Sempre pronti con la Settimana Animistica, l'unica rubrica che viaggia più veloce dell'Onda Energetica di Goku ed è più tagliente della lama di un samurai.
Quale peripezie affronteranno i tuoi eroi stavolta? Proseguite o voi che non temete.

Sembra giungere l'ennesimo - credi - fillerone in
Dragon Ball Super. Jaco racconta a Gohan della famigerata creatura denominata Watagashu che si infiltra in altri esseri e li rende tanto più forti quanto più è malvagio e tenebroso l'ospite. E qui uno di malvagio c'è: Barry, dopo la figura di palta rimediata sulle scene contro la sua controfigura, ricatta la piccola e puccia Cocoa Amaguri affinchè porti Gohan nel suo appartamento per coglierlo con foto sconcie. Le quali non arrivano a più di un bacino, eh. Ma per Barry basta e avanza: le mostra a Videl la quale però crede in Gohan e tratta il bellimbusto più o meno come un testimone di Geova. Bello incazzoso, guarda caso Barry viene posseduto da Watagashu: se ne torna in casa, mette KO Gohan, rapisce Pan e da appuntamento al rivale sulla cima di una palazzo. Parte ovviamente la sfida che vede il malvagio prevalere trasformandosi prima in un incrocio mal riuscito tra Baby e il Super Saiyan 4 peloso di Dragon Ball GT e poi in un gigantesco essere per il quale non riesci a trovare paragoni. Sembra finita ma la voce di Pan e quella di Videl rianimano Gohan che decide alla buon'ora di trasformarsi in SSJ e farla finita evitando cosi che debba provvedere Jaco col Super Cannone Galattico che avrebbe ucciso Barry. Ovviamente il regista aveva filmato tutto lo scontro ed alla prima è successone. Non che a Jaco importi: lui se ne torna presso il chiosco astrale a mangiarsi Ramen.

Momenti di tensione nella bel regno di Rolance in
Tales of Zestiria. Dopo che Rose, Sorey e Sergei - il capitano dei Cavalieri di Platino - hanno fatto colazione, la notizia di qualcosa di strano nel vecchio santuario si manifesta: Sorey e Sergei vanno a vedere. Il tutto per trovare una grande buca, purificare qualche creatura della malvolenza ed essere fermati da alcuni appartenenti ai Cavalieri della Tempesta Azzurra. Dopo essere tornati in superficie, trovano il capitano di questi ultimi - tal Gooldman - non particolarmente amichevole. Si scopre che i Cavalieri di Platino sono la Guardia della Monarchia ma che Rolance è in realtà dominata dal Clero la cui guardia sono proprio i Cavalieri della Tempesta Azzurra. In tutto questo Rose se ne va invece a trovare la moglie di Glenn che manca ormai da tre giorni. All'uscita dalla casa il suo compagno la invita a realizzare quello che già sa: Glenn è stato assassinato dal clero. Rose viene a quel punto convinta da Dezel - serafino del vento - a cercare vendetta e partono tornadi verso il Santuario. Rose, percettiva fin da piccola, riesce quindi a vedere i serafini come MIkleo aveva sospettato in precedenza dicendo che l'aveva guardato storto.

Ancora qualche spiegazione in
Tanya, dopo lo spiegone della puntata scorsa. Quando era ancora sottotenente aveva ottenuto di essere assegnata nelle retrovie, cosa che ovviamente non le dispiaceva. Quello che non poteva sapere è che sarebbe stata assegnata al Reparto di Progettazione con uno scienziato folle che la utilizzava come cavia per esperimenti su una Gemma Computazionale e una Sincronizzazione Quadrupla tramite Elenium 95 - qualunque cosa questo possa voler dire - presso il Campo di Prova di Cruscos. Temendo di rimetterci le penne, aveva chiesto ed ottenuto il trasferimento. Ma ecco apparire l'Entità X che considera grave che essa non abbia ancora un minimo di fede e perciò cambia le carte in tavola: prima revoca la chiusura degli esperimenti, poi compie un miracolo consistente nel permettere alla gemma di funzionare solo Tanya prima lo preghi. Tanya è costretta a farlo pur considerandolo barare. Nel frattempo la protagonista ottiene la promozione a tenente e l'accettazione della Accademia Militare ma, di nuovo l'Entita X, fa in modo che venga pensata una Unità di Pronta Risposta il primo nome per la quale è ovviamente quello di Tanya. Concetti interessanti: la nuova Gemma avrebbe dovuto essere in grado di far volare fino a 18000 metri di altezza, laddove le standard non permettevano di andare oltre i 6000; viene paragonata al "Diavolo Rosso" italiano per le sua iniziale instabilità; il tenente colonnello Rekugen - appena trasferito dal Reparto Reclute a quello Strategico - e sospetta fortemente delle capacità di Tanya. E se avete domande, beh, Deus Lo Vult.

Puntata abbastanza di passaggio per
Tiger Mask W. Mentre Tiger the Dark, in quanto perdente, deve affrontare la punizione di Tana delle Tigri e si propone lui stesso per una sorta di Royal Rumble che gli permetterà di evitare la punizione della Tigre, Naoto si divide tra Tiger Mask e accompagnatore della bella infermierina Ruriko la quale al termine dello show della NJW decide di andare a lavorare per la GWM. Miss X, cazziata da Mr X per i pochi spettatori, si reca presso l'Arena della NJW solo per scoprire che Tiger Mask è parecchio over con il pubblico e lo incastra a dover partecipare al prossimo Wrestle Max sulla base di una clausola nel contratto con cui aveva partecipato e vinto nel Torneo dei Lottatori Mascherati.

Puntata interessate in
Onimei. Stavolta tocca seguire la vicenda della sfortunata Ofusa, figlia del maestro del dojo dove si allenarono alla spada il giovane Hasegawa e l'amico Samanosuke. Andata in sposa al successore della famiglia Oumiya, nonostante entrambi i baldi giovani di cui a frase precedente l'amassero, dovette soffrire la perdita dell'amato e venne infine scacciata dalla famiglia; cercò di tornare al dojo ma lo trovò chiuso e fini' quindi per diventare la concubina di un vassallo locale, Kanosuke Hattori, dedito ad affari poco leciti ed autentiche sopraffazioni. Proprio Hasegawa tornerà nel dojo da indagare e alfine col suo Controllo Furti ed Incendi, farà irruzione presso Hattori e ne causerà la morte. La povera Ofusa dovrà confessare la sua storia e finirà in prigione.
E' tutto per questa settimana e se trovate una donna in una strada ansiosa di mostrare le sue grazie...giù le mani.
Nessun commento: