La Settimana Animistica Ep. 47



Ebbene si, siamo arrivati all'ultimo episodio della Settimana Animistica del 2015. Hai deciso che, al fine di non appesantire la numerazione - chè ok, 47 e non sentirli - dal prossimo anno si ricomincia da 1. 

Intanto gustiamoci questi ultimi sprazzi di Ventiquindici, con parecchie - ahimè - ultime puntate,  



In Dragon Ball Super inizia lo scontro tra Goku e Freezer. Con Jaco che tenta costantemente di svignarsela e Bulma che altrettanto costantemente glielo impedisce, i due rivali scambiano i primi colpi - con varie litanie di Freezer sull'umiliazione provata nel dover allenarsi e sul grazie che deve a Goku per averlo spinto a scoprire le sue potenzialità - senza ricorrere alla loro forma più potente; il che fa arrabbiare Vegeta - che aveva in precedenza protetto gli altri da alcuni colpi scagliati a tradimento da Freezer - che comincia ad attaccare Goku finchè lo stesso Freezer non gli chiede spiegazioni. Tocca proprio ricorrere alle proprie armi segrete ed il primo è Goku che, di fronte allo stupore dei presenti e alla malcelata preoccupazione di Freezer, si trasforma in un Saiyan che ha superato la potenza del SSJ God trasformato in SSJ. Si cercano nomi per descriverlo, possibilmente con meno di 200 lettere. E nel prossimo episodio toccherà a Freezer...


Rapidi capovolgimenti in Ace No Diamond. Con lo spauracchio Todoroki in battuta, l'Ichidai decide lo scontro anzichè di regalare la base. Amahisa sciorina una serie paurosa facendo strike out in soli 4 lanci: apoteosi in casa Ichidai mentre Raichi, quasi incredulo, dice solo che dovrà battere di più. Tocca a questo punto all'asso Sanada che, non facendosi ovviamente mancare il classico stream di pensieri prima di un momento importante, subisce due strike per poi incocciare la dritta che Amahisa, per suo orgoglio personale, decide di lanciargli e ottenere ben 2 RBI che capovolgono il punteggio. L'asso dell'Ichidai a quel punto si spegne e il Mister è costretto a sostituirlo; abbandona il monte e fa per andarsene negli spogliatoi ma il coach gli dice di lavarsi la faccia e tornare che la partita non è finita. Purtroppo invece è cosi': lo Yakushi vince 3-2 e sarà dunque l'avversario in finale del Seido. 


Iniziano le qualificazioni ai nazionali in Haykiuu! Parte subito fortissimo la Karasuno che, nonostante il vomito di Hinata e la tensione pre partita degli altri componenti, liquida in due set la Ogiminami il cui capitano Towada impara però una lezione fondamentale anche al grazie al precedente capitano che li incita dalla tribuna: mai mollare anche quando la situazione è impossibile e allenarsi continuamente per migliorarsi. Ecco allora che, anzichè lasciare cadere una palla difficilmente raggiungibile come l'anno precedente, decide di schiantarsi contro i raccoglitori di palloni pur di recuperarla e il suo gesto motiva la squadra. Perdono comunque ma lo spirito è quello giusto. Mentre scopriamo che a queste qualifiche partecipa anche la fortissima Shiratorizawa con l'asso delle nazionali Ushikawa, la prossima avversaria della Karasuno sarà la Kakugawa con un centrale dell'altezza stratosferica di 2 metri. Basta questa vittoria e si andrebbe alla fase successiva di Ottobre. 


La prima serie che ci lascia è Kagewani. Banba è sopravissuto alla reclusione con Kagewani, anzi il fluido che gli causava la bruciatura sul volto è entrato in risonanza con l'essere e si è diffuso a tutta la parte sinistra del corpo. Come conseguenza - nonostante dichiari che il Kagewani sta diventando più forte e lui lo combatterà - riesce ad evocare il Kagewani e come primo atto uccide Kimura. Se ne va poi per strada dove incontra un'anziana signora - forse la stessa che lo aveva salvato quando era ragazzino - che gli dice che la sua sanità mentale sta venendo meno e lo minaccia con un coltello; tuttavia, di fronte ad un ragazzino che gli sbatte addosso e lascia cadere un pacco, Banba lo restituisce con gentilezza. La signora lo lascia allora andare avvertendolo però che, non appena il Kagewani dentro di lui prenderà il sopravvento, lei lo ucciderà. Questi sono dunque stati i risultati della ricerca di Banba. 


