Animescoop: Gakuen Tokusou Hikaruon, mezz'ora in una scuola un po'...strana



Eh si, nel sottobosco della produzione animistica Japponica se ne trovano per tutti i gusti. Se poi si tratta di produzioni sconosciute ai più perchè prodotte quando l'Internetto manco esisteva - o se esisteva per scaricare un'immagine ci mettevi una giornata - ci vai proprio a nozze. 

Stavolta hai in realtà poco da scrivere e, se lor signori vogliono un'introduzione pertinente, basta rileggere questa di questo post qui.

Bon, con estrema fierezza - chè altrimenti ti dovresti vergognare, quindi meglio ostentare sicumera - : Gakuen Tokusou Hikaruon.



Altro non è che un OAV di 30 minuti buoni di cui fai perfino fatica a scrivere, vista la pochezza dei contenuti. 

Perchè per buoni 20 minuti tutto si svolge in una scuola - e del resto il titolo in Inglese recita "Campus Special Investigator Hikaruon" - in cui c'è il bullo - Gomi, uno che alle medie era arrivato terzo ai campionati Japponici nazionali di Karatè e haidettopoco - , la rappresentante di classe - Shiina, pure abbastanza puccia -, il nuovo rappresentate d'istituto precisino della strafungia - Amakusa, faccia da sberle come pochissimi e stiamo parlando di Japponesi, eh - e infine una secsi prof che risponde al nome di Azumi che introduce un nuovo allievo, tal Hikaru. Ecco, questi ultimi due sono in realtà degli investigatori, chè qualcosa di strano in quella scuola succede. 

Solo che non te ne rendi conto per i primi 20 minuti, tutto accade negli ultimi 10

E cosi scopri che Amakusa è in realtà una specie di demone che induce i ragazzi al suicidio, li contiene in una sfera e poi se li mangia. Giuri. Ma mica sotto gli occhi di tutti; no, in altre dimensioni in cui è capace di viaggiare. Peccato che anche Hikaru lo sappia fare; anzi, lui, da buon figo di Pagasusiana memoria, pronuncia la frase "Rekuu" e si trasforma in una specie di incrocio tra Automan e Robocop, tutto sbrilluccicante di tecnologia. E tira freccette. 



Seguendo la regola mai scritta ma sempre valida per cui ogni colpo va annunciato, tira fuori delle cose meravigliose come "Spauron" - che evoca una motocicletta iper tecnologica che poi manco usa in battaglia, ma si sa che fa figo - , "Revolution Bomber" - con cui si trasforma in una specie di sfera luminosa e si getta a capocciate sul nemico oltre a potersi teletrasportare velocemente -, Just Beamgun - manco hai capito che fa, visto che non fa proprio niente - e soprattutto la tremenda arma finale Justice Blade associata al colpo definitivo "Just Bang Break" con cui taglia a metà il nemico e tanti saluti a tutti. 

Nemico che si rileva essere Uraer - hai detto poco - e che è forse la cosa più figa dell'OAV presentandosi all'inizio come una sorta di cappellaio matto in un mondo di scacchi che nemmeno Alice Attraverso lo Specchio e poi come immonda creatura vagamente simile agli Orchi di Shutendoji. Tra i suoi poteri rientra quello di condizionare le menti altrui tanto che riesce persino a indurre Azumi a combattere il protagonista in forma di Samurai con maschera da Oni. 

Ottimo, resta un piccolo particolare: Shiina va salvata ed è in un'altra dimensione. Ma a Hikaru frega pochino, chè lui deve combattere; si limita a dire alla rinsavita Azumi "facci lei". E quella fa, visto che la ragazza appare nel finale bella gioiosa come suo solito; peccato che mica ti hanno mostrato come. Vabbè, piccolo buco di sceneggiatura ma sono 30 minuti in tutto di cui 20 utilizzati per...boh. 


A parte la facile ironia concludi dicendo che tutto sommato si può guardare e per chi sia interessato aggiungi il link qui

Animescoop: Gakuen Tokusou Hikaruon, mezz'ora in una scuola un po'...strana Animescoop: Gakuen Tokusou Hikaruon, mezz'ora in una scuola un po'...strana Reviewed by radish7 on 07:00 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.