In Sight: Aggiornamenti sui manga che segui



E sei di nuovo qui con il tradizionale – più o meno – appuntamento con l’aggiornamento sui manga che segui. 

Cosa è successo dall’ultimo appuntamento: qualcosa? Nulla? Un po’ ed un po’? 


In Dragon Ball Multiverse non moltissimo in realtà ma è partito un – senz’altro gradito – speciale sull’UNI11 con protagonisti gli androidi. Che sono piuttosto gentili – come quelli che conosciamo – e sconfiggono ma lasciano in vita i Guerrieri Z. Peccato che manchi un piccolo tassello: non c’è Mirai Cell in questo universo ed ecco che allora 

- alla richiesta di riunirsi il Supremo dice no a Piccolo;
-alla richiesta di usare la Stanza dello Spirito e del Tempo il Supremo – che evidentemente c’aveva la giornata sbagliata, non gli avranno mandato in onda la puntata della sua serie preferita – dice no di nuovo. 

Intanto però Lapis e Lazzuli – si, fa ridere, ma questi sono i nomi di C17 e C18 e non sorprende a questo punto che preferiscano usare dei codici alfanumerici – decidono che è tempo di uccidere Goku lo stesso che va bene simpatia e cortesia però per quello son stati programmati. 


Attimi di tensione in Tokio Ghoul - arrivato al Cap. 153 - che, devi ammetterlo, ha introdotto talmente tanti personaggi per poi non citarli per qualche mese che fai persino fatica a ricordarti di tutti. E allora la riassumi facile: di fronte alla terribile minaccia di Kaneki diventato una massa informe gigantesca e null’affatto pacifica, Ghoul e Colombe si alleano; anche perché si viene a scoprire che Furuta Washuu se ne è amorevolmente andato dalla carica e aveva da sempre progettato di arrivare a questo, ossia di riempire la città con un abominio di cui non aveva idea e le cui conseguenze gli erano ancora meno note. 

La parte interessante sta invece nelle nozioni sulle caratteristiche di questa entità. Secondo le idee del Dr. Kanou – che si suicida, cuor di leone - le cellule RC funzionano come i telomeri, ossia si dividono per un numero ampio ma finito di volte ed ad una certa velocità: quindi anch’esse hanno una “scadenza” – altrimenti definibile come vecchiaia - e l’andare oltre quella velocità – si parla del Limite di Hayflik - ne causerebbe il collasso. Che nel caso dell’ammasso informe in cui Kaneki si è tramutato avverrebbe in circa 200 anni. Ok, occorre un piano B. Che consiste nell’individuare il corpo originario – ossia lo stesso Kaneki – da cui è partito lo sviluppo: se rimosso, tutta l’impalcatura organica cadrebbe. Aiuta il fatto che le cellule RC tendano ad accumularsi intorno agli “occhi” per cui probabilmente il corpo originario è proprio in prossimità di uno degli stessi – che non sono proprio pochissimi, comunque -.Ah…dovesse interessare, l’anello di matrimonio Kaneki-Touka è sempre li in mezzo da qualche parte ed è pure l'unica maniera per individuare Kaneki in un mostro che si estende per 3 distretti; difatti il metal detector fa bip e... auguri. 

Altro spunto che hai trovato interessante è che “il kagune di Kaneki” è stato preso da un membro della famiglia principale dei Washuu: potrebbe intendersi il riferimento agli esperimenti su Rize comunque. 


Avanza di un capitolo, arrivando al 30, Dragon Ball Super. Si ritorna nel binario già mostrato dal manga con la rivelazione del Torneo tra gli Universi – da cui sono esclusi tuttavia il 1,12,5 ed 8 - che li obbliga a discutere la gatta da pelare e a procedere al reclutamento dei loro migliori combattenti. Si conferma che l’UNI7 è il penultimo in graduatoria – media di 3,18 – e non viene comunque chiarito il concetto di “Livello Mortale” pure se viene in una certa qual misura collegato a quello di “livello di combattimento” quando si afferma che il compito di curare lo sviluppo dei pianeti – 28 in tutto nell’intero Universo 7 dopo la scomparsa di Vegeta, Namec e Sadala – sotto quel punto di vista fosse del Kaioshin che non l’ha fatto. 

Interessante è pure che Belmond non sapesse per certo dell’esistenza delle Super Sfere del Drago – dai, ho capito che sei un pagliaccio ma sei pur sempre una delle divinità supreme del tuo universo - così come l’indicazione di alcuni pianeti dell’UNI11 – Bas, su cui si svolge la lotta con un insettoide che tanto ricorda quello affrontato al primo livello della trappola di Babidi in Dragon Ball Z; Towale su cui si troverebbe Jiren e Oslet, popolato da gente raccomandabile scappata dalla prigione galattica - e l’affermazione della forza spropositata di Jiren che esibisce pure una tecnica che non ricordavi dall’anime consistente nel rimpicciolire progressivamente il nemico fino a farne una capsulina che manco quelle dell’azienda di Bulma. 


Giusto un paio di capitolini – fino al 50 – anche per Saintia Sho. Con Elda portata nello Yomotsu Hirasa da parte di Death Mask; la Saintia si ricorda della sua maestra Rebekka – che teneva a bada i Black Saints sulla loro isola – e della sua morte ricavandone forza per controbattere proprio nel momento in cui il Cancro la stava gettando nella Bocca di Hades; ciò però non basta ancora ed in suo soccorso appare allora Mur che la invita a non seguire la via proposta dal cattivone – che sosteneva che l’odio per la vendetta fosse la via per raggiungere il Settimo Senso – e saluta Death Mask con un bel Misashi Puritane dal tempo dei Cinque Picchi. La battaglia tra i due Gold Saints comincia salvo scoprire che il Cancro adesso è un Driade: Eris ne avrebbe utilizzato l'animo vagante e incapace di trovare la pace dei sensi per gettarlo all'interno dell'involucro creato con un seme. E Death Mask, oltre a compiacersene, è pure parecchio forte: dice esplicitamente che i suoi poteri sono stati amplificati - e da qui vuoi leggere che sarebbe come Gold Saint inferiore a Mu - e cerca di trascinare tutti verso la sua Nebula Praesepe - colpo che gli avevamo visto accennare solamente una volta, ai Cinque Picchi, nella serie classica prima di venire interrotto proprio dall'Ariete - trovando il Crystal Wall di Mur ad impedirglielo. In tutto questo Cassiopea non se ne sta calma per nulla e apparentemente riesce a rompere il Wall da cui era protetta per portare il suo attacco al Cancro. 


E’ tutto per questo aggiornamento abbastanza striminzito; adesso ti scusassero che dovresti andare a controllare la Bocca di Ade.

In Sight: Aggiornamenti sui manga che segui In Sight: Aggiornamenti sui manga che segui Reviewed by radish7 on 07:00 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.