Re Post - Attack on Titan: un mondo di light novels solo per i Jappi, parte 2

Seconda parte dell'antico speciale sulle Light Novels di Attack On Titan in questa edizione di Re Post. Originariamente pubblicato il 26/06/2015. Enjoy!



Seconda parte di questa mini rubrica dedicata alle Visual Novels su Attack On Titan, purtroppo al momento solo in lingua Japponica ma che sei riuscito comunque a recuperare per sommi capi. 

Non ti perdi molto in parole - la prima parte la potete trovare qui - che di carne al fuoco ce n'è parecchia e si preannuncia una bella grigliata di titano con contorno di lievito del Wall Maria. 


1- Lost Girls




Mini novel che completa il trittico assieme alle già visionate "Goodbye Wall Sina" e "Lost In A Cruel World"; porta la sua attenzione sulle due protagoniste/antagoniste più amate della serie: Mikasa e Annie. Scritta a quanto pare da tal Hiroshi Seko - già autore di molti degli script della serie manga canonica - e supervisionata dal buon Hajime, pertanto ha tutti i crismi dell'ufficialità. 

Purtroppo davvero non sei riuscito a trovarla in Internet, salvo un piccolo riassuntino e qualche immagine. A quanto pare Mikasa ed Annie, affaccendate in mansioni di cucina, starebbero discutendo riguardo l'anello che Annie porta in quanto Mikasa crede possa essere pericoloso per Eren quando lui ed Annie si trovassero a esercitarsi nel corpo a corpo. Annie mentirebbe a Mikasa, dicendole che si tratta di un oggetto che le serve come ultima scappatoia per situazioni assolutamente irrisolvibili e che le sarebbe stato donato dal padre. EDIT 23/06/2017: al tempo del post ancora non lo si sapeva ma l'anello davvero era utilizzabile come ultima scappatoia per la trasformazione in Gigante, essendo munito di piccolo taglierino. 

Già che ci sei spendi un paio di parole di più su "Lost In a Cruel World". Sei riuscito a trovare un sito japponico dove in breve viene riassunta tutta la trama. Il tuo Jappese è pari alle speranze che l'Iva si abbassi al 21% di nuovo ma qualcosa hai decifrato anche se non ti assumi alcuna responsabilità. 

Sembra che il sogno di Mikasa contempli dei fatti molto diversi da quelli che si possono vedere nel manga e nell'anime. Cioè: 

- i malviventi che attaccano la famiglia di Mikasa non sono presenti in quanto sarebbero stati divorati da un lupo ferocissimo che si trova nelle foreste;

- il gigante colossale non si sarebbe mai presentato all'appello in quanto, dopo l'ultima missione fuori dalle Mura, si sarebbe deciso di murare la porta e tanti saluti;

- Eren ed Armin avrebbero costruito una sorta di aereo, l'avrebbero provato e sarebbero morti in quanto il mezzo sarebbe precipitato. Non chiedetemi cosa questo significhi che non ne hai idea alcuna;

- Mikasa si risveglia da questo sogno e piange mentre il gigante della storia canonica le si sta avvicinando. 



2- Burning Bright in the Forest of the Night




Questa l'hai trovata e in inglese per giunta

La visual novel racconta della storia di Eren dal momento in cui sotto processo viene colpito da Levi a quando viene assegnato alla squadra speciale di Levi nel castello dove vengono svolti gli esperimenti da Hanji. In realtà non c'è nulla di particolarmente originale nè vi sono informazioni aggiuntive rispetto a quello che già manga e anime ci dicono; costituisce tuttavia una discreta ispezione dei pensieri dei soggetti coinvolti nella storia da Eren a Levi, dai membri della squadra Levi ad Hanji. 

Oltre alla traduzione inglese stavolta riesci a portare anche la visual novel completa sia pure in giapponese. Enjoy. 



E' tutto per quanto riguarda le Visual Novels di "Attack On Titan"; concludi con l'augurio che siano portate anche in Italia giusto per dare completezza a quello che è il materiale sull'opera del buon Hajime.

Re Post - Attack on Titan: un mondo di light novels solo per i Jappi, parte 2 Re Post - Attack on Titan: un mondo di light novels solo per i Jappi, parte 2 Reviewed by radish7 on 07:00 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.