La Settimana Animistica episodio 37



Domenica è sempre domenica in tutto il mondo anche se magari c'è dove arriva prima e dove arriva dopo.

Dopo questa introduzione assolutamente fuori tema, si va con gli anime della settimana. 



Puntata di transizione in Haikyuu dove la preoccupazione principale è trovare la maniera di far si' che i cervelloni Hinata e Kageyama non vengano rimandati in alcuna materia al fine di poter felicemente salpare verso Tokio con la squadra. Una prima mano - non necessariamente in senso figurato - la darà il prode Tsukishima. Successivamente - non senza aver ovviamente, come ogni puntata, espresso le lodi per la bella Shimizu, manager della Karasuno - il suo posto sarà preso da quella che dovrebbe essere la nuova manager della squadra dopo che Shimizu si sarà diplomata: Yachi Kitoka, una Jappa bionda - normalissimo - con gli occhi azzurri - beh, il biondo va con l'occhio chiaro - e una forte propensione a farsi delle pare mentali di livello notevole sentendosi costantemente inadeguata. Il suo aiuto si rivela fondamentale visto che Hinata riesci a fare giuste tre domande nel test di inglese - non dice su quante ma dalla felicità sembra che l'esame sia stato superato - e in chiusura di puntata, dopo che la nuova manager rimane sorpresa dai ragazzi e la loro dedizione - volta a rimuovere quel nomignolo di "Giganti Caduti" o Uccelli senza Ali" - viene annunciato la prossima amichevole con il Liceo Ouginishi. 


Termina lo scontro infinito tra Goku e Beerus in Dragon Ball Super. Dopo che il SSJ aveva esaurito le sue energie - e che scopriamo che Beerus addirittura può annullare qualsiasi forma di energia - improvvisamente riesce a ritornare SSJ - Beerus con un colpo di dita lo aveva fatto sprofondare nell'atmosfera - e a lanciare un'ultima Kamehameha. Che ovviamente non basta: ma quando Beerus sta per sferrare il colpo decisivo, improvvisamente si addormenta. La Terra è salva e Whis si incarica di riportalo verso il loro pianeta; si scopre che Beerus aveva finto sia di essere addormentato sia quando aveva dichiarato di aver usato il 100% del suo potere. Mentre il Re Kaio si dice sorpreso per il mistero di Goku - che più si pesta con gli avversari, più se li fa amici - il protagonista si rimpinza di leccornie; Goten gli dice che se Beerus è il numero 1 del'universo, lui è il numero 2 ottenendo un espressione di disappunto da Vegeta. Goku dice allora che il prossimo a divenire SSJ God sarebbe stato lui ma il principe del Saiyan rifiuta dicendo che supererà chiunque solo con le sue forze. Al che Goku lo canzona, riconoscendo che quando gli hanno toccato Bulma era diventato un SSJ fortissimo per la reazione scomposta di Vegeta. 



Inizia la partita di allenamento tra titolari e riserve in Ace No Diamond. Parte benissimo sul monte per le riserve Sawamura che riesce a non concedere punti fino alla parte alta del terzo, laddove Furuya se la passa brutta nel primo inning concedendo un punto e venendo salvato da un doppio gioco propiziato da un miracolo di Kanemaru dalla terza base. Lentamente però le cose cambiano: il suggerimento di coach Ochiai a Kurumochi - battere solo da sinistra visto che è ambidestro cosi' è più vicino alla base - sblocca la situazione per i titolari e permette il punto del pareggio. Altro consiglio del nuovo coach è quello a Kominato di usare la mazza di metallo che lui non vuole; intanto arriva il misterioso coach Sahaki - il secondo del Seido era suo ex allievo a quanto sembra - e viene introdotto pure il fratello dell'ex capitano - Yuki Masashi - probabile prossimo innesto della squadra. 



Parte col botto la seconda stagione di Owari No Serap. Si scopre innanzitutto che l'amata del Tenente Colonnello Guren altri non era che una degli Hiragi ovvero Mahiru, colei che introdusse gli armamenti maledetti e sorella di Shinoa; la quale ha una discussione con lo stesso Guren e lo prega di non trattare Yu come una cavia per esperimenti. Cosa che il protagonista è: infatti era stato usato dalla Famiglia Hyakuya, organizzazione di incantatori che sceglieva i soggetti per i suoi esperimenti tra gli orfani. Come lo è Yu, lo è anche Mika. Lo stesso Yu cerca una maniera di riportare a umano l'amico divenuto vampiro; parla in proposito con Shinoa che gli spiega che è raro che un umano diventi vampiro e che solo i nobili tra i vampiri possono concedere questo dono: non ha però idea se esista una maniera per il processo inverso. Tutti i membri della squadra di Yu vengono convocati dalla famiglia Hiragi nella persona di Kureto - con la sua spada maledetta, Shinya - in realtà un figlio adottivo dotato di un armamento maledetto come fucile ed efficace solo a lunghe distanze - e una donna di cui non viene fatto il nome ma che mostra una certa somiglianza con la stessa Shinoa. Mentre Hitsuba - pure lei appartenente ad una famiglia molto prestigiosa come la Sangu - viene promossa, Yu viene attaccato dai membri della famiglia al fine di scoprire se per caso ci fosse una spia tra di loro. Kureto lo costringe, al fine di liberare i suoi compagni Kimizuki e Yoichi, a promettere che si sarebbe sottoposto a lui anzichè a Guren. Tuttavia alla fine il gruppo si riunisce e Guren dice che sono una famiglia e che faranno di tutto per salvare Mika; il quale viene invitato a partecipare al Consiglio dei Progenitori Superiori dopo essersi rifiutato di bere il sangue di un bambino nonostante fosse indebolito dall'astinenza. 



Buona puntata pure quella di Ushio e Tora. Onji - il demone degli specchi - permette l'arrivo di Izuna - altro demone a forma di volpe verde - al fine di poter entrare dentro a Satoru e quindi far smettere di piangere la sorellina Jun. Ushio, Tora e Izuna entrano cosi' dentro al corpo del candidato portatore della lancia dove si scontrano con vari Hiyo fino ad arrivare al capoccia Chibakama, una sorta di ninja. Questi permette ad Ushio di vedere l'aspetto di Hakuman - una sorte di volpe con varie code che rappresenta tutto lo Yin, ovvero il male, del mondo e il cui unico obiettivo è quello di distruggere qualsiasi forma di esistenza senza distinguere tra umani e demoni - e poi verrà sconfitto a difficoltà solo grazie al potere della Luce di Jun - il perchè la stessa si debba spogliare e fare un bagno per attivarlo è oscuro. Tutto è bene quello che finisce bene salvo che, come purtroppo detto da Osa, Ushio in finale di puntata sembra ormai trasformarsi in un demone. 



Ultime puntate della prima stagione di World Trigger. Osamu, Chica e Yuma se ne vanno ad allenarsi presso il centro di allenamento Border a Shizuka. Incontreranno uno strano ragazzo - Xeno - che può materializzare diversi tipi di Neighbor - Pneura: una sorta di polipo gigante; Arugda: una specie di dinosauro; Spilco: una sorta di scorpione volante - con la sorella Lilith; il ragazzo a quanto pare è a caccia di Trion e al fine di impedire che Yuma uccida uno dei suoi esseri si fa ferire ad un braccio; quando Chica esce dal corpo trion per trovare una benda per lui, il suo Spilco le si attacca al collo pronto ad ucciderla a suo comando. Intanto dall'altro di un palazzo un altro Neighbor li sta cercando...




Speciale di due puntate per l'introvabile - con sub Ita - Kagewani. Nel primo dei due episodi si vive la situazione di una alpinista professionista - Kuroda - costretta ad abbandonare la scalata a 500 metri dalla cima del monte dove era disperso il padre. Avrà modo di scoprire cosa sia successo allo stesso e scapperà da quella che sembra essere una sorta di creatura delle nevi finendo assiderata ma ancora viva in ospedale. Nella seconda invece i protagonisti saranno alcuni ragazzi abili nelle immersioni che si confronteranno con delle specie di meduse giganti - o forse dei Kraken - che conglobano le persone. 






Ancora botte da orbi in Fairy Tail. Prima Gajel - grazie all'aiuto di Levi che utilizza il suo Solid Script per materializza dell'aria - infrange la difesa più forte dei Nove Cancelli Demoniaci, quella di Torafuzar che può cambiare la consistenza del suo corpo; conta molto il fatto che nell'acqua oscura che il demone aveva richiamato ci fosse del carbone, il che permette a Gajel di upgradare da ferro ad acciaio. Poi tocca a Laxus che se la vede con Tempesta; dapprima sembra aver la meglio, poi però si scopre che ha ancora alcune delle particelle antimagia dello steso avversario aspirate durante il loro primo scontro. Ad ogni modo, sebbene Tempesta gli dica che in quel momento non è al suo livello, Laxus non demorde e si preannuncia la risoluzione dei conti nei prossimi episodi. 




Interessante la puntata di K-Project. I due membri del Clan Argento, proprio mentre il loro Re sta scendendo di sua spontanea volontà sulla Terra, si recano l'uno - Kuroh - presso il Clan dei Blu e l'altra - Neko - presso il Clan dei Rossi. Dalla discussione tra Kuroh e il Re dei Blu - Munakata - emergono particolari interessanti sul Clan dei Verdi. Il loro Re - Hisui Nagare - utilizza una sorta di social network chiamato Jungle; le persone si iscrivono e a loro vengono assegnate missioni al fine di salire di grado, passando dal grado E fino a massimo Grado J che permette loro di incontrare il Re e ricevere parte dei suoi poteri - è il caso ad esempio di Yukari. Se falliscono perdono i punti e devono ricominciare da capo. Il Re Blu, dal canto suo, è fissato con la Tavola di Dresda, antico manufatto contenuto nella Torre Nihashira, che visita sempre più spesso a che a lui è stato dato in custodia. Questo preoccupa la bella luogotenente la quale pone alcune domande al braccio destro del precedente Re Blu - Fushimi - ovvero Zenjo Goki; egli - che riusci ad uccidere il precedente Re Rosso su cui pendeva la spada di Damocle e che stava minacciando con la sua instabilità di annullare addirittura il Giappone - spiega che anche il potere del Re Blu è instabile e che in caso di bisogno spetterà proprio alla luogotenente intervenire. Non molto invece si desume dal colloquio di Neko con i Rossi, salvo la volontà di Anna - Re Rosso - di proteggere. Ad entrambi i membri del clan Argento viene offerto, visto che loro non hanno un territorio e che il Clan dei Verdi li sta cercando, di stabilirsi presso i Blu o i Rossi; entrambi declinano e vogliono tornare presso quello stesso appartamento dove avevano in precedenza trascorso i loro giorno con il loro Re Yashiro. 


Volevi ricomprendere tra le serie che seguirai anche SNK- Junior High ma hai deciso di lasciare perdere perchè, sia pure divertente, poco si presta alla rubrica in questione. 


E' tutto per questa settimana!

La Settimana Animistica episodio 37 La Settimana Animistica episodio 37 Reviewed by radish7 on 09:14 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.