Eccoci come ogni domenica con la Settimana Animistica con serie che ci hanno lasciato e altre in rampa di lancio per la copiosa stagione anime autunnale i cui primi episodi hai già avuto modo di sviscerare almeno in parte.
Fuoco alla polveri e polveri agli spari, si va.
Primo leftover ma con la novità delle nuove sigle iniziale e finale, Ace No Diamond. Sguardo sulla preparazione della Seido in vista della semifinale con la Seiken, formazione che basa il tutto sulla potenza fisica in battuta e che possiede due lanciatori - Kojima e Ogawa - particolarmente insidiosi; la tattica consisterà nel tenere i lanci bassi e colpire le palle facili del primo dei lanciatori che dopo alcuni inning cominciano a perdere di efficacia. Complimenti ma avvertimento di non montarsi la testa a Sawamura da parte dello staff, Furuya chiede a Mr. Ochiai di insegnarli una palla ad effetto e, sotto la sorpresa di tutti, comincia a provarla con Miyuki. Dal suo lato Nori ricomincia a provare la sinker, lancio che aveva miseramente fallito nella stagione precedente al momento decisivo con l'Inashiro; viene giudicata ottima dal coach Ochiai. Il coach Takaoka chiede a quest'ultimo una partita di allenamento in cui lui allenerà le riserve con Sawamura sul monte e Ochiai i titolari; intanto Sawamura ha confessato a Takaoka che deve tenersi pronto in quanto mancano solo due partite al Campionato Nazionale e qualora la Seido ci arrivasse non lo lascerebbe dimettersi.
Continua lo scontro tra Beerus e Goku in Dragon Ball Super. Lo scontro tra onde energetiche finisce in un nulla di fatto grazie alla volontà di Beerus che utilizza il 100% del suo potere per annullare tutta l'energia che si era creata e salvare il pianeta sorprendendo per la sua scelta anche Whis; ovviamente Mr.Satan crede che il suo amore abbia salvato il mondo ed è pronto ad indire una conferenze stampa. Si passa a delle sane mazzate le quali, secondo quando visto nelle puntate precedenti, dovrebbero essere in grado di annientare praticamente la galassia; invece no e la spiegazione del Kayoshin Supremo è che sono semplicemente pugni contro pugni. Goku esaurisce l'aura del SSJ God e tutti, meno Vegeta, sembrano credere che lo scontro sia finito; invece, a sorpresa, sembra che il potere divino sia ancora in Goku in forma SSJ2 anche se non lo da a vedere. E lui e Beerus terminano la puntata come l'avevano cominciata: mazzuolandosi.
Prima nuova entrata anche se si tratta in realtà di un graditissimo ritorno: Haykiuu. Nella prima puntata della seconda stagione arriva una buona notizia per il liceo Karasuno: hanno ricevuto l'invito per partecipare ad una sessione di amichevoli, di solito a ranghi ristretti, presso Tokio, evento chiamato Fukurodani,cui partecipano anche gli storici rivali del Nekoma. Dovranno perciò recarsi nella capitale, il che richiederà il consenso dei genitori e soprattutto il passaggio dei test finali in tutte le materie; il fallire anche in uno solo comporta corsi di recupero i cui orari si sovrappongono con la manifestazione. Cala il gelo. Intanto, nel corso degli allenamenti, Hinata e Kageyama incontrano Ushikawa della scuola Shiratorizawa, nazionale under 19 del Giappone. Gli chiedono di poter spiare i loro allenamenti e lui acconsente; dice loro che Oikawa - alzatore della squadra, l'Hoba Jonsei , con cui avevano perso nell'ultimo torneo - è un buon elemento ma il resto della sua squadra è debole come se fosse terreno non fertile. Hinata dice allora che loro devono venire dal cemento visto che ci hanno perso; spicca un salto dei suoi e ruba il pallone al rivale, sorprendendolo e gli lancia la sfida, dicendo che la Karasuno sarà la squadra che li batterà al torneo nazionale. A cui dovranno però arrivare, battendo prima gli altri temibili rivali.
