La Settimana Animistica Ep. 44


E stavolta torni la Domenica come di consueto chè sei tranquillo nella tua casetta dopo aver visitato la Tedeschia più precisa di un passaggio del senpai Kimishita. 


E proprio con Days inizi. Dopo che Kimishita si è rivelato un ottimo dribblatore oltre che regista, decide di mettere i puntini sulle i alla sua prestazione nel primo tempo con una punizione a giro che finisce sotto l'incrocio dei pali. Il Keio Gawara però non demorde e parte al contrattacco riuscendo ad impensierire la difesa avversaria grazie principalmente al capitano e numero 9 Maru che si vede però miracolosamente parata la conclusione sotto le gambe del portiere del Seiseki. Tsukamoto, dal canto suo, si fa apprezzare per i recuperi di palle contese e giunge persino, dopo aver accolto il consiglio di Usui di pensare a se stesso nel dubbio, a fare un bel tiro in porta che viene parato con un tuffo miracoloso dall'estremo difensore avversario. In più da l'esempio per gli altri primini Kurusu e Nitobe anche se quest'ultimo finisce per atterrare da ultimo uomo Maru ed essere espulso. Tuttavia Ihohara, portiere del Seiseki, scongiura la minaccia e nell'ultima azione dell'episodio Tsukumoto sta di nuovo per tirare verso la porta del Keio Gawara dopo un'azione velocissima del Seiseki. 


Puntata di transizione in Dragon Ball Super, tutta incentrata sull'esprimere desideri al Drago Shenron prontamente evocato grazie alla Sfere del Drago recuperate da Goku Dragon Radar alla mano. Due i desideri disponibili ma molti i pretendenti: C18 - che vuole sapere cosa vorrebbe Crilin per fargli un regalo - , il Genio - ragazze giovani - , Goku - vuole resuscitare Re Kaio -, Trunks e Goten - che nemmeno sanno cosa vogliono -, Olong - mutandine da ragazza - e persino il piccolo Pilaf - che non riesce nemmeno ad avvicinarsi al Drago, finendo sempre per essere gentilmente sparato contro una parete - oltre a Bulma - materiale per poter completare la macchina del tempo. Alla fine il primo desiderio lo esprime Gohan: la piccola Pan sta male e le medicine tradizionali non la guariscono in quanto la sua malattia potrebbe essere collegata al sangue Saiyan. Resta dunque un solo desiderio: che non viene nemmeno espresso. Dopo che Bulma un po' di psicologia e un po' materialmente ha soddisfatto i desideri degli altri e ha mandato Goku al Centro della Terra per recuperare il materiale necessario venendo scoperta da Bills che lo distrugge assieme alla Macchina del Tempo perchè il viaggio nel tempo no che non si può fare, Shenron se ne va: povero Re Kaio cui toccherà aspettare la prossima occasione. Unica notazione vagamente interessante è che Re Kaio definisce la sensazione di quando è morto "diversa" da quella di quando è vivo laddove Bulma diceva che per lui essere morto o vivo dovrebbe essere analogo. 


<
Puntata di transizione anche in Tiger Mask W. Tiger Mask sta scalando abbastanza rapidamente le posizioni nella IWGP anche grazie ad un vittorioso incontro di coppia assieme a Hiroshi Tanahashi contro il Bullet Club formato da Tama Touga - che ricorda vagamente i Demolition della WWF del tempo - e Bad Luke Fale - che non ti ricorda nessuno in particolare. Difficilissimo indovinare come finisce la contesa: German Suplex di Naoto e tutti a casa. Peraltro il protagonista era in precedenza andato a trovare Daisuki Fuji cui deve la sua entrata nel mondo del wrestling: dopo aver visto un suo incontro aveva deciso infatti di chiedergli di entrare a far parte della Zipangu. Daisuke, anche considerato che a seguito della catastrofe Naoto aveva perso famiglia e casa, lo accettò. Intanto in casa GWM si capisce in cosa consiste l'Esecuzione della Tigre per il povero Odin: essere cavia per i nuovi colpi e le nuove prese dei vari wrestlers. Miss X decide persino di prenderlo a fustigate - frustino gentilmente offerto da Lady, donna occhialuta dai capelli di improponibile color rosso malvino - e gli spiega che l'unica maniera per potersi redimere è il Hell in the Hole, che ovviamente si premura bene dallo spiegare agli spettatori. Notizia bomba: la GWM ha costruito una super arena chiamata Max Dome e ha intenzione di tenere una sorta di Campionato del Mondo dei Wrestler Mascherati cui parteciperanno il Campione Europeo - Wagner -, il Campione Americano - Tiger the Dark - e udite udite...il Campione Intercontinentale Yellow Devil. Aperto a tutti i lottatori mascherati si vogliano iscrivere anche se non parte della GWM e con premio per il vincitore di 100000 dollaroni. Ovviamente il primo incontro si terrà proprio nello stesso esatto momento in cui si dovrebbe tenere il match per i titoli di coppia della IWGP; ma Tiger Mask lascia li il suo compagno e decide di iscriversi al torneo della GWM che si propone dunque come dunque una versione rinnovata del Torneo Internazionale tra Lottatori Mascherati della serie classica. E saranno botte da orbi.


Doppio appuntamento con Izetta. Prima puntata col botto sia pure con inizio abbastanza pacato. Izetta aiuta la Resistenza dei paesi vicini contro i Germanici ma nel frattempo qualcosa di muove all'interno della Bottega. Non solo i Tedeschi hanno cominciato a progettare delle armi anti-Izetta - dei speciali carri armati - ma, soprattutto, le loro ricerche presso una chiesetta sulle Alpi Svizzere ha portato a degli atti e al recupero di una porzione della Strega Bianca originaria che è stata cosi clonata. All'inizio la ragazza clonata non esprimeva alcuna sensazione e reagiva soltanto al sangue di Izetta; dopo il bacio con cui le asportò del sangue presso il ricevimento per il compleanno del Lord Inglese, si risvegliò ed ecco che Izetta se la trova davanti durante un attacco dei Germanici presso il corridoio di Sellun. E perde di brutto: per qualche motivo le Ley Lines, sia pure presenti, non permettono alla protagonista di usare il suo potere magico e Sophie - questo il nome della ragazza clone della Strega Bianca originaria - blocca i nuovi siluri aerei di 250 kg preparati da Eylstadt e addirittura incatena Izetta e la appende come un salame. Il tutto dopo averla pregata di fermarsi e per vendicarsi nei confronti del popolo che la tradì in passato - sembra dunque che ci sia molto più della storia della Strega cosi come raccontata negli episodi precedenti. La sconfitta di Izetta determina che sia i carri armati che le truppe aeree - con tanto di paracadutisti - Germaniche riescano a far cadere Lantzbruck nelle due ore successive. Nella seconda puntata Finè ed il suo entourage si rifugiano presso un forte nascosto nelle Alpi al fine di cercare di riorganizzarsi; nonostante Izetta non riesca a muovere le gambe, ancora si dichiara pronta a combattere ma la Granduchessa comincia a vagliare l'opzione presentatagli da Mueller secondo la quale dovrebbe abbandonare quei luoghi e costruire un governo in esilio. Sempre Mueller racconta che al tempo della Strega Bianca un suo antenato serviva la famiglia reale e aveva lasciato un blocco di appunti. Si diceva che la Strega era stata tradita e poi venduta ad un paese straniero la cui Inquisizione l'aveva bruciata sul rogo; inoltre che essa possedeva una gemma che le consentiva di trarre tutta l'energia dalla Ley Lines ed immagazzinarla o cristallizzarla cosi da poter usare i propri poteri dovunque. E' esattamente questo il motivo per cui Sophie ha sconfitto Izetta. Sophie che però ha solo tre giorni di vita e i Germanici hanno preparato degli altri "contenitori" - in sostanza altri cloni - che continuino il suo operato anche se non sanno se saranno capaci di trasferirne la coscienza. Nel frattempo hanno lanciato l'attacco a Britannia e, stando ai progetti del Kaiser, vogliono occupare tutta l'Europa sottomettendo anche il Regno di Volga - la Russia - per poi passare alla conquista del mondo intero sconfiggendo Atlanta. In tutto questo il Maggiore viene promosso a Tenente Colonnello con un credito che però significa sua totale estromissione dall'operazione che d'ora in poi sarà gestita direttamente dal Kaiser. 


Continua il malsano progetto di Satou in Ajin. Contro di lui si prepara la Squadra Anti Ajin che viene dotata, oltre che delle tradizionali armi a sparo, anche di armi taser e a raggi che permettano di immobilizzare gli Ajin. Nel frattempo Tosaki riesce ad evitare di essere estromesso dall'operazione e ottiene che gli vengano assegnati dei rinforzi ricattando il suo superiore. Nel luogo e nel giorno annunciato da Satou avviene l'attacco: l'Uomo col Cappello sfodera al sua arma segreta, una bomba ad impulsi elettromagnetici, che rende completamente inservibili tutte le armi energetiche e impedisce qualsiasi comunicazione radio per almeno 100 metri. In questa maniera gli Ajin riescono a penetrare nell'edificio - si tratta della sede principale delle Musashi Heavy Industries - per l'eccitazione di Satou - che capisce come da quel momento in poi sarebbe stato uno scontro primitivo - e la preoccupazione di Kei e Co. che devono trovare un modo per fermarlo. 


Altra puntatona in Drifters all'insegna del salvataggio dei Nani che si trovano schiavizzati presso la fortezza Gadorka e costretti a costruire armi per Orte. La missione riesce perfettamente grazie a Nobunaga - che riesce a creare la polvere pirica utilizzata per le bombe e per le frecce infiammabili di cui si servono Yoichi e gli Elfi - e grazie ai poteri di Olmine le cui lastre di pietra prima consentono di circondare la Guardia d'Elite pesantemente armata - che viene poi bruciata con i dardi - e poi di creare una scalinata laddove era stato innalzato il muro difensivo a guardia della cittadella. Al resto pensa ovviamente Toyohisa che prima libera i nani e prende una pausa per farli mangiare e poi, garantendo fuga alle ultime truppe rimaste, si fa aprire le porte della fortezza interna ed uccide solo l'Amministratore - cosi lui lo chiama - lasciando fuggire gli altri. Interessante pure notare come Olmine possegga delle sfere che permettono la comunicazione a distanza - che ti hanno fatt subito venire in mente, sia pure le dimensioni siano diverse, i Palantir del Signore degli Anelli. Nel frattempo l'Octsystem - il Capo + Dog - si recano a controllare le Terre a Meridione dominate dal Re Nero e scoprono che a loro protezione vi è addirittura uno 6 Grandi Draghi - il Drago di Bronzo, il più basso in gerarchia - e che i Mostri sono stati messi a coltivare: concludono che il Re Nero voglia diventare la guida dei mostri. 


E concludi con Haykiuu!! dove la tensione non accenna a diminuire. Sempre sottoposti al cannone Ushiwaka, i membri della Karasuno se la lottano punto a punto nell'ultimo set tirando fuori alcune giocate maestose come una veloce Kageyama-Hinata su secondo tocco e il solito attacco combinato che mette in forte difficoltà le capacità di lettura dell'avversario. La Shiratorizawa reagisce utilizzando il secondo alzatore che fa ace alla sua prima battuta e cominciando a sfruttare maggiormente il suo secondo fuoriclasse primino. Dopo uno scontro tra le tifoserie a suon di cori e un flashback dell'allenatore della Shiratorizawa che ricorda come la sua bassa statura gli avesse compromesso di giocare in gioventù e come per quel motivo ora basi la sua filosofia pallavolistica sulla forza pura che possa sconfiggere tutto e tutti, si arriva al 15-16; Mr. Ukai incoraggia i suoi a mantenere la testa ben alta e dagli spogliatoi compare la buona notizia con la faccia di Tsukishima che sembra pronto a riprendere la battaglia. 


E' tutto per questa settimana!

La Settimana Animistica Ep. 44 La Settimana Animistica Ep. 44 Reviewed by radish7 on 09:20 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.