La settimana Animistica Ep. 28

E sei sempre qui ma un attimo in ritardo chè la connessione ti ha tradito per alcuni giorni e di scaricare anime nemmeno l'ombra. Ma mica hai mollato: solo che la scelta degli anime per la stagione estiva - pochi, chè almeno 2 serie continueranno - dovrà ancora attendere. In realtà i più acuti avranno già notato qualcosa. I meno acuti...beh, basta attendere un paio di giorni.  

Inutilissima introduzione per dire che anche stavolta si procede a ranghi ridotti come nemmeno la Juventus nella finale di Champions League - vietate le battute, troppo facile. 



E dopo tanta attesa è finalmente iniziato il Torneo dei Potere in Dragon Ball Super ed è subito puntatona a botte e nuove conoscenze. Ovviamente il Dai Kai Oh deve rompere le scatole e ricordare le regole del torneo che sono: 
- durata 100 taks equivalenti a 48 minuti terrestri. Scandita dal pilastro centrale che si abbassa e quando raggiunge il livello del ring trottola il tempo è finito
- Proibite le armi e le uccisioni
- Si devono buttare gli avversati fuori dal ring. Si scopre poi che ci finisce viene riportato sulla panchina del suo universo
- vietato volare a meno che non si sia dotati di ali
- vietati oggetti di cura.
E allora via. Al fischio di inizio parte la bagarre e l'UNI7 è l'unico che rimane un po' a guardare. Ricordate la strategia di Gohan? La eseguono prontamente Goku, Freezer, Vegeta, C17 e C18, ognuno dei quali se ne va amabilmente per i fatti suoi. Nel frattempo il robot Narirama dell'UNI3 - che ha un robot persino come Dio della Distruzione, tal Mosco - utilizza una specie di tattica a trottola devastante: a fermarlo ci pensa però la vecchia conoscenza Basil dell'UNI9 che poi, tanto per gradire, fa cadere fuori dal ring Lilibeu - una tizia con le ali che non si ricorda di usarle, motivo per cui prende una bella ramanzina dal Dio elefantino del suo UNI10 e viene messa a tifare da Gowasu come nemmeno l'ultima delle majorette - e ingaggia un bel duello con il lottatore di sumo vagamente suino Napapa sempre dell'UNI10 - Yokozuna dell'arte marziale Doyodou, mica ceppi - senza riuscire a farlo cadere. Intanto Goku cerca disperatamente di raggiungere Toppo in altre faccende affaccendato e si fa distrarre da Jiren dell'UNI11 - per la gioia del Dio della Distruzione Clown - finendo intrappolato nella stretta di Nink, una specie di genio della lampada verde dell'UNI4 per l'esaltazione del Dio topesco della Distruzione del suo universo. Sembra che Goku sia destinato a cadere ma attiva il SSJBlue giusto quell'attimo che gli basta per far cadere l'avversario e si scusa con Beerus dicendo che vuole conservarsi. E avrà di che farlo visto che mezzo UNI9 si schiera contro di lui. Buona figura dei rimanenti componenti dell'UNI7 che, in squadra, si difendono a dovere coi loro colpi. Ah: ci sono anche una opening e una closing nuova e non sono affatto male, ascoltare per credere.


Non ti lascerà nemmeno Virgin Soul probabilmente arrivato ad una prima svolta. Il famoso dispositivo di cui parlava Re Charioce altro non era infatti che Dromos, un'arma di distruzione di massa risalente a tempi più antichi addirittura di quelli di umani e Dei nella terra di Mistarcia e ricostruita dagli umani grazie alle tavole di pietra rubate agli angeli; in grado di distruggere l'equilibrio del mondo alla stessa maniera del Bahamut. E difatti Gabriel la riconosce subito e propone la ritirata ma i suoi cavalieri alati non ne vogliono sapere chè gli umani sono vicini alla sconfitta; e meno ancora ne vuol sapere El perchè ancora sua madre non è stata recuperata: cosi prosegue e ne segue un esplosione che lo lascia senza sensi permettendo cosi ai Cavalieri di Onice di riprendersi. Essi circondano subito Favaro e company tranne Nina che con lo scoppio è finita in braccio a Re Charioce che ci ha pure perso un occhio. E proprio lei chiede di essere abbracciata e si trasforma in drago per lo stupore di tutti; riesce in questa maniera alla fine a prevalere sul cavaliere gigante nel frattempo rianimato dai Cavalieri di Onice e poi a liberarsi facilmente della barriera che gli stessi erigono. Viene poi toccata da Charioce e ritorna in forma umana: sembra dunque che chi ha causato la trasformazione possa anche invertirla. Arriva Rita a salvare Nina e a chiamare Hippogriff - la carrozza che fu di Bacco - che permette a loro più Giovanna di fuggire mentre il povero Kaisar fa da esca e le busca di brutto. Dopo la consueta sigla finale Rita si lancia per andare a controllare la capitale lasciando Giovanna e Nina che decidono di recarsi al villaggio di quest'ultima in quanto vi sarebbe una abitante che potrebbe indicare dove si trovi la Terra degli Angeli che la Santa vuole raggiungere per poter riabbracciare il figlio/a El. 