Sembra a quanto pare essere finita anche la stagione di Ushio e Tora. Dentro al centro della H.A.M.M.R. i due protagonisti combattono contro il frammento di Hakumen senza però riuscire a trovare la maniera di sconfiggerlo. Una degli scienziati - Helena Markof, con un passato doloroso e un figlio, Paul, morto all'età di 7 anni - decide di utilizzare le ultime energie di cui dispone la base per gli oscillatori Kirlion che paralizzino gli arti del frammento che sono quelli dei comuni Yokai su cui si era fatto esperimento. Il tutto riesce e i tuoi beniamini sembrano finalmente avere la meglio, con Ushio che riesce anche ad estrarre Baldi. Tuttavia le varie parti tendono a riformarsi e l'unica maniera per liberarsi definitivamente dell'avversario è quella di far saltare in aria la base prima che esso si riformi. Mentre Tora - con Ushio, Baldi e Asako sul groppone - conduce una disperata corsa contro il tempo, Helena si sacrifica - anche in seguito a una pesante emorragia che non le avrebbe comunque consentito di vivere a lungo -: la base scoppia e i tuoi eroi riescono ad aver la meglio per il momento. Le forze speciali della Atzusawa catturano i due sperimentatori rimasti - il nome di uno dei quali scopri essere Nicholas - e pone fine alla H.A.M.M.R.; Helena prima di morire aveva capito che la forza spirituale che contraddistingue quelli che lei chiama Metamorphose è generata dalla voglia di proteggere chi è caro, dalla presenza di un nemico fortissimo e da un'incrollabile fiducia gli uni verso gli altri. Ritorno alla vita quotidiana con solite schermaglie tra Ushio e Tora e intermezzo di Asako; il padre di Ushio afferma che prima o poi ci dovrà essere lo scontro finale con Hakumen e che spera solo che fino a quel momento la vita possa scorrere felice. Infatti, Hakumen mostra, dalle profondità marine, uno sguardo che è tutto un programma. 


Ci lascia anche One Punch Man con uno spettacolare combattimento tra Saitama e il Re dell'Universo Boros. Stavolta il tuo eroe impiega un po' di più ad aver ragione del nemico dovendo addirittura ricorrere ai "pugni seri" e non solo alla consueta raffica di pugni normali. Nel dopo combattimento appare anche Metal Knight che decide di prendere con sè i resti della nave aliena al fine di aver della tecnologia sconosciuta per sviluppare nuove armi; quello stesso eroe su cui Motile Suit aveva messo in guardia Genos. Appare anche Dolcetto Mask che in sostanza da degli incapaci agli eroi di Classe S incolpandoli della totale distruzione della città A e uccide a sangue freddo i sopravvissuti tra gli alieni. La citta A è stata rasa al suolo e al suo posto è stata costruita una nuova base per l'Associazione degli Eroi - molto somigliante ad Atlantide, devi dire - dove quelli di classe A ed S hanno potuto trasferirsi; tale nuova base gode di una serie di infrastrutture che la collegano velocemente alle altre città. In chiusura arriva un gigantesco maiale - sembra quasi un omaggio alla serie Time Bokkan - che minaccia la Terra come Re degli Inferi: ovviamente viene liquidato con un singolo pugno per il rammarico di Saitama.  


