Spring 2018: ecco altri primi episodi



Lo sapevi che saresti stato in difficoltà e questo secondo post, che fa seguito al primo qui, lo conferma. 

Pronti per la seconda infornata di anime 2018? Si va. 


Devil's Line 

Genere: Azione, Horror, Romantico, Soprannaturale 
Trama primo episodio: i Vampiri sono una razza dannata al desiderio del sangue umano che agisce per loro come narcotico e provoca un ludibrio pari a dieci volte quello dell'atto sessuale umano. Sono dotati di capacità fisiche sovraumane - almeno la velocità - e combattono costantemente per sopprimere la loro sete, cercando di rimanere nascosti tra gli umani. In questo episodio facciamo la conoscenza di Tsukasa Taira, una teen-ager molto amica di Akimura da anni; tuttavia essa scoprirà che l'amico - che la ama - è un vampiro nel momento in cui verrà catturato da Anzai, detective della squadra F cacciavampiri e a sua volta vampiro. Costui, di fronte alla ferita al labbro della ragazza si avventerà su di lei ma senza farle male. 
Grafica, Animazioni: quasi assente la CGI, ottime animazioni, molto fluide durante combattimenti ed inseguimenti 
Musiche: intro con voci disturbanti, dolce melodia per la ending 
Altro: somiglia moltissimo come concetto per il momento ad un Tokio Ghoul con vampiri anzichè ghouls con qualche tocco di Twilight per la possibile storia d'amore umano-vampiro. Crudo e diretto con parecchio sangue in mostra. Previsti 23 episodi. 

Inazuma Eleven: Ares no Tenbin 

Genere: Spokon 
Trama primo episodio: Asuto è un ragazzo che adora il calcio che pratica presso la sua scuola nella piccola isola di Inakuni. Purtroppo il suo sogno è destinato a finire: col nuovo sistema sono necessari sponsor e la piccola scuola non ne ha; intanto gli muore pure la madre. Alla fine si presenta un'occasione: i ragazzi della Inakuni dovranno partecipare al Football Frontier - praticamente il campionato nazionale giovanile giapponese - e vincere almeno una partita. Vengono trasferiti presso la Raimon, scuola di Tokio detentrice del titolo che però è misteriosamente stata sospesa e il loro primo avversario sarà la squadra più forte del Giappone, la Seishou. Inaspettatamente, alla prima azione, la novella Raimon passa in vantaggio ma il capitano degli avversari gliela promette. 
Grafica, Animazioni: molto buone 
Musiche: nella norma 
Altro: si tratta di una specie di universo parallelo a quello della serie classica. I ragazzi giocano 30 minuti a tempo ed ognuno di loro ha un braccialetto al polso che indica i dettagli più importanti della partita in corso. 

Major 2nd 

Genere: spokon 
Trama primo episodio: Daigo Shigeno è figlio di Goro Shigeno, leggenda del baseball giapponese che