In sight: Dragon Multiverse – I’K’L



Se l’ultima volta avevi a che fare con un personaggio che sillabava il suo nome in numeri romani – probabilmente – stavolta arrivi a uno che ha più apostrofi che lettere dell’alfabeto: I’K’L.
Altrettanto misterioso, altrettanto poco trattato e…non altrettanto interessante. Salagir avrebbe infatti già dichiarato che molto probabilmente le sue uniche due comparsate rimarranno tali: e allora lo vuoi ricordare, con un post che sembra una iscrizione funeraria.




I'K'L è un alieno dall'aspetto sconosciuto non essendo ancora nato, anche se si può notare che sembra avere l'aspetto di un Varga solo molto più muscoloso del normale. Ben poco si sa su di lui, ma se è stato selezionato dai Varga è probabile che sia il guerriero più forte del suo Universo.

Salagir ha confermato che l'idea per il personaggio gli è venuta da Yu Yu Hakusho e che lo ha inserito nella storia per mostrare quanto gli Universi possano essere gli uni diversi dagli altri. Di più: come hai scritto ha poi confermato che probabilmente non avrà alcun ruolo di rilievo nella storia, aggiungendo che pure il suo sofisticato nome altro non è che un insieme di lettere prese a caso i cui apostrofi derivano da quello che considera il migliore fumetto online del mondo, Sluggy Freelance. Per chi non ci crede ecco il link . In più la risposta dello stesso autore nel topic inglese di Dragon ball Super

“> SSJERION : This doesn't mean I'K'L won't come out later right?
>Spoiler: I don't think so.”

Nel manga appare giusto il tempo di perdere per forfait nel primo turno del torneo contro C-17, squalificato nonostante le preghiere della madre che chiede un po’ più di tempo per farlo nascere. Torna poi quando, durante la pausa pranzo, la madre annuncia che sta per nascere, ma sembra che ai Varga la cosa non importi; tanto che proprio il loro cambiare la gravità decellera il processo di nascita – romanzo, non visto nel fumetto -.

Se qui potresti persino concludere, un aspetto vagamente interessante comunque esiste: il suo universo e come mai sia giunto ad ospitare come guerriero valevole solo lui. In altre parole: che è accaduto nell’UNI15?

E qui ti rifai decisamente ad uno dei post relativi ai vari universi di Dragon Ball Multiverse che, sebbene datato 2015, non necessita del caso specifico di aggiornamenti non avendo avuto ulteriori informazioni nel frattempo dal fumetto.
Per riassumere: i demoni del freddo sono uccisi; Gohan riesce ad impedire il risveglio di Majin Bu a Babidi ma vive in una terra che è devastata da C17 e C18; il tutto desunto dall’unico special che riguarda anche questo universo, cioè quello che inizia a pag. 699.  E’ stato lo stesso Salagir ad aggiungere che l’UNI15 è quello da cui arriva Cell che poi andrà nell’UNI18: questo permette di congetturare che Cell riesca ad uccidere Trunks e poi se ne vada indietro nel passato per assorbire i Cyborg che nel frattempo proprio dal figlio di Vegeta sono stati distrutti.



Tutto quello che si può concludere è che quindi l’UNI15, con la partenza di Cell, sia rimasto totalmente privo di combattenti di valore. Come poi si arrivi a I’K’L rimane però assoluto mistero.

Su cui i fan hanno cercato di gettare luce in qualche maniera.

I più pensano che possa essere il Varga Oscuro della prima pagina che non sarebbe quindi come altri affermano XXI.

Molti sono coloro che spostano l’attenzione sulla forza del nascituro affermando che non dovrebbe trattarsi di nulla di che. Questo perché potrebbe esserci anche negli altri universi – magati non ancora nato – ma ciò nonostante altri guerrieri sono stati selezionati dai Varga come più forti. D’altro canto, sia pure se sono effettivamente scomparsi tutti i guerrieri migliori nell’UNI15, dovrebbero tuttavia esistere ancora altri pianeti come Neo Namek in grado di possedere qualche combattente degno; ciò nonostante viene selezionato I’K’L, il quale potrebbe dunque essere superiore ai migliori Namecciani, cosa comunque di ben poco conto se paragonata ai carichi pesanti nei mazzi degli altri universi.

E qui devi concludere perché davvero non vi sono altre informazioni di rilievo nell’Internetto e sembra che il pargoletto dalla forma vagamente comparabile ad un Varga non abbia nemmeno suscitato molto l’interesse dei fans. R.i.P. I’K’L’ dunque?



In sight: Dragon Multiverse – I’K’L In sight: Dragon Multiverse – I’K’L Reviewed by radish7 on 07:00 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.