Termina invece Tiger Mask W con un finale sicuramente inaspettato ma che secondo te ci sta benissimo. Miss X - il cui vero nome è Sandra - ha fondato una nuova federazione femminile in Jappone, la GirMov: ha preso in prestito la palestra della ex Zipangu e riunito Menta, Latte e Haruna come novella Saltatrice - nome scelto in quanto Spring Tiger era troppo lungo. Si è ammazzata di lavoro la biondona - ricerche su ricerche e tutto quello che ci va dietro aiutata da Lady che è rimasta con lei perchè vuole intraprendere una carriera da sola - dopo che il GWM ha abbandonato il Giappone e venduto il Max Dome; ed è riuscita a creare un primo evento in cui parteciperà lei stessa - per pochezza di personale - e soprattutto un main event che vede Haruna contro la più forte - e colossa aggiungeresti - lottatrice Japponica, tal Madre Diavolo. Miss X perde il suo incontro e la stessa cosa fa Latte; Menta invece vince e sia arriva cosi alla Saltatrice. Che ne prende una dose non indifferente finchè - grazie anche ai consigli di Naoto - riesce a vincere grazie ai suoi calci. A quel punto è tripudio e dovrebbe pure cantare ma Miss X - nel frattempo curata da Ruriko - spiega che non possono permettersi di pagare di più per il palazzetto: almeno non ha dovuto mostrare il suo lato B che aveva promesso di rivelare se avesse perso. Hanno seguito l'incontro anche Takuma e Odin che riconoscono che le ragazze hanno ancora parecchia strada da fare ma sono promettenti. Haruna ha ormai preso la decisione di dire a mamma e zio Takaoka che vuole fare la wrestler e di farlo da sola senza aiuto di Naoto. Il quale vediamo in chiusura salire sul ring per incontrare Mr. No, vecchia conoscenza della serie classica. E si conclude cosi un anime molto piacevole: non vuoi aggiungere altro perchè progetti di scriverci qualcosina su.


Finalmente riappare dopo una settimana di silenzio anche Sin. Dovrebbe essere la penultima puntata e si apre con Lucifer imprigionata in una colonna di ghiaccio e sottoposta alle torture di Belial; quest'ultima rivela essere l'angelo caduto Satanael che aveva sparso voci di falsi miracoli tra gli uomini al fine di aumentare i credenti e per questo motivo era stata condannata all'Inferno da Dio su esecuzione di Lucifer e Michael. Belial crede che la decisione fosse però stata di Lucifer, al che il suo desiderio di vendetta che sfocia nel volerle dare la fine peggiore: essere trafitta da Maria stessa. Il che accade pure - sotto gli occhi dei Vizi Capitali che hanno riconosciuto il tradimento ma vengono tutti inchiodati a croci dalla forza di Belial che afferma di aver assunto tutto il potere magico della nemica - solo che, per qualche motivo che non è che hai capito, Lucifer affida il suo cuore a Maria e poi ritorna in vita. A questo punto a buscarle e Belial che deve riconoscere di essere sconfitta; Lucifer propone come punizione di mandarla sulla Terra ma ecco che all'improvviso appare Michael e ci sarà da discuterne. Si scopre anche che Lucifer era addirittura il Leader delle Sette Virtù del Paradiso.   


Tutto qui? Si. Si pregano i gentili signori - e pure le signore eh - di sintonizzarsi su queste frequenze in cui stai sciorinando i primi episodi della nuova stagione, inclusi quelle degli anime che hai scelto. Quali saranno? Indizio: no, è troppo facile. Per chi proprio non ci arriva basterà attendere martedi - si, vista l'occasione post pure di martedi' - e l'arcano sarà svelato.  

Alla prossima!

La settimana Animistica Ep. 28 La settimana Animistica Ep. 28 Reviewed by radish7 on 07:00 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.