Cominci a capirci abbastanza poco in Owari No Serap per il quale manca una sola puntata al termine. Shinoa e squadra finiscono per ritirarsi assieme al resto delle truppe e vengono duramente attaccati da Rika che li accusa di aver difeso un vampiro e con questo aver causato la morte di alcuni del suo gruppo; sopravviene anche il suo caposquadra Makoto che vorrebbe portare a termine l'uccisione di Shinoa ma viene interrotto da Shinya. Costui rivela che il piano fino a quel momento condotto era finalizzato a fuggire in elicottero al fine di farsi inseguire dai vampiri e condurli a Shinjuku dove sarebbero stati annientati e che tale piano era stato ideato non da Guren ma da Kureto. Makoto va su tutte le furie e dice che andrà a salvare Guren assieme alla sua squadra: sorprendentemente lo stesso Shinya disobbedisce agli ordini ed è d'accordo con lui. Nel frattempo Guren viene torturato; si risveglia in lui il demone - la donna da lui amata, Mahiru Hiragi, sorella di Shinoa e Gureto - e si viene a sapere che Krul - che lo stende senza alcun problema - era scesa a patti proprio con la stessa Mahiru. La Principessa dei Vampiri riceve l'informazione che tutti si trovano verso l'aeroporto e li' si reca con le sue truppe. Prima di lei arriva però Kureto che ha portato con sè uno strano container da cui spuntano delle sorte di lancie metalliche che tentano di uccidere tutti gli umani; sopraggiungono prima Yu e Mika e poi i vampiri per quello che sembra a tutti gli effetti essere lo scontro finale che vi sarà nella prossima puntata. 


Abbastanza lineare invece K Project. Finisce lo scontro tra il Re Blu Munakata e il Re Grigio Awa: intervengono tutti i membri dello Scepter 4 e Awa viene definitivamente ucciso lanciando una sorta di monito a Munakata riguardo il mondo che intende creare. Si scopre anche che Fushimi non ha mai tradito ma si è infiltrato presso Jungle al fine di aprire la strada a Munakata: nel momento di maggior pericolo, affrontato da Sukuna, viene spalleggiato dal numero 3 dei Rossi Yata e i due riescono ad aver la meglio dell'avversario. Dopo alcuni paroloni sul fatto che Fushimi ha sempre avuto come Re quello Blu e sul fatto che Yata è duro di comprendonio, Kusanagi . il numero 2 dei Rossi . sgombrala strada per Shiro e membri del Clan Grigio che troveranno come ostacolo verso Nagare il numero 2 dei Verdi Yukari; con lui si scontrerà Kuro. Si attende l'ultima puntata. 


Termina pure la stagione di Fairy Tail ma solo per lasciare spazio al prequel "Fairy Tail: Zero". Dopo un commosso addio dei draghi ai loro protetti cui ora toccherà la protezione del mondo - finora lo avevano fatto i draghi in virtù della Magna Charta di 300 anni prima - si passa a descrivere brevemente la situazione dei vari eroi dopo la grande battaglia. Con una sede della gilda distrutta e Makarov dubbioso circa la sua ricostruzione, Lucy e Wendy si dedicano ai capelli di quest'ultima, Gajel a dormire, Laxus si risveglia finalmente e abbraccia tutti i suoi compagni dicendo che non sa se potrà andare avanti in questa maniera, Natsu ed Happy parlano di come accumulare denaro per acquisti, Juvia rivela a Gray di aver ucciso il negromante che controllava suo padre ricevendone in cambio il ringraziamento di quest'ultimo, Erza ha dei brutti flashback ma la visita di Gerard la tranquilizza; infine grande festa per la ritornata Minerva. Tutti hanno preso la propria via e Makarov - non dopo aver rivelato che Doranbolt era un membro della gilda e che ha cancellato la sua memoria per entrare nel Consiglio - comunica che scioglierà la gilda. Natsu lascia intanto una lettera in camera di Lucy in cui avverte che lui e Happy andranno in viaggio per allenarsi e la ragazza reagisce panicando e dicendo che cosi' rimarrà sola. Gray promette - con Juvia accanto - che ucciderà END. Termina con Natsu in viaggio e con l'annuncio del prequel ambientato 100 anni prima. 


Finisce qui questo appuntamento, con tanti abbandoni: la prossima settimana sarà probabilmente a ranghi ridotti prima dell'arrivo dei nuovi anime della stagione invernale. Intanto godiamoci i panettoni. 

La Settimana Animistica Ep. 47 La Settimana Animistica Ep. 47 Reviewed by radish7 on 09:30 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.