In Ushio e Tora, i due protagonisti più Nagare - ex prescelto per la Lancia della Bestia - riescono a salvare tutte le persone che si trovano in un pulman controllato dagli Hiyo - che scopriamo essere dei demoni di grado inferiore controllati da Hakumen, in grado di unirsi e di controllare oggetti inanimati oltrechè apparsi nel momento in cui Tora è stato liberato dalla lancia. Nagare offre a Ushio un passaggio sulla sua motocicletta per Asahikawa; nel mentre vengono affiancati da altri motociclisti - tutti ex contendenti per il posto di prescelto ma scartati - tra cui Jun la quale dice di voler l'aiuto dei protagonisti per ritrovare il fratello Satoru - primo tra i candidati per il ruolo di detentore della Lancia. Il quale non tarda a farsi vedere: il suo teschio è dominato dagli Hiyo e attacca Ushio e Tora. Viene respinto e Ushio, nel tentativo di trovare una maniera per salvarlo, si mette in comunicazione tramite Onji - il demone specchio - con Osa, capo dei Toono; costui gli dice che l'unica maniera è che Ushio finisca per diventare uno Yokai esso stesso causa Lancia della Bestia e liberi il corpo di Satoru dall'interno il che comporterebbe il rischio di non poter più tornare umano. Nuovo attacco di Satoru e stavolta Ushio salva la sorella che lo aveva abbracciato; Satoru sembra rinsavire per un momento, affida ai presenti la sua sorellina e si lascia cadere per un burrone, dicendo che per lui è finita.
Battute conclusive anche per World Trigger, di cui è comunque già prevista la continuazione. All'alba dello scontro con le squadre più forti del Grado B, la squadra Mikumo comincia a valutare le sue possibilità e scopre cosi' che Yuma è il loro campione e già forte abbastanza per il Grado A e le squadre di spedizione; Chika ha la quantità di trion dalla sua parte e il potenziale; Osamu sembra il punto debole. Parla allora con Kitora la quale dice di non poterlo aiutare perchè lei ha talento e non sa come è arrivata a quel livello ma alla fine consiglia di non focalizzarsi troppo sull'uso del cervello. Accetta di fare scontri simulati con lui e poi anche molti altri agenti si offrono per aiutare Osamu il quale perde malamente tutti gli scontri. Di pattuglia, Osamu vede un bambino che lo riconosce e dice di volersi arruolare per diventare come lui; compaiono due Marmod che Osamu uccide a fatica; il successivo Bamster viene provvidenzialmente ucciso da Yuma mentre il quattrocchi era rimasto privo di trion. Chika e Yuma riconosco di dover molto a Osamu per averli motivati e indirizzati verso la giusta via e lo vogliono come capitano nonostante la sua debolezza.
Prima comparsa anche per K-Project che si avvia con un classico scontro tra i Rossi e i Blu in cui irrompono per la prima volta i Verdi, che agiscono tramite bombe e armi da sparo cercando di tendere agli altri due clan una trappola ma finendo per essere sconfitti. Intanto il Re D'Argento si sta calando dal cielo...
Altra puntata di botte da orbi in Fairy Tail. Mentre Erza, Minerva e i gatti sono con Franmalth che promette stavolta di condurli verso la stanza dei comandi - e si scopre che Minerva è brava in cucina e nello scrivere lettere, due campi in cui batterebbe Erza - , i componenti di Fairy Tail guidati da Cana sono alla ricerca dei compagni e Levy di Gaijel, Natsu e Gajiel tirano fuori il drago di fuoco elettrico e il drago di ferro e ombra e mettono in difficoltà gli avversari costringendoli ad assumere la loro forma eterea. Non bastando, uno dei due utilizza la maledizione dell'acqua dell'Ade che sprofonda tutto il luogo in acqua nera, velenosa e mortale entro 5 minuti per gli umani. Lucy e Juvia svengono subito, Natsu le segue, rimane il solo Gajiel che sta per soccombere quando arriva Levy a dargli aria con la respirazione bocca a bocca. Il demone allora attacca Levy ma prima che possa toccarla interviene Gajiel, ripresosi, con un colpo ben assestato. Nonostante questo la situazione è davvero critica.
Per i primi episodi di altri due anime scelti - Kagewani e AoT Junior High - si veda il link,: Kagewani e AoT Junior High, no, quello lo recuperi tutto di un fiato la prossima settimana.
In attesa di Owari no Serap che andrà a completare il quadro, non seguirai invece per il momento - salvo cambi dell'ultima ora - la prosecuzione di World Trigger.
E' tutto per questa settimana!
La Settimana Animistica ep. 36: prime novità della nuova stagione
Reviewed by radish7
on
08:27
Rating:
Nessun commento: