Anime Summer 2016: ulteriori primi episodi



Terzo appuntamento con gli anime della stagione estiva 2016, particolarmente ricca. 

Senza ulteriormente indulgere chè si richiedono decisioni veloci contro improvvisi attacchi alla Terra, a voi. 


91days

Genere: storico, mafia
Trama primo episodio: il piccolo Angelo sta giocando con i suoi amici quando Vincent irrompe a casa di Luce uccidendolo assieme alla sua famiglia per una questione di regolamento dei conti all'interno della Famiglia Mafiosa dei Vanetti. Riesce a nascondersi e a scappare. Lo ritroviamo qualche anno più tardi impegnato assieme ad altro amico a cercare di vendere del liquore di contrabbando e a scontrarsi con Fango, nuovo tirapiedi della Famiglia Orco. Conosce in quell'occasione anche il leader della famiglia Vanetti, Nero. 
Caratteristiche: ottime ambientazioni - America anni '30 - '40 -.
Grafica, animazioni: buone
Musiche:buone, in particolare sigla finale allacciata a grafica a cornice simile a quella di film muti del periodo.
Altro: /

Time Travel Shoujo: Mari Waka to 8-nin no Kagakusha-tachi

Genere: storico
Trama primo episodio: l'adolescente Mari vive assieme alla madre e alla sorellina Rika ed è figlia di Eiji, scienziato di fama mondiale sparito per un viaggio da ormai 7 anni. Assieme all'amica Waka trova nella stanza del fratello di quest'ultima - aiutante di Eiji - uno strano libro: lo apre e si ritrova catapultata nella Londra del 1600 dove conosce lo scienziato Albert Gilbert, intento a scoprire come mai gli aghi delle bussole puntano sempre verso il nord. Nel frattempo,cercando di capire cosa sia successo, Waka e il fratello Shun entrano nel laboratorio del Dr. Eiji. 
Caratteristiche: sembra fare molto "Il Libro della Storia", imperniandosi in una serie di puntate a risvolto scientifico con i viaggi della protagonista nel tempo. In chiusura di episodi la preview consiste in una piccola digressione sul tema trattato. 
Grafica, animazioni: buone
Musiche: molto buone
Altro: /

Alderamin On The Sky

Genere: fantasy
Trama primo episodio: alcuni ragazzi si riuniscono per un viaggio in nave che permetta loro di andare a sostenere degli esami per la loro arte: spadaccino, medico etc. Purtroppo la nave deraglia e devono usare in una scialuppa; uno di loro, Ikta, salva dall'affogamento la dodicenne Chamille, principessa del Regno di Hatjuaria. Il gruppo si trova in territorio nemico, la Repubblica di Kioka, e deve decidere se consegnarsi come ostaggio o cercare di attraversare il confine furtivamente. La piccola principessa viene quasi scoperta dalle truppe nemiche ma Ikta interviene nuovamente. 
Caratteristiche: fantasy classico con la presenza di strani piccoli spiriti che accompagnano ognuno dei protagonisti e sono divisi per elementalità. La prima puntata fa anche molto Lost con la ricerca di riparo, cibo e tutto ciò che serva a sopravvivere in un ambiente selvaggio. 
Grafica, animazioni: buone
Musiche: buone
Altro: contesto di tipo arabo/persiano - costruzioni, navi, vestiario. 

Hitori no Shita: The Outcast

Genere: mistero, soprannaturale
Trama primo episodio: nello sperduto villaggio di Tatsui la quiete generale viene turbata dal trafugamento del corpo di Zhang Xiling. L'ispettore Zong si reca al cimitero aspettando l'arrivo del nipote Zhang Chulan. Nel frattempo si presenta però una ragazza che dichiara di essere nipote del defunto, Zhang Baobao. La notte successiva Chulan si reca al cimitero e scopre Baobao intenta a trafugare tombe. Con sua estrema sorpresa iniziano ad affiorare zombie dal sottosuolo e solo la bravura nelle arti marziali ed un sapiente uso di una mannaia da parte di Baobao consente di tenerli a bada. Tuttavia la ragazza se ne va e, mentre sta parlando con un altro uomo che sembra essere il suo mandante, i due vedono un fulmine crollare sul cimitero: vi si recano e trovano tutti gli zombi fulminati. Stacco su un bambino di nome Lu Liang che sta ricevendo una telefonata chiedendo che gli sia portato qualcosa: avvisa la sorella del ritrovamento del corpo di Xiling e lei afferma "delizioso" mentre si lecca le labbra. Infine Baobao viene mandata all'università sempre da parte del suo capo/mandante che ha anche modo di dire che la resurrezione degli zombie deve essere opera di chi sa usare la tecnica di rianimazione dei corpi.
Grafica, animazioni: buone
Musiche: ottime, molto gasanti con passaggi prog/ e death metal
Altro: atmosfere molto lugubri - ad esempio corvi che mangiano interiora di altro corvo, sangue - ma anche parti ilari.

Qualidea Code

Genere: fantasy
Trama primo episodio: i giovani Ichiya e Canaria si risvegliano dal loro sonno congelante proprio quando il mondo è sotto l'attacco degli "Sconosciuti". Qualche anno più tardi formano una squadra a difesa del mondo presso la città di Tri-City. Dovranno affrontare un ennesimo attacco degli Sconosciuti assieme ad altre squadre che competeranno anche tra loro per il ranking interno. 
Caratteristiche: creazione del contesto fantasy e tecnologicamente avanzato molto interessante; leggero fanservice
Grafica, animazioni: buone
Musiche: buone
Altro: sembra che tutte le armi abbiano un qualcosa di magico. Le squadre sono formate di due componenti - tutti vestiti come fossero membri di una sorta di accademia o scuola - di cui uno è il "mago" e l'altro il combattente. L'organizzazione di Tri City è comandata da Gutoku cui fanno riferimento le varie squadre. Le armi possono essere da sparo - fucile, cecchino, pistole - o bianche - spade o specie di tirapugni - e tutte comunque utilizzano una strana forma di energia. I nemici visti finora sono delle specie di navicelle dalla forma vagamente ricordante quella dei funghi.


Non sei ancora sicuro al 100% la carrellata sia finita chè potrebbe esserci un ultimo mini-episodio; chi sopravviverà vedrà.

Anime Summer 2016: ulteriori primi episodi Anime Summer 2016: ulteriori primi episodi Reviewed by radish7 on 06:31 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.