Come già anticipato nella prima edizione duemilasedicistica della Settimana Animistica per motivi di tempo ti limiterai stavolta a visionare poche prime puntate, operando una prima selezione sulla base di scarne anticipazioni che puoi trovare sull'Internetto e lasciandoti solo i titoli che ti appaiono interessanti per la visione.
Al momento in cui scrivi ne sono usciti ancora pochi e non hai ancora operato una scelta definitiva; l'edizione va in onda perciò in forma ridotta fino a scioglimento della riserva.
La prima nuova serie della Stagione Invernale è Assassination Classroom, tornata dopo circa un anno di assenza: avevi però fatto un recuperone che si può leggere qui ed avevi pure parlato della prima parte del Live Action omonimo. Scelta abbastanza complicata dal fatto che la serie sia in streaming su PopCornTv con la quale hai storicamente abbastanza problemi ma tant'è, mica ti puoi perdere la missione per la salvezza della Terra, no? Allora ritrovi i tuoi protagonisti nel campo di addestramento estivo: dopo aver esplorato una grotta e cercato di far mettere insieme la Prof. Bitch con Karasuma - tentativo fallito per l'ottusità del Prof. - gli alunni trascorrono l'ultima giornata di ferie ciascuno nella maniera che predilige anche se in molti si recano ad una sorta di festival del luogo. Scoprono comunque altri punti deboli di Kurosensei e un misterioso individuo che si fa chiamare "Dio della Morte" appare e uccide - semplicemente con il gesto della pistola fatto con le dita - il maestro di Bitch Sensei. Tempo di tornare a pianificare la strategia per uccidere Korosensei e salvare il mondo...
Preparazione per la finale contro lo Yakushi in Ace No Diamond. Causa infortunio non totalmente recuperato di Furuya, il lanciatore d'apertura sarà Kawakami; dopo l'indispensabile angolo di Nabe - che tira fuori che secondo lui il lanciatore partente degli avversari sarà addirittura Tokoroki - il Capitano Miyuki ed il vice capitano sono invitati a fare un discorso motivatore. Il vero sprone viene però dagli ex compagni di terzo anno che cenano assieme ai tuoi protagonisti, danno consigli e lodano chi di dovere. Cambio di scena sullo Yakushi e succedono esattamente le stesse cose con in più una breve dichiarazione di intenti di ogni giocatore - escluso il povero Raichi che assume la stessa espressione della classica interrogazione a sorpresa con te che avevi passato il pomeriggio precedente su Final Fantasy - condita dai commenti del coach. Entrambe le formazioni sono cariche e si profilano scintille per la finale.
Inizio per Fairy Tail Zero. Dopo un'introduzione che vede Natsu ed Happy viaggiare per alcune città - una delle quali abbastanza simile a Venezia con tanto di gondole - si attacca con la storia vera e propria. Facciamo cosi' la conoscenza di Mavis, una bambina che, dopo la morte dei genitori, viene costretta a lavorare come sguattera presso la gilda di Red Lizard e viene trattata nel peggiore dei modi dal master: rimproverata, con abiti rattoppati, privata anche delle scarpe, derisa da tutti i membri - ed in particolare dalla figlia del master cui dovrà portare il cestino della merenda a scuola - e costretta a dormire in una stalla. Nonostante questo, si trattiene dal piangere in quanto in quella maniera è convinta di poter vedere delle fate che non appaiono a chi piange ed ha una grande passione per i libri e per lo studio che vorrebbe poter coltivare. Di ritorno dalla scuola trova la sua gilda attaccata e distrutta da una gilda rivale - i Blue Skull - ed è costretta a scappare traendo in salvo la figlia del master che viene invece ucciso. Piange cosi' tanto da garantirsi che non avrebbe mai visto una fata. 7 anni dopo le ritroviamo indaffarate nella biblioteca della scuola mentre al porto arrivano tre nuovi personaggi, uno dei quali è il mago-albero che avevamo già visto in Fairy Tail; il destino comincia a muovere la sua ruota...
Seconda new entry della stagione invernale è Gate, di cui hai recuperato la prima stagione. E' la storia di un portale che unisce due mondi, il nostro e un regno caratterizzato da un'ambientazione molto varia tra il medievale e addirittura il Romano Antico, una tecnologia sensibilmente inferiore e varie specie quasi tutte umanoidi. Dopo una prima spedizione militare guidata dal tenente Itama - notevole otaku tra le altre cose - i Jappi - perchè il portale naturalmente di trova in Giappone - costituiscono un insediamento al di là del Gate e, nonostante le pressione di altri governi mondiali, iniziano le trattative con i regni li esistenti; nell'episodio 1 di questa stagione assistiamo ad una cerimonia cui prendono parte le parti.
E' tutto per il momento ma stay tuned per possibili interessanti novità.
La Settimana Animistica Ep.2
Reviewed by radish7
on
09:44
Rating:
Nessun commento: