L'ondata di caldo proveniente dal Sol Levante non si poteva certo arrestare; ecco altri primi episodi appena sfornati.
Ti stai rendendo conto che la decisione per la Settimana Animistica - che oggi non sarà data alle stampe che, oh, ti mancano ancora degli altri anime da visionare e ne hai solo uno in corso - rischia di diventare complicata laddove invece eri pronto a scommettere, dopo un primo sguardo veloce alla Anichart, che sarebbe stato come bere un bicchiere d'acqua che col caldo ci stava pure bene.
E invece devi rimanere assetato ancora qualche giorno chè potrebbero esserci delle sorprese.
Dr Gray Man Hollow
Genere: mistero, sovrannaturale
Trama del primo episodio: In principio c'era Noah che creò la Millennium Earl. Scoppia la guerra tra i protagonisti, il Black Order - formato di esorcisti - capeggiato dai fratelli 14esimo e Mana e gli Akuma. Del primo fa parte Allen, un ragazzo che sembra essere la reincarnazione del 14esimo e con la capacità di muovere la Arca in maniera da connettere più portali tra i mondi. Viene tenuto sotto controllo dal Generale Gross Marian - suo mentore - e dai suoi Crows - forza di elite dell'Agenzia Centrale.
Caratteristiche: molto misterioso con una immediata descrizione molto piena delle varie Organizzazioni. A capo del Black Older starebbe un Pope - solo nominato - quindi vengono i generali - tra cui Gross Marian - quindi gli Esorcisti - i protagonisti sono tutti della loro Elite - e gli Ispettori. A parte i Crows che rappresentano dei corpi speciali dell'Agenzia Centrale. Dall'altro lato viene detto che gli Akuma erano prima degli umani.
Grafica, Animazioni: buone
Musiche: buone
Altro: con alcune parti ilari e caricaturali dei protagonisti
Ozmafia!
Genere: scolastico, chibi
Trama primo episodio: seguiamo l'arrivo di Scarlet, nuove membro della Oz Academy mentre fa la conoscenza del suo professore e di altri alunni.
Caratteristiche: sembra versione chibi di altro anime, divertente
Grafica, Animazioni: buone
Musiche: normali
Altro: corto, 3 minuti
Scared Riders
Genere: fantasy
Trama primo episodio: In un ambiente semi distrutto dalla guerra si muovono i Riders, degli umani che hanno la facoltà di unirsi con dei Substance e trasformarsi acquisendo poteri che permettono loro di combattere i nemici dell'umanità. Sono comandati da una base militare - Administrative Department - dove la dottoressa Okazaki sta progettando qualcosa di losco; è in arrivo una nuova istruttrice di soli 17 anni. Uno dei rider, Yosuke, non riesce però più a trasformarsi e si diletta suonando la chitarra. In questo primo episodio assistiamo ad una prima battaglia della Sesta Unità contro i mostri Nightfly O'Notes - Classification C - e i più forti Invader - considerati dei Boss, riescono a creare una barriera rossa in cui vengono distorti lo spazio ed il tempo.
Grafica, animazioni: buone
Musiche: nella norma
Altro: Concetti tutti da scoprire quelli di Dirigente.
Regalia: The Three Sacred Stars
Genere: fantasy, mecha
Trama primo episodio: nella capitale dell'impero di Enastoria, Asteri, vivono alcune ragazze liceali con un particolare potere: possono evocare dei mecha da combattimento - Regalia Gear, "Armatura Regalia" - e comandarli. Facciamo cosi' la conoscenze di Rena e Yui che avranno modo di combattere contro un nemico che a sua volta - utilizzando una sfera, divenendo una sorta di cristallo e fondendosi con il mecha - utilizza un mecha. Riusciranno a vincere unendo le loro forze.
Caratteristiche: mecha simili Robotech invocati tramite magia. Si parla di un "per il potere di Reinius" e di un incidente che avvenne nell'Impero di Rimgarde 12 anni prima.
Grafica, animazioni: buone
Musiche:buone
Altro: /
Planetarian
Genere: Robot, fantasy
Trama primo episodio: nella "città sarcofago" è in corso una guerra da 30 anni e la città stessa è in rovina. Un ragazzo cerca di trovare l'indispensabile per la sopravvivenze cercando tra le rovine e finisce per capitare al Planetarian dove trova ad attenderlo una robottina con il compito di dare il benvenuto ai possibili clienti della proiezione delle stelle. Purtroppo il proiettore - Miss Sena - è rotto e la cosa più difficile si rivela cercare di tacitare la logorroica ma gentile robottina di nome Yumemi e trovare la maniera di lasciare il Planetarian.
Caratteristiche: sembra aver uno sfondo survival action
Grafica, animazioni: buone
Musiche:buone
Altro: /
Anche questo secondo appuntamento termina ma non finirà qui chè oh il Giappone il sole ce l'ha nella bandiera, eh.
Anime Summer 2016: ecco altri primi episodi
Reviewed by radish7
on
15:47
Rating:
Nessun commento: