia - libera; per Britannia vi sono invece il Primo Ministro Barnes e il Duca di Redford che ha gentilmente prestato la sua abitazione come luogo di ritrovo. Si discute innanzitutto della nuova portaerei tedesca, la Drachenfels, capace di partire da Rostok e di arrivare a Rosenfjord passando per lo stretto di Belt; si parla poi dell'incredulità verso l'esistenza della Strega di Eylstadt. Proprio la fine di convincere tutti gli alleati a schierare le proprie truppe, Finè propone di liberarli della portaerei grazie ad Izetta cosa che puntualmente avviene senza che il Capitano dei Servizi Segreti riesca a fare nulla con il suo nuovo aereo da guerra; il tutto anche grazie al supporto del Tenente Colonnello Groshmann di Britannia e della sua squadra Aerea 633. Tuttavia si scopre che la Drachenfels era stata volutamente sacrificata da parte del Maggiore Berkman con il consenso dell'Imperatore al fine di scoprire il punto debole di Izetta: il Maggiore sembra convinto di averlo trovato e si servirà del sottotenente al fine di infiltrarlo presso Eylstadt e confermare le sue supposizioni. 


Concludi con Haykiuu!! in cui è sempre in corso la finalissima tra Shiratorizawa e Karasuno. Dopo la sconfitta nel secondo set, l'alzatore della Shiratorizawa, Kenjiro, dispiega la sua filosofia basata sul gioco semplice a favore di compagni dalle capacità fisiche formidabili come Ushiwaka: in altre parole non può competere con la genialità di altri alzatori ma la sua solidità lo porterà alla vittoria. Ed infatti cosi' accade in un terzo set che fila via piuttosto veloce. Nel quarto set la Karasuno vede il suo attacco sincronizzato venire fermato ma allo stesso tempo il suo muro funzionare sia con il primo tocco che dirigendo le schiacciate del mostruoso Ushiwaka verso il loro libero che fa la sua parte: si ritorna a combattere punto a punto anche grazie alle energie di Hinata che arriva persino a murare inventandosi la rincorsa per saltare più in alto. E' uno scontro tra due filosofie che ha da sempre caratterizzato la contrapposizione tra i due allenatori, Tanji e Ukai: individualità da un lato e gioco di squadra ed imprevedibilità dall'altro. 


E' tutto per questa nutrita settimana!

La Settimana Animistica Ep. 41 La Settimana Animistica Ep. 41 Reviewed by radish7 on 15:19 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.