Con un paio di big matches in attesa di essere iniziati anche questa settimana atterra su questi lidi la Settimana Animistica, l'unica - facciamo una delle poche, dai, che alla fine nessuno inventa nulla e il nulla non può essere inventato - rubrica che esplora i reconditi anfratti dell'animazione Japponica e ne resta viva.
Si va, più veloci della nuova veloce di Sawamura.
Si comincia con Dragon Ball Super dove finisce - due volte - lo scontro con Freezer. In perfetto parallelismo con "La Rinascita di Freezer", Vegeta interviene a salvare Goku, con dolcezza - grazie ad un calcio a porta vuota - lo catapulta dai guerrieri Z che gli danno l'ultimo Senzu e si occupa di Freezer che sbiadisce un po' perchè non riesce a trattenere la trasformazione in Golden e un po' vedendo che pure Vegeta ha raggiunto lo stadio di SSJ God. Tuttavia il principe dei Saiyan esita e il Demone del Freddo - che ha anche modo di scimmiottare il verso di Kenshiro mentre spara miliardimila colpi energetici - distrugge la Terra, costringendo Whis a riportare indietro il tempo; il finale 1 non era proprio il migliore. Stavolta Goku, che sa la conclusione in anticipo tipo fuoriuscita di informazioni su Internet per Start Wars Ep. 7, annienta il nemico con una sapiente Kamehameha. Finale 2 approvato, ricchi premi e cotillion per tutti e pure per Freezer che torna nel suo bel giardino fiorito che tanto odia. La parte interessante sta in alcuni dialoghi: Goku dice che Vegeta ha raggiunto lo stadio di SSJ God senza aver bisogno del potere degli altri Saiyan - sotto intendendo che dunque la trasformazione attuale è la stessa di quella con cui aveva affrontato Bills - e al contempo Gohan, resosi conto che va bene allenare il cervello ma pure il fisico vuole la sua parte, chiede a Piccolo di allenarlo di nuovo. Magari scoprirà che nonostante tutto, essendo per qualche arcano motivo in grado di trasformarsi in SSJ2, è più forte del Namecciano e averlo come compagno di combattimenti non è che gli serva poi a molto.
Primo inning di finale scoppiettante in Ace No Diamond. Prima a battere è la Seido che se la vede contro il pitcher Mishima; prestazione con alcuni chiaroscuri ma alla fine riesce a non concedere alcun punto quando abbastanza fortunosamente con il cappello intercetta la battuta di Miyuki e riesce a far concludere alla propria squadra un doppio gioco. Peccato per Kuramochi, autore di una rubata di base da paura che lascia impietrito il catcher avversario che nemmeno prova a lanciare in seconda. Nella parte bassa dell'inning tocca ai cannoni della Yakushi che se la vedono contro Nori alla sua prima partita della stagione da partente. Dopo aver mostrato la sua nuova sinker, affronta sul monte di lancio Todoroki che gli batte una palla sporca riuscendo solo a prendere la prima base e l'asso Sanada che riesce a spedire una palla lunga sull'esterno per vedersela però presa al volo con un gesto atletico da paura da parte di Shirasu preoccupato per il possibile infortunio di Miyuki e deciso ad aiutarlo in tutte le maniere. Per il resto, sorpresa di alcuni compagni di classe di Raichi nel vederlo cosi pieno di vita e pazzoide laddove in classe è sempre silenzioso e sulle sue.
Inizia la prima partita di qualificazione anche in Haikyuu! Avversari del turno i festaioli della Jozenji il cui motto è "semplicità e vigore" anche se starebbe meglio decisamente "pazzia e libertà". Iniziano subito forte mostrando la loro assoluta imprevedibilità condita da gesti atletici fuori dal comune tra cui una schiacciata del capitano da fondo campo e un recupero in bagher che va a punto. Colpo dopo colpo però si fanno avanti quelli della Karasuno che vincono il primo set grazie ad un tentativo della Jozenji di imitare l'attacco combinato che si conclude senza che la schiacciata venga nemmeno effettuata. Nel secondo set qualcosa si rompe nella squadra festaiola: dopo aver riconosciuto nel capitano della Karasuno lo stesso carattere del loro ex capitano e aver ragionato sulle parole di quest'ultimo - "verrà un momento in cui finirai di divertirti e allora cosa farai? " - i giocatori si prendono anche una strigliata dalla loro accompagnatrice che fa loro capire che non devono non ammettere di non star divertendosi più ma stringere i denti e combattere fino alla fine. Ed ecco che i festaioli rientrano in campo con un espressione cambiata e molto più decisa e con naturalmente le consuete fiamme della battaglia a fare da sfondo. Basterà? Il punteggio al momento li vede sotto di un bel po' di punti - 14-9 - ma la vera seconda parte della partita inizia solo adesso.
Pausa per questa settimana con Assasination Classroom dovuta a qualche problema con player di PopCorn TV che va a scatti peggio di quelli di Usain Bolt, Video si blocca, audio prosegue. Previsto recupero appena tali problemi saranno fissati.
Puntata incentrata su Tuka e il suo shock per la perdita del padre non ancora superato in Gate. Al fine di tranquillizzarla, specialmente dopo le rivelazioni di Yuka che hanno come fine quello di indurre Itami ad agire contro il drago di fuoco che ha sterminato anche il suo popolo, le compagne - Rory, Lelei - la sedano di tanto in tanto e la fanno dormire. Itami decide di voler recitare la parte del padre di Tuka; chiamato ad una missione, decide di abbandonarla per istituire la squadra - composta da tutte le ragazze - che andrà a caccia del drago. Delicato esame del sentimento della vendetta per il quale, dice il medico militare, alcune persone riescono ad andare avanti solo dopo averla ottenuta: sentimento umano. Intanto dal lato dell'impero viene decisa la successione al trono: spetterà al figlio Zorzal su cui tanto l'altro fratello, tanto la principessa Pina nutrono dei seri dubbi. Molto convinta invece la sua amante Thule che ha fatto di tutto per aumentare il suo ego - anche dal punto di vista sessuale - ed è ora convinta di poterlo manovrare a piacimento.
In Fairy Tail Zero inizia il viaggio in mare dei protagonisti con Mavis insaziabile nella sua curiosità che continua a porre domande a Juri e Jarod ricevendone i rimproveri di Zera per disturbarli. Ad un certo punto vede dei delfini e si tuffa in mare per fare la loro conoscenza: scopre un vecchio ziggurat sommerso e, rubata la tuta magica per le immersioni - che altro non è che una sorta di palombaro-, vi si reca. Mentre cerca di risolvere l'enigma che porterà al tesoro - al fine di non pesare sulle spalle dei compagni - viene attaccata da un grosso pesce custode: riesce a cavarsela fino a che non arrivano Juri e Jarod che le danno manforte permettendole di concentrarsi solo sulla risoluzione dell'enigma. Comprendendo che tutte le statue devono guardare verso un'unica direzione, le sposta attivando però soltanto un ulteriore meccanismo di protezione che spara i protagonisti in superficie pure liberandoli al contempo dal grosso pesce guardiano. Tornati sulla nave, mostrano i rispettivi tesori che sono riusciti a recuperare: gioielli, braccialetti e vince Mavis con una corona che potrà servire per finanziare il loro viaggio.
Parte la caccia all'immortale in Ajin. Mentre le forze di polizia si stanno organizzando e appaiono il capo della squadra contro gli Ajin Tosaki e la sua assistente Izumi a consigliare e fornire di speciali armi al tranquillante la polizia del luogo, i fuggitivi Kai e Kei vengono trovati ed inseguiti da un misterioso duo di malviventi che stanno trasportando in un furgone per qualche ragione una ragazza. A seguito del primo incontro si scopre che la voce dell'Ajin - che si separa dal corpo di Kei formando una specie di essere ombra - riesce ad immobilizzare per qualche attimo gli essere umani, motivo per cui i due ragazzi riescono a fuggire. I malviventi, pur persa la ragazza che nel frattempo è riuscita a fuggire, continuano l'inseguimento ma troveranno la morte presso un passaggio a livello che tentavano di attraversare con le sbarre abbassate a causa della misteriosa figura ombra dell'Ajin che blocca quello che stava guidando e proferisce le seguenti parole "Non per mia colpa ma voi dovete morire". In chiusura si vede questa stessa misteriosa figura, fuoriuscita dal corpo di Kei mentre questi veniva strangolato, su un palo della luce, ripetere le stesse parole che furono dl protagonista in precedenza. Davvero misterioso.
E' tutto per questa settimana con la speranza che PopCorn TV aggiusti lo streaming e consenta di proseguire con Assasination Classroom.
La Settimana Animistica Ep. 4
Reviewed by radish7
on
09:48
Rating:
Nessun commento: