SNK Smartpass AU Ep. 39: si chiude con Levi - parte 2



E se arrivato all'ultimo capitolo. Quello che chiude questo speciale dalla lunghezza pari all'altezza del titano di Rod Reiss e della forza del Titano Scimmia. E quale migliore conclusione che sentire Levi rispondere a domande sul suo passato. 

Pronti all'ultima spedizione? Si va. 


Levi: Close-up Report (Parte 2)



Nella precedente intervista l'uomo più forte dell'umanità, Levi, ci ha mostrato varie sfacettature di sè dove la sua forza straripante e il suo pensiero razionale gli ha fatto guadagnare la fiducia dei suoi compagni. Il team di intervista ora si sta dirigendo verso la città sotterranea - la sua città natale - per radunare informazioni su Levi.
[Ci sono varie voci alla deriva sull'esperto Levi tra i cittadini della città sotterranea. E' stato un compito arduo vagliarle tutte e valutare la attendibilità di ogni fonte].
Negoziante Mr. A: Hmm, parlando di Levi...c'era qualcuno con un nome simile. Tutto quello che so è che era un mascalzone nella sua giovinezza, sempre cacciato dai soldati. Quando scomparve, pensai che di sicuro doveva essere stato catturato. Anche se fossi massacrato, non avrei creduto che il capitano della LE, Levi, e quel giovanotto fossero la stessa persona.
[Assieme al negoziante, la maggioranza della persone non sembrano credere che il Capitano della LE Levi e quel ragazzo della Città sotterranea siano la stessa persona. Tra coloro cui sono state rivolte domande, abbiamo confermato il nome del ragazzo dei sotterranei e fatto in modo di ottenere interessanti informazioni.]
Lavoratore autonomo, Mr. B: ..davvero, nel passato c'era questo piccoletto che era forte e molto abile nel combattimento. Anche se era piccolo, aveva una forte esperienza nel gestore cose come le spade e simili da un bel po' di tempo...proprio quando raggiunse l'età adulta rubò equipaggiamento ai soldati, come si chiama, il 3D?!
G: intendi il 3DMG?
Mr. B: Si si, era molto abile con esso e radunò un bel numero di ragazzi con lui in qualche maniera.
G: Davvero? Imparò solo guardando gli altri?
Mr. B: Beh, non ero molto sicuro della tecnica che utilizzava. Comunque, siamo nella città sotterranea dopotutto. E' piuttosto comune impaurire quegli incompetenti della PM a dire di tutto, ad esempio, la maniera di manovrare quel aggeggio e altre cose.
[Potrebbe essere che Erwin avesse visto allora il potenziale del ragazzo, cosi da fare una mossa disperata di sollecitarlo da unirsi alla milizia invece di arrestarlo? Il Team di intervista cerca ora di recuperare altre informazioni sull'abile e forte nanerottolo. ]
G: Sai qualcosa di questo ragazzo che era forte in combattimento e visse qua attorno in passato?
Distridutore, Mr. C: Oh si, lo conosco, ma non molto. Sono stato picchiato da lui quando ero più giovane. Non ho potuto dimenticare il suo nome...è Levi. E' perchè ha lo stesso nome del Capitano della LE, ecco perchè non posso dimenticarlo.
G: Ti ricordi com'era?
Mr. C: Quando era un ragazzino di solito portava con sè un coltello usurato ma aveva una maniera unica di portarlo. Lo portava al contrario, cosi. E poi mi tagliò precisamente nel mio punto debole...Uh...guarda...ho ancora la cicatrice.
[Mentre lo diceva. Mr. C aprì il risvolto della sua camicia per mostrare la cicatrice. Sembrava come se fosse stato ferito da qualcosa di affilato e frastagliato; la cicatrice era li da anni ma ancora evidente.]
G: Perchè quel Levi era cosi forte?
Mr. C: Chi lo sa...comunque, piccolino com'era, l'ho visto mangiare con un adulto almeno un paio di volte La persona aveva un cappello che gli copriva gli occhi quindi non potevo vedere la sua faccia.
Uomo misterioso con occhi coperti dal cappello
Barista, Mr. D: Yo, Levi, vero? Di solito veniva qui con quell'uomo col cappello che era con lui finchè il ragazzino potè trovare da mangiare da solo. Finchè il piccolo sta conducendo una bella vita, ne sono contento.
G: Intendi che quella persona era il suo guardiano?
Mr. D: Non è che fossero sempre insieme. Qualche volta l'uomo col cappello viaggiava in superficie e tornava. Per il tempo in cui quel ragazzino fu in grado di estorcere soldi per i suoi pasti, il misterioso uomo era scomparso.
Mr. C: Quell'uomo con il cappello, sembra ci fossero delle cattive voci su di lui. Vedi,in passato, c'era questo assassino assetato di sangue che aveva ammazzato molti membri della PM. Accadeva cosi che il ragazzo lo chiamasse col nome di quel killer.
Mr.D: Ad ogni modo, deve essere stato un nome fasullo. Non credi che sarebbe stato molto pauroso se tutte quelle voci fossero state vere? Un merdoso ragazzino dei sotterranei diventa l'onorevole campione della LE e la persona che lo ha cresciuto è il sanguinario tagliagole della città. Credi sia una favola, eh?
[Si, questo ha senso, dissero i cittadini dei sotterranei mentre sorridevano. Per loro era tutto nel passato. Questa informazione non ha nulla a che fare con la loro sopravvivenza giornaliera; erano solo voci dopotutto. Il Team intervista si domanda come dovrebbero tornare dal Capitano. Mentre se lo domandano, tornano all'intervista a caldo.]
G: Prima di tutto , grazie molte per il tuo duro lavoro.
L: ... non che abbia fatto qualcosa. Siamo stati in grado di eliminare tutti i titani rimanenti nel Distretto di Trost e completare la nostra missione con successo grazie al piano e agli ordini di Erwin.
G: So che non è stato molto educato da parte nostra, ma abbiamo condotto alcune interviste nella Città Sotterranea dove sei cresciuto.
L: Oh, deve essere stato un bel po' di lavoro. Quindi? Hai trovato materiale che possa servire a pubblicizzare le truppe? Non credo che la città possa offrire nulla.
G: Abbiamo sentito voci su un ragazzino interessante.
L: ...dimmi.
G: Era molto forte e molto bravo a fare rissa...nella sua adolescenza, era una forza che aveva raggruppato i giovani della città. Quel ragazzo aveva la tendenza a portare il coltello al contrario.
L: Hai alcuna prova che quel ragazzo fossi io?
G: Tutti i cittadini della Città Sotterranea ricordano che il suo nome era Levi. Anche se sembra oltre la loro immaginazione che il ragazzo delle loro memorie e Capitan Levi siano la stessa persona.
L: E' nelle aspettative...se il Levi della mia gioventù mi vedesse adesso, non ci crederebbe nemmeno lui.
G: Quindi le voci sono vere?
L:La storia che hai ricostruito pezzo per pezzo nella Città Sotterranea, non ho nulla da aggiungerci. I gradi alti probabilmente ti chiederanno di mantenerla segreta. Dopotutto, se tu scrivessi una storia su un ragazzino di nome Levi che sguainava la sua spada verso gli adulti e li batteva e che è lo stesso Levi nella LE, sarebbe un disastro. Credi che questo aiuterà a pubblicizzare i militari?
G: Vero...questo non sarebbe allineato nè alla censura della Monarchia nè alle politiche del Comandante.
[per cambiare la materia della discussione, gli domandiamo del tè nero tra le sue mani]
G: Abbiamo sentito che il tè nero è il tuo preferito, quando hai preso questo gusto?
[Cambiamo questo strano topic...]
L: Ha...finalmente una domanda sicura. Questo è quello che voi ragazzi dovreste fare. Si, non ricordo quando fu. Quando ero giovane, nella Città Sotterranea, i clienti al bar solevano avere prove di forza con un unico tè nero come posta in gioco. Da quella volta cominciai a berlo.
G: Capisco che è stato il tuo favorito già da prima di diventare un soldato.
L: Da quando sono diventato un soldato sono stato in grado di ottenere foglie di tè di qualità ancora migliore all'opposto di quelle disponibili nella Città Sotterranea. Da quella volta mi è diventato chiaro che questi beni di lusso sono inaspettatamente utili.
G: In che maniera?
L: Quando tratto con quei boriosi nobili posso usarlo come un punto di conversazione perchè a differenze di chiunque altro loro possono permettersi questo tè di lusso. Quindi abbiamo qualcosa di cui parlare, no? In più, qualche volta posso conoscere le fluttuazione dei prezzi di mercato in anticipo quindi non possono essere in grado di farmi pagare di più. Come ho detto prima, è la stessa cosa della pulizia e di mantenere una elevata apparenza personale. Questa è l'arte di vivere: una qualità che non puoi sottovalutare.
G: Anche se la LE sono i guerrieri di prima linea di tutta l'umanità, sembra che ci siano un sacco di situazioni in cui ai soldati si richiedono conoscenze ulteriori a quelle di combattimento.
L: Credo di trovarmi meglio quando il mio lavoro è solo combattere. Erwin e gli altri ufficiali superiori che devono correre per collezionare i fondi per le nostre spedizioni sono quelli che fanno il lavoro più duro.
[Le preoccupazioni di Levi per i suoi colleghi si mostrano nel suo tono sfumato. A parte il fingere che il suo hobby del tè nero possa diventare l'arte di vivere - il che è abbastanza razionale - siamo stati in grado di vedere il suo lato passionale.
[Dopo questo, l'intervista si fermò per un momento. Stavamo raccogliendo notizie sul Titano Femmina che pose il suo sguardo su Eren, la missione di cattura, e l'apparizione dei titani dentro alle Mura. Nonostante l'infortunio riportato nella missione, Levi fece il suo lavoro bene interrogando con calma i coinvolti. Dopo che la raffica si fu fermata, Levi, in nome del ferito Erwin, era nel mezzo di formare una nuova squadra che si focalizzava su Eren.]
G: Grazie per quello che fai. Quando si tratta di aver a che fare con Comandanti infortunati o Capi Squadra che muoiono dopo spedizioni tumultuose, come fa la LE in loro assenza?
L: Molto del lavora amministrativo viene gestito dal Comandante delle Truppe Stazionarie, Dot Pixis. Investigazione scientifiche e supporto fattuale sono compito di Hanji. Ma questo non significa che sto seduto a non fare nulla. Adesso che Erwin è preso a letto in coma dopo il suo infortunio, ricade su di me prendere alcune decisioni al posto suo. L'ho fatto per essere sicuro che possa dormire tranquillo cosi quando si sveglierà potrà godersi la pace della mente invece che preoccuparsi per cose non necessarie.
G: Mi dispiace sentire dei membri della squadra che sono diventate vittime.
L...quei ragazzi, hanno completato il loro ruolo fino alla fine. Esattamente quello che ho loro ordinato, è tutto.
G: Lo so che potrebbe essere un dato di fatto che tu, come ufficiale superiore, ti prenda le responsabilità. Comunque, non ti senti ferito da questo?
L:...sarebbe una bugia dire che non sono arrabbiato contro il nemico che ha ucciso i miei subordinati. Comunque...abbiamo beneficiato di questa esperienza e dei risultati e siamo capaci di capire cosa potrà succedere. Siamo stati in grado di farlo fino al punto che...abbiamo dissotterrato indizi che un giorno potrebbero svelare i misteri di questo mondo. Puoi glorificare il loro sacrificio o criticarci come crudeli. Alla fine non è la tua prerogativa giornalistica?
G: Onoreremo il loro prezioso sacrificio. E per te, capitano, come è la tua ferita?
L: Ah...non va cosi male. Sembra che stia andando meglio di giorno in giorno.
G: Dopo la sfortunata spedizione, è stato davvero scioccante sapere di titan-shifters che stanno combattendo contro l'umanità tra le stesse fila della LE. Capitano, devi aver già considerato questa possibilità. Come ti sentisti la prima volta che ti capitò che ci fossero dei traditori?
L: Credetti che fosse un'idea troppo esagerata, ma le teorie di Erwin non sono quasi mai errate. Ecco perchè credo in lui e nelle sue idee. Fino ad allora, l'unico vero nemico che avevo affrontato era il Titano Femmina. Però a quel tempo ero troppo concentrato sulla battaglia e non avevo pensato bene se ci fossero o meno altri titan shifters tra di noi. Stavo solo pensando "E' un nemico cosi forte".


[Il nemico formidabile, il Titano Femmina]
G: La LE è stata in grado di dedurre la vera identità dei titani come umani. Quindi, più che una battaglia tra titani, pensiamo sia più una battaglia tra umani.
L: Potrebbe essere vero. Non l'ho sentito io stesso ma a sentire quei ragazzacci dallo stesso posto, il Titano Colossale e il il Titano Corazzato dissero che lo non lo fecero perchè gli piaceva.
G: Non possiamo simpatizzare con quello al momento.
L: Si, nemmeno io. Posso tranquillamente dire che tutti coloro che vivono all'interno delle mura hanno lo stesso sentimento. Forse i Titan Shifters (Reiner e Bert) la pensano nella stessa maniera. Davvero...è diventato un merdoso mondo completamente irrazionale.
G: Grazie per il tuo tempo al di là della tua agenda febbrile.
[Lasciando Levi al suo lavoro, ci congediamo. L'intervista completa fu sottoposta al Comandante Pixis che era in comando mentre Erwin giaceva in coma. Più avanti, sentimmo un interessante riassunto da lui. Qui, finiamo questa intervista con quelle parole]
Pixis: Ho controllato bene l'intervista di Levi...beh, penso sia sufficiente. Soprattutto, finchè i tratti migliori della sua personalità sono mostrati nell'articolo, funzionerà.
G: Cosa può dire della sua personalità?
P: Potrebbe sembrare violento e non educato ma fondamentalmente non odia gli umani. Sembra non apprezzare la irrazionalità insita in questo mondo ed ecco perchè non vuole lasciare ricordi che possano ferire qualcuno...potete vedere che è pieno di considerazione quando parla dei suoi compagni. Quei giovani soldati lo sento inconsciamente ed ecco perchè lo seguono.
La sua storia dal forte bambino che viveva nella Città Sotterranea fino al più forte eroe dell'umanità è nascosta. Comunque, sappiamo che qualche volta nella sua giovinezza i semi dell'interesse e della compassione furono seminati. E' connesso all'uomo col cappello che lo crebbe ma fini per lasciarlo? Il giovane Levi, che perse la sua famiglia e quegli amici, è cresciuto per divenire qualcuno che cerca e crede nei compagni della LE.


Anche se può mantenere un aria di mistero, siamo comunque stati in grado di vedere il duro e impersonale Levi da una luce diversa. Speriamo arrivi il giorno in cui ulteriori verità saranno svelate. Con queste parole, questa intervista finisce.

SNK Smartpass AU Ep. 39: si chiude con Levi - parte 2 SNK Smartpass AU Ep. 39: si chiude con Levi - parte 2 Reviewed by radish7 on 07:00 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.