Ok, sei cosi giunto a quello che dovrebbe essere l'ultimo appuntamento con le Fan Fiction di Dragon Ball.
Riassunto delle puntate precedenti per i distratti comodamente qui.
Stavolta andrai ad occuparti di due Fan Fiction in lingua inglese dall'aria molto promettente: Dragon Ball Legendary, scritta da Tocaju e portata avanti su questo sito qui e Dragon Ball N-G.
Dragon Ball Legendary per il momento consiste di 5 Capitoli tradotti in lingua inglese; nell'idioma originario che fu di Zorro vi sono anche un Prologo, un Capitolo Extra - che ha l'aria di raccontare i fatti del povero Radish - e un sesto capitolo attualmente in corso.
Molto fantasiosa la trama che unisce alcuni aspetti dell'opera originaria spesso andando a rielaborarli e introduce anche delle novità piuttosto succose come una Golden della Val Di Non.
I personaggi sono i classici tutti impegnati nell'anno 889 in un Torneo Tenkai per qualche motivo che non viene spiegato. Goku si è fuso - a seguito della vittoria contro i Draghi delle Sfere - con Shenron e questo, nonostante l'allenamento assiduo, ha determinato una riduzione del suo potere per il disappunto del suo avversario Vegeta contro cui sta combattendo in SSJ4. Proprio il Principe dei Saiyan mostra di non essere stato con le mani in mano: ha imparato il teletrasporto - viaggiando nel Pianeta Yardrat e come premio per averlo liberato da un impostore che si faceva passare come Goku che in realtà altri non era che uno dei tizi ballerini con tanto di stereo anni '80 che ingannarono anche Crilin, Bulma e Gohan nel loro viaggio verso Namek - e non solo come vedremo tra poco. Son presenti anche i principali antagonisti - Cell, Darbula, Super C17 - i quali porteranno ognuno avanti il loro piano partitamente anche se alla fine quello che avrà la meglio sarà Cell: riuscirà ad assorbire Super C17, ottenendo una potenza ben superiore a quella del SSJ4.
Per poterlo fronteggiare vengono adottate due tecniche diverse: Vegeta mostra l'innovativo Eilo Ken - che prende il nome da un guerriero della Galassia del Nord che si era recato da Re Kaioh; la tecnica consiste nel poter aumentare il proprio livello nella misura necessaria a fronteggiare l'avversario contro cui ci si batte; lo stesso Re Kaioh ammette che era troppo difficile pertanto lui era stato in grado solo di coniarne una forma ridotta che altro non è che il Kaioh Ken - risultando quindi più forte di Goku per una volta; Kaioshin Il Supremo pensa bene di rendere Junior il nuovo Kaioshin cosi da riunire in sè sia la capacità di risveglio del potere sopito propria del Grande Saggio Namecciano, che quella di risveglio del Potere Mistico propria dei Kaioshin e usata nella serie originale con Gohan. Ovviamente il destinatario di questo potenziamento sarà Goku che, molto probabilmente, ritorna ad essere più forte del povero Principe dei Saiyan. Ah, per non farci mancare nulla, Junior avrà anche poteri di guarigione - come quelli di Dende - e ciao ai Senzu.
Intanto Cell decide di chiedere al Drago delle Sfere - convocato da Goku che voleva dividersi da lui dicendo di sapere quali ne sarebbero state le conseguenze che non vengono però ancora mostrate - di far rivivere tutti gli avversari di Goku. Torna cosi' Baby che si prende - il folle - il corpo di Radish; si trasforma anche ma viene schiaffeggiato in amicizia fraterna da Goku ed esce subito di scena. Torna anche il grandissimo Crilin: tutti lo aspettavano a giudicare dalla reazione di Ten Sing e Yamcha - che, per inciso, non è che siano poi cosi' importanti per la storia, ste ciofecche. Tornano anche Nappa - di cui non si sentiva comunque la mancanza - e Freezer che più di esclamare di essere contento non è che possa al momento fare posto che probabilmente un singolo starnuto di qualunque dei personaggi lo rimanderebbe nell'aldilà.
Per non farci mancare nulla, Trunks si sta allenando assieme a Goten - lui è SSJ3 mentre Goten, solito pelandrone, solo SSJ2; quindi la fusione è possibile solo se il figlio di Bulma se ne sta buono buonino in SSJ2 - contro Ub - che ha raggiunto la forza di un SSJ4; Bardack fa la sua bella comparsata avvertendo - grazie al potere della precognizione ottenuto dai Cardassiani - che Goku deve attendere o sarà maciullato da Cell.
Trama interessante, dunque; cui si accompagna una notevole realizzazione tecnica con addirittura la possibilità di aver due versioni di tutte le tavole di cui una a colori. Da seguire sicuramente.
Dragon Ball N-G è sviluppata da Elyas sul proprio Deviant Art e tuttora in corso. La trama si presenta molto interessante e si svolge, come di consueto per le varie Fan Fiction, alcuni anni dopo la dipartita di Goku a seguito della vittoria sui Draghi; tuttavia l'autore annuncia che Baby non è mai esistito. I guerrieri Z continuano ad allenarsi e in particolare Bra e Pan riescono a trasformarsi in SSJ, Gohan ha sbloccato una seconda forma Mystic che ha anche il potere dell'autoguarigione e Vegeta - non ancora in grado di trasformarsi senza onde Blutz in SSJ4 - sbloccherà una forma molto potente - pari ad un SSJ3 in stato di calma - prima sconosciuta.
Due i temi molto interessanti nella trama. Innanzitutto un accenno al passato di Vegeta che lo vide uccidere la propria madre - sembra in maniera non totalmente volontaria ma la storia ancora non si è sviluppata abbastanza; viene annunciato che alla sua conclusione vi sarà comunque uno speciale - e che determina proprio la capacità del Principe dei Saiyan di assumere una nuova forma precedentemente impedita dalla mancanza del cuore puro e della pace interiore.
Poi il nuovo avversario: si tratterebbe di una creazione del fratello del Dr. Gero - quello che creò i simpatici Cyborg e Cell - chiamata Deskenos. Si scopre tuttavia che l'essere ha origini molto più antiche. All'inizio esisteva una creatura suprema chiamata Creatore che, col solo stringere il pugno, creò tutto; in particolare diede vita a due esseri. Il primo era Ova, Dio della Luce: suo compito era quello di guidare tutte le creature verso la Luce. Il secondo era Sqar, Dio del Buio: costui doveva controllare l'aldilà e le anime che il fratello gli mandava e garantire che l'oscurità non diffondesse le sue principali caratteristiche, cioè il caos e la distruzione. Quest'ultimo, in buona parte formato di oscurità, cominciò ad avvertire la propria posizione come inferiore a quella del fratello; pertanto lo combattè e riusci a prevalere facendosi completamente dominare dal buio. Poco prima di infliggere il colpo finale, l'anima di Sqar riusci' a creare degli orecchini e a fondersi con Ova per evitarne l'uccisione; tuttavia nella creatura che ne sorti' prevalse ancora una volta il Lato Oscuro - fa molto Jedi. Allora il Creatore dovette creare una sorta di contenitore - Cicoru - per contenere la creatura che sigillò utilizzando il Diskenos; questo involucro vuoto iniziò però a viaggiare per lo spazio alla ricerca degli avversari più forti possibili - e incontrò anche l'erculeo Romano che Goku sfidò nel torneo degli Universi nell'aldilà.
Bene, ora Diskenos è arrivato sulla Terra e ha dato 4 ore per la battaglia; in mancanza di essa distruggerà l'intera Galassia. Le 4 ore sono però trascorse e Vegeta - forte della sua nuova forma e pronto a far una figura barbina coma al solito - ha cominciato a menare le mani dopo che l'essere si è divertito un attimino con Gohan.
Al di là dell'interessante trama, il disegno si presenta ben fatto con un tratto che lo rende originale e non semplice copia dell'opera originaria; alcune tavole vengono colorate. L'ultimo timbro è dell'Aprile del 2016 e davvero sei interessato a vedere come prosegue.
Questo è davvero tutto per le Fan Fiction di Dragon Ball: se qualcuna è sfuggita pregasi lor gentili signori di utilizzare il teletrasporto e riportala in commento.
Le FanFic di Dragon Ball Parte 6: Legendary e N-G
Reviewed by radish7
on
21:33
Rating:
Nessun commento: