La Settimana Animistica Ep.1 - a ranghi ridotti ad inizio di nuovo anno



E sei cosi arrivato all'inizio del 2017. Ma proprio gusto eh: oggi 01-01-2017 cade esattamente di Domenica ed ecco che allora la Settimana Animistica si ripropone. 

Edizione a ranghi ridotti essendo finite molte delle serie della stagione Fall 2016 e non essendo ancora cominciata la stagione Winter 2017. Ma si va. 



Ultimo episodio per Ajin. Dopo che hanno tentato di sotterrarlo, Satou non l'ha presa proprio benissimo; ha fatto saltare il pavimento, è resuscitato e comincia la puntata dicendo che li vuole uccidere tutti. Inizia dall'unico umano che prova persino a farsi saltare in aria assieme a lui con una bomba a mano: ne restano giusto sangue e qualche interiora e invece Satou si riforma. Nun ce sta nulla da fa': scopri cosi che gli Ajin non li distruggi nemmeno se li polverizzi. Questo gesto ha dato però il tempo a Shimomura di fuggire con Tosaki il quale pensa bene di dirle che il segreto del suo essere Ajin si trova in una cassetta da lettere e che la chiave si trova nell'ospedale dove è ricoverata la sua fidanzata: la libera dal suo obbligo e la invita a vivere come meglio crede. E quella decide di difenderlo e scontrarsi con Satou che ovviamente ha ben presto la meglio grazie al suo IBM che per qualche ragione sembra essere infinitamente più forte di quello della ragazza e di tutti quelli che a ripetizione riesce a creare Kei. Tanaka si prende cura di Shimomura ma, quando sta per vincere, ecco che appare anche l'IBM di Nakano per la prima volta e le da il tempo di sparare un bel tranquillante contro il nemico. -1. Con Satou è un po' più complicata: resiste a tutto, compresa la Marea - che è il fenomeno di moltiplicazione degli IBM che si era già visto, senza spiegazioni, qui  - e solo l'arrivo delle truppe americane - che hanno rinunciato al piano di utilizzare il gas nervino che si, avrebbe paralizzato gli Ajin ma sicuramente ucciso pure gli umani coinvolti - riesce a sedarlo. Lui e Tanaka vengono assicurati con una cosa che nemmeno gli astronauti ma si liberano subito con una bomba. E Kei, che nel frattempo si è pure riappacificato con la sorellina, viene convocato di nuovo da Tosaki che ha riunito tutta la squadra: con la faccia del "ma tutte a me" risponde alla chiamata. Cose interessanti
- un breve flashback mostra come Satou fosse uno dei soldati che avevano immobilizzato l'Ajin originario che si era visto nel primo episodio. Mentre i colleghi si chiedevano come gli Ajin fossero venuti alla luce, lui si era limitato a dire che doveva essere bello aver un corpo del genere. 
- Satou riafferma in questo episodio che si può uccidere un Ajin tagliandogli la testa e vuole farlo a Kei venendo sempre fermato. Di più: gli dice che avrebbe conservato la sua testa perchè in questo modo il povero Kei avrebbe potuto assistere all'uccisione di tutti i suoi cari. Questo dovrebbe significare che la testa di un Ajin può sopravvivere senza corpo e che probabilmente non si rigenera. 
- Provi a fare 2+2 sulla base di quanto visto in precedenza e credi, a questo punto, che per qualche ragione all'Ajin originaria abbiano tagliato la testa e vi sia stata trapiantata quella di Satou. 
- l'IBM di Shimomura si chiama Kuro Chan. 
- A seguito dei fatti della serie, si dice che i diritti civili sono stati estesi agli Ajin dalla Dieta Giapponese. 


Non ti lascerà invece Dragon Ball Super in cui si assiste innanzitutto alla...resurrezione di Goku. Sembrava morto e, dopo un tentativo di rianimazione di Junior con un massaggio cardiaco con colpi di circa 10000 chilotoni, a rianimarlo è lo shock provocato dalla sua stessa onda energetica deviata in precedenza verso l'alto. Non ha senso? Beh, è ancora presto. A quel punto ricomincia la lotta con Hit che tira fuori poteri da non credere. Intanto può nascondere il suo ki; poi può anche moltiplicarlo; poi i suoi colpi energetici sarebbero invisibili e comunque possono trapassare le cose senza recare alcun danno esteriore; infine lui riesce a creare uno spazio tempo diverso di cui può disporre a suo piacimento, motivo per cui Goku non riesce mai a colpirlo pure se Hit sembra sempre stare fermo. Ci rinuncia persino Champa accompagnato da Vados a provare a capirlo. Alla fine Goku riesce a "cristallizzare" il suo Ki quasi congelando questa sorta di universo parallelo in cui Hit si muove e finalmente a colpirlo e i due contendenti stramazzano a terra. Sotto gli sguardi di Champa e Vados ma anche di Bills, Whis e Vegeta. E si scopre pure che il mandante dell'assassinio a Goku è...Goku stesso che aveva chiesto a Whis di combattere con Hit e allora costui aveva chiesto alla sorella Vados di contattarlo. L'incarico però non ha limiti temporali e allora Hit le promette per una prossima occasione e se ne va. Non ditelo però a Kiki oppure per Goku è davvero la fine. 


Continuerà pure Tiger Mask W che vede al momento i tuoi beniamini impegnati nel Torneo dei Lottatori Mascherati. Dopo che It's The Ace ha aiutato Naoto a perfezionare la sua mossa finale e si è infortunato leggermente alla spalla, perde il suo incontro con Yellow Devil facendo comunque una figura abbastanza dignitosa ma costringendo Young Dragon a gettare la spugna a seguito di una mossa per sottomissione. E' scontro tra le due tigri: alla fine vince Tiger Mask grazie anche al sostegno di Daisuke che distrae Tiger The Dark e gli fa perdere concentrazione durante la sua mossa di sottomissione. Naoto riesce a tirare fuori un summersault con ginocchiata alla tempie e poi conclude con una "caduta tigre". Negli spogliatoi incrocia Yellow Devil e gliele promette ma questi lo deride e se ne va. Pronti per la finalissima. 


Termina qui questa edizione molto breve; per la prossima settimana dovremmo aver un bel po' di prime puntate. E...buon 2017!

La Settimana Animistica Ep.1 - a ranghi ridotti ad inizio di nuovo anno La Settimana Animistica Ep.1 - a ranghi ridotti ad inizio di nuovo anno Reviewed by radish7 on 08:51 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.