Si, è quel giorno della settimana in cui tutto quello che di meglio, di peggio, di mediamente normale e normalmente medio arriva dal Jappone viene riassunto. Perchè se le buone abitudini non vanno perse, le cattive non vanno ritrovate.
Dopo questa fantastica introduzione no-sense - se ne avete trovato uno...beh...bravi - si va.
In Dragon Ball Super Goku fa il Rocky Balboa della situazione prendendole per buona parte della puntata contro Freezer. Resiste a tutto - come neanche il miglior Rocky Joe - incluso mega attacco energetico e brontolii di Vegeta che vorrebbe il cambio; perde persino quando i due contendenti espandono al massimo le proprie aure. Al di là del fatto che Golden Freezer è più forte come picco massimo, la forma richiede però un dispendio di energie fisiche notevoli ragion per cui finisce per perdere di potenza; avesse Freezer dato tempo a se stesso per abituarsi a quella forma, avrebbe fatto Goku a pezzi, come dice lo stesso Saiyan. Non va in questa maniera ma il Demone del Freddo ha pronto il piano B: mentre viene umiliato da Goku che gli dice di andarsene che tanto le avrebbe prese, si accorda con Sorbet che approfitta del ritorno alla forma normale di Goku per colpirlo con un raggio di pistola energetica, facendogli un bel buco sull'addome. Su cui Freezer, estasiato dalla possibilità di compiere la sua vendetta, si fionda immediatamente, mentre Bills lo loda dicendo che gioca sporco ma che non è male. Quando sta per dare il colpo decisivo all'incauto Goku, interviene Vegeta che chiede il cambio che oh...fin li era stato ai margini del ring e senza nemmeno chiedere il tag.
Road per le qualificazioni in Haykiuu!! Mentre Tsukishima impara che la maniera per riuscire a murare chi ti sovrasta sia a livello di altezza che di bravura è il tempismo in parte grazie ai consigli del suo coach e in parte allenandosi con la squadra amatoriale del fratello Akiteiru, Kageyama va a spiare il Seijo e comprende quanto sia fenomenale Oikawa che, andando nella squadra degli avversari della sua, riesce dopo pochi scambi a tirare fuori il massimo da giocatori che non aveva mai conosciuto: questo lo stimola anzichè deprimerlo. Altri campi con i soliti licei - Nekoma e Fukurodani in particolare - e finalmente si arriva al giorno di inizio delle qualifiche presso la Palestra Sendai: solo una squadra proseguirà fino ai nazionali. La concorrenza è però agguerritissima: oltre ai già noti Fukorodani - con Bokuto - , Seijo - con Oikawa e a cui si unisce il rissoso ma bravissimo Kentaro - Nekoma - con Lev e il maestro dei muri, Kuroo - e Shiratorizawa - con Ushikawa - vi è la prima sfidante della Karasuno: la squadra festaiola del Jozenji, semifinalista l'anno precedente e decisa a divertirsi come nessun altra.
Road per la finale anche in Ace No Diamond. Con Furuya fuori per slogatura alla caviglia, il lanciatore titolare sarà Nori e il rimpiazzo Sawamura. Altro problema è l'infortunio del capitano Miyuki che lo stesso catcher ha saputo nascondere bene ma che non è sfuggito ad un paio di compagni di squadra. La notte prima della finale Sawamura per la prima volta riesce a scoprire una veloce che è l'esatto contrario della change up: la rotazione permette infatti alla palla di non perdere di velocità, anzi di sembrare ancora più veloce all'avvicinarsi al battitore. Terminati i consigli degli ex Terzo Anno si è pronti per la sfida: molto influiranno le prestazione dei giocatori e l'acume tattico del coach Kataoka i cui meriti sono nel frattempo riconosciuti dal Coach Ochiai che per la prima volta sembra dubbioso sul poter prendere il posto del dimissionario.
Nonostante un non facile streaming su PopCorn TV, continui anche Assasination Classroom. Puntata divisa in 3 parti: tentativo di uccisione da parte degli studenti, allenamenti e trappola. Il tentativo di uccisione si deve stavolta a Kayano che idea un budino gigantesco con in fondo una bomba anti-professore: tuttavia Korosensei finisce per rivelarne l'esistenza grazie all'odore e decide poi di creare col budino stesso tante coppette da dare ai propri studenti. Allenamento che consiste in una partita a guardie e ladri, dove gli studenti scappano e Karasuma li tocca con una mano per imprigionarli: gli sforzi del professore vengono però tutti resi vani dal poliziotto Korosensei - no, vedere le divisa, davvero - che accetta di liberare i prigionieri prima in cambio di una foto di una donna in costume e poi sulla base del racconto strappalacrime di una di essi. Trappola: qualcuno cerca di incastrare Korosensei facendo trovare materiale compromettente - leggi: biancheria intima femminile - nei suoi posti. Al fine di smascherare il colpevole si attivano studenti ed insegnante che riesce a catturare l'impostore: un sottoposto di Karasuma che ha agito al fine di permettere a Shiro di imprigionare Korosensei in una tenda antiprofessore e farlo combattere per l'ultima volta con il fratello tentacolato.
Seconda puntata di Fairy Tail Zero. Le sopravvissute di Red Lizard, Mavis e Zera, sono indaffarate a ordinare la biblioteca quando giunge da loro uno dei cacciatori di tesori che era sbarcato sull'isola: Yuri. Parte una sfida di logica con il patto che se perde Mavis rivelerà la locazione della Giara di Tehru, se la sconfitta sia di Yuri la piccola potrà vedere una fata. Vince Mavis e sopraggiungono gli altri due cacciatori di tesori Purehito a Warrod che informano di aver trovato il luogo dove la Giara si trova. Ci si reca cosi' in quel luogo solo per scoprire che il tesoro è stato prelevato e Mavis sospetta siano stati i maghi di Blue Skull che 7 anni prima avevano attaccato la gilda e lasciato in vita soltanto le due ragazze. Dopo varie discussione i tre acconsentono a che Mavis e Zera si uniscano a loro nel loro viaggio.
Dopo un ultimo sguardo agli anime Inverno 2016, hai deciso di seguire anche Ajin. In apertura vediamo una sparatoria in suolo africano tra alcuni bimbi e quello che viene definito "il soldato di Dio", una creatura del tutto simile ad un essere umano che non muore nonostante sia colpito mortalmente; intervengono le forze speciali americane che riescono a sedarlo e lo conducono via in elicottero. Salto di 17 anni in avanti e seguiamo le vicende quotidiane di Nagai, adolescente alle prese con test scolastici, una sorella all'ospedale e un ricordo di una strana creatura che sembra fatta di cenere nera incontrata quando ancora era piccolo assieme alla sorella mentre i due stavano piangendo la morte del fratellino. A scuola si parla degli Ajin: esseri non considerati umani, immortali, sulla consegna dei quali viene posta una taglia in denaro; fino ad ora ne sono stati trovati 47 in tutto il mondo e 2 in Giappone. Mentre sta per recarsi verso la scuola preparatoria, Nagai viene investito da un camion: con sorpresa dei presenti, tra cui quello stesso compagno di classe che aveva chiesto del premio in denaro alla scoperta di un Ajin, una strana nuvola nera si alza dal suo corpo dilaniato ed egli stesso dopo pochi secondo si rimette in piedi come se nulla fosse accaduto. Disperato, grida di essere un normale essere umano ma alla fine scappa verso un tempio dove si da appuntamento con l'unica persona che apparentemente è in grado di capirlo e stare dalla sua parte: Kai, considerato dai coetanei una persona strana. Con quest'ultimo fugge in moto dopo essere stato quasi scoperto da una poliziotto; parte la caccia al nuovo Ajin in una serie con una grafica molto buona e con vaghi rimandi a Tokio Ghoul.
Concludi con Gate, del quale hai fatto un recuperone della prima stagione che nemmeno la Juventus in campionato. Pina prega il protagonista di seguirla presso la capitale imperiale dove riporterà l'accaduto al padre e imperatore mentre scosse telluriche si stanno manifestando. Giunti a corte, il fratello di Pina dice che una ragazza giapponese presa come schiava ha rivelato che la terra tremerà ancora: con sorpresa dei presenti è un ostaggio catturato durante il raid in Giappone della prima puntata. Le condizioni misere in cui la ragazza è tenuta fanno infuriare i Giapponesi che, dopo aver chiesto con le buone la sua riconsegna e aver ottenuto uno sprezzante no, attaccano a far ballare i proiettili uccidendo il seguito armato del figlio dell'imperatore e riducendo la faccia dello stesso a una informe massa di carne gonfia. Ottenuta la ragazza con le cattive e la promessa che saranno restituiti altri due umani parimenti ostaggi di guerra, se ne vanno, avendo anche convinto l'Imperatore ad aprire i negoziati di pace. Mentre cominciano i ragionamenti sulla successione al trono e mentre la ragazza viene curata ma le viene detto di attendere prima di contattare i genitori nella nostra dimensione - con buona probabilità per nasconderle la lor morte - , vediamo alla fine l'elfa girare persa per il campo in cerca di suo padre.
E' tutto per questa settimana!
La Settimana Animistica Ep. 3: finalmente la scelta definitiva
Reviewed by radish7
on
10:46
Rating:
Nessun commento: