E' passato un mesetto quasi - almeno al momento in cui scrivi - da quando avevi fatto il tuo consueto specialino sugli anime della nuova stagione e poi scelto quali sarebbero finiti nella Settimana Animistica: te ne eri però dimenticato qualcuno per varie ragioni - uscita posticipata rispetto agli altri; difficoltà di reperimento immediato o semplicemente non avevi tempo di vederli chè oh, mica vivi per il tuo blog.
E allora recuperi ora, chissà mai che qualcuno di questi anime non possa essere oggetto di uno dei tuoi famigerati recuperoni.
Jikan no Shihaisha (eng. Chronos Rulers)
Genere: sovrannaturale, fantasy
Trama primo episodio: Vict e Kiri sono dei Chronos Rulers, ossia degli umani che combattono contro gli Orologhi, strani mostri che sono attirati dal desiderio/rimorso delle persone per fatti passati e rubano il loro tempo. In altre parole: fanno apparire al soggetto di riportare indietro il tempo, in realtà glielo rubano facendolo ringiovanire a tal punto da portarlo al nulla. Cosa che sa benissimo Vict che, nonostante sia ora 15enne, ha 39 anni e sarebbe il padre del più vecchio Kiri; solo grazie al Giuramento del Tempo riesce ad impedire che il suo tempo venga prosciugato anche se ogni volta che interviene a salvare altre persone ne sacrifica una parte e assieme ad esso i ricordi collegati. Proprio questo accade nel primo episodio con i due che salvano la giovane neo diplomata Koyuki attaccata per il suo tentativo di usare il Campanile per riportare indietro il tempo a prima della morte del fratello che l'aveva salvata da un camion in corsa. Sorte diversa tocca invece alla Prof. Emily che, accecata dalle promesse dell'Orologo dalle forme di ombra nera, finisce per regalare tutto il suo tempo e sparire.
Grafica, animazioni: buone
Musiche: buone
Altro: /
Princess Principal
Genere: Action, Avventura, Investigativo
Trama primo episodio: alla fine del XIX secolo il Regno di Albion - si, è un Inghilterra ucronica - domina il mondo grazie al particolare materiale denominato Cavorite e alla forza della sua flotta aerea. Tuttavia scoppia una rivoluzione a Londra che porta all'erigere un muro che divide la città in due parti dominate dalla Repubblica e dalla Monarchia. Proprio Londra è diventata un focolare di spie provenienti da tutto il mondo: la stessa principessa è una spia che accorpa intorno a se alcune compagne della Accademia Queen's Mayfare tra cui Ange, Chise, Dorothy . In questo primo episodio le ragazze riusciranno a sventare un tentativo di furto di notizie da parte dello scienziato Eric Anderson - che ha anche una sorellina più piccola, Amy, in ospedale causa danno da Cavorite - su comando del Duca di Normandia.
Grafica, animazioni: molto buone.
Musiche: buone
Altro: Ottima la ricostruzione storica: vestiti, auto, musiche, tutto permette di proiettare lo spettatore nella Londra di inizio '900. Il caso viene descritto come il n.13 anche se non pare ci siano stagioni precedenti.
The Reflection
Genere: fantasy, action
Trama primo episodio: tre anni prima una misteriosa catastrofe di fumo e luce denominata "riflesso" ha dotato alcune persone di strani poteri. In questo episodio si vedono gli scontri tra diversi Riflessi: I-Guy (un tizio che sembra Iron Man) sulle note della canzone Sky Show presso New York riesce ad aver la meglio di un paio di mostri uno a forma di rana/camaleonte e uno tipo pipistrello - che ha il potere degli ultrasuoni -; X on (tutta la vita Flash) vince contro una sorta di Acquaman teschio e un uomo incappucciato che utilizza appendici che sembrano gomma. Compare brevemente anche una sorta di Torcia Umana. I cattivi - che sia chiamano proprio Riflessi e che per il loro aspetto vengono schifati dall'umanità - vengono assicurati a una forza che starebbe sopra addirittura all'FBI ma, mentre sono tradotti in un furgone presso una zona che dovrebbe essere chiamata "area", vengono liberati da una sorta di Tempesta. La puntata si conclude con la visita da parte di X On - che ha la capacità di rubare i poteri de nemici e che sarebbe un "indipendente" - alla giornalista che sul campo aveva tentato di documentare lo scontro. In Giappone, intanto, alcune liceali avvertono la situazione.
Grafica, animazioni: molto particolari e accattivanti. Totalmente disegnato e senza alcuna computer grafica. Lo stile somiglia molto a quello già visto in Ping Pong The Animation; i disegni sono talvolta poco definiti, sembra fatto col Paint.
Musiche: molto buone
Altro: sembra una versione cinese di X Man con grafica Marvelliana. Iniziato in ritardo, il 08/07.
E' davvero tutto stavolta per la stagione e devi dire che almeno un paio di questi anime te li sei pure appuntati per eventuale recupero in tempi di vacche magre. O di Riflessi magri.
Anime Summer 2017 Parte 3 - quelli che avevi lasciato indietro
Reviewed by radish7
on
07:00
Rating:
Nessun commento: