La Settimana Animistica Ep.26



Serie che vanno, serie che vengono. O che verranno: circa un quindicina di giorni, giorno più, giorno meno, alla consueta infornata di anime della nuova stagione: hai persino già buttato l'occhio e l'estate animistica del 2017 sembra proprio promettere molto bene. 

Per intanto accontentarsi. 



Continuerà ed anzi entrerà nel vivo Dragon Ball Super in cui - si spera - comincerà il Torneo del Potere. Per intanto però si vedono Goku e Freezer alle prese coi sicari dell'UNI9: e figurati se Freezer, ansioso di provare la sua condizione dopo il rafforzamento mentale di concentrazione nell'Inferno, non parte in quarta freddando parecchi nemici. Goku prova a fermalo ma il Demone del Freddo versione dorata - e a quanto pare senza il punto debole dell'indebolimento progressivo dovuto alla mancata abitudine a quella forma - li fa persino scoppiare come il miglior Kenshiro dopo averli colpiti a ripetizione con dei raggi energetici dalle dita di Yu Yu Yakushiana memoria; allora il capo dei sicari cala l'asso, ovvero l'Energia della Distruzione donatagli dallo stesso Dio della Distruzione Sidra che dovrebbe semplicemente far cassare di esistere l'avversario. Ma Freezer non solo dimostra di potersene liberare ma poi la utilizza pure contro Goku che, da solito pirla, gli gira le spalle: il Saiyan non è in grado di liberarsene e tocca a Bills arrivare e soffiarla via in scioltezza. Poco prima Freezer aveva anche preso il comunicatore - una specie di conchiglia - con Sidra e Quitela: aveva loro proposto di combattere per il loro universo ma il Kaioshin aveva fatto notare che era incontrollabile e persino più forte dello stesso Dio della Distruzione Sidra. Mentre Bills mangia la foglia sul tentativo di tradimento del Demone del Freddo, interviene Goku a salvarlo - come se Bills fosse stupido - e a chiedere a Whis di fare da arbitro in uno scontro che terminerà appena uno dei due verrà colpito. Ovviamente si colpiscono a vicenda ma, mentre questo provoca la perdita della trasformazione a SSJ Blue di Goku, Freezer, parimenti svenuto, rimane in forma Gold. Bills riconosce che ha raggiunto il Saiyan; poco prima il Demone del Freddo - che al primo incontro con il Dio della Distruzione se l'era fatta sotto - dimostrava di non aver nessun timore nemmeno delle divinità. In tutto questo non riesci davvero a capire a questo punto chi sia più forte tra Goku e Freezer anche se tendi a propendere per il secondo che costituirà un bel nemico interno per l'UNI7. 


Non ti abbandonerà di certo Virgin Soul, giunto grosso modo a metà cammino. Mentre Giovanna e Nina ordiscono il loro piano per scappare dalla prigione sotterranea e mentre Rita a sua volta sta cercando di raggiungerle, in Paradiso gli Dei riportano El alla forma angelica e le/gli - oh, non si capisce proprio di che sesso sia, sempre che ne abbia uno trattandosi di angelo - inculcano l'idea che deve riportare gli uomini sulla retta via se vuole rivivere in pace con la madre. E lui/lei promette che lo farà anche a seguito dell'apparizione di boh...Gabriel subito al termine di un cruento scontro tra demoni nell'arena degli uomini - fa molto Colosseo - che chiede che tutto ciò che Charioce ha rubato dai loro templi venga restituito e che Giovanna sia loro consegnata ricevendone la sfida a prendersi quello che vogliono con la forza se ne sono capaci. Di più: Charioce in persona si reca nei sotterranei dove incontra Giovanna proprio mentre questa sta attendendo l'ascensore che ne costituisce l'unica via di uscita e le chiede di riportare a più miti consigli El e di giuragli fedeltà. Dopo aver lasciato attonita Nina - che riconosce in lui il giovane per il quale si era presa una discreta cotta durante il festival - e aver ricevuto il rifiuto di Giovanna, piomba le ragazze di nuovo nelle celle ed è pronto a distruggere gli dei. Nel frattempo però arriva Rita nuovamente che sembra poter liberare Nina e Giovanna. 


Dovrebbe essere vicino alla conclusione The World Yamikuzan che intanto spara un'altra delle sue storie. Stavolta una giovane coppia in luna di miele si reca nell'Isola di Centglass nel Pacifico; li incontrano subito una donna che si offre di far loro da guida. Alla fine li porta all'interno di una grotta dove esiste un altare: sembra quasi un luogo per celebrare il matrimonio ma ben presto i due scoprono che la donna e tutti i presenti sono in realtà creature vissute nel sottosuolo che hanno perso i sensi e hanno bisogno della loro luce. Cominciano cosi a sputare loro addosso e la saliva tramuta i due ragazzi in pietra. Si tratta di un sacrificio che le misteriose creature credono possa loro garantire nuovamente la luce persa. 



Puntatone carico di informazioni in Sin. Con la discesa di Lucifer vengono praticamente mostrati quasi tutti i gironi dell'Inferno e qui si impone listone. Primo Cerchio: vi sta Astaroth che combatte contro Levi; le due finiranno per annullarsi a vicenda e per cadere in una cascata che le imprigionerà nei ghiacci del Cocito. Secondo Cerchio: vi sta Asmodeus della Lussuria che riceve la visita e la punizione di Belial; si scopre che quest'ultima aveva pregato tutti i vizi capitali - che prima se ne stavano ognuna per i fatti suoi - di riunirsi per prepararsi ad una lotta contro il Paradiso; Asmodeus - Lussuria - viene punita con continui tagli che, con la sua straordinaria capacità di rigenerazione, le provocano dolore e piacere al contempo. Terzo Cerchio: puccia Belzebub che viene punita essendo costretta a ingurgitare salsicce - vietato ogni riferimento - da un paio di energumeni. Quarto Cerchio: Avarizia scopre che Belial nemmeno in realtà è discendente della famosa e un tempo temuta famiglia Byrnedale ma ne ha solo acquisito il nome convincendo il guardiano del castello in rovina Gnosis il quale dirà che Belial non proviene nemmeno dall'Inferno; Avarizia viene punita perdendo i suoi soldi ed essendo costretta a sorreggere un sacco di denaro con una parte che non puoi nominare chè sei in zona protetta. Quinto Cerchio: nulla da rilevare, solo la scritta. Sesto Cerchio: Lucifer vi trova la povera Ignavia volpina costretta a correre per evitare che le fiamme le brucino il didietro e decide che un po' di moto non le fa male quindi la lascia li cosi. Settimo Cerchio: semplicemente Lucifer si fa dare un passaggio da una specie di drago che passava di li' per arrivare a quello successivo. Ottavo Cerchio: Belial punisce Ira facendola sommergere dai morti liquidi; Lucifer viene avvisata che ora Vanità è molto più forte di qualsiasi vizio capitale anche perchè nel frattempo ha pensato bene di eliminare - con la sua fidata lancia Dainsleif, che ne è uscita rafforzata - il sangue angelico in Maria. Nono Cerchio: Cocito, inferno di ghiaccio dove sono stati imprigionati i giganti che nelle ere primordiali erano stati sconfitti da Dio; Lucifer li deve affrontare finendo il suo potere magico e stramazzando a terra e proprio in quel momento arriva Belial. E su quest'ultima hai un'idea ormai piuttosto precisa di chi possa in realtà essere ma lo si vedrà nei prossimi episodi. 


Due episodi al termine di Tiger Mask W. Continua la lotta tra NJPW e GWM e stavolta tocca al match di coppia su risultato di 2 vittorie per la GWM e 1 pareggio e quindi con la NJPW condannata a vincere. 4 tigri nel ring: Tiger Mask, Tiger the Dark contro il Terzo e il Secondo. Dapprima sembra che la maggiore esperienza di questi ultimi abbia la meglio ma poi Takuma. su incitamento del padre che riesce persino ad alzarsi in piedi, sfodera la sua nuova mossa segreta - Balestra - e stende il Terzo che poco prima aveva annullato il colpo di Naoto il cui nome era Zanna di Tigre. Ripete il tutto sul Secondo e Tiger Mask - cui la maschera era stata tolta dal Terzo - chiude con un German Suplex. Prima vittoria per il NJPW che decide nel successivo 1 vs 1 di schierare Okada, il suo campione; a sorpresa però il GWM utilizza non il Terzo - che Mr. X vuole tenere per la vittoria finale del sesto incontro supplementare andando contro al piano di Miss X - ma Miracle I il quale esordisce sputando in faccia all'avversario qualcosa. 


E' tutto per questa settimana!

La Settimana Animistica Ep.26 La Settimana Animistica Ep.26 Reviewed by radish7 on 08:12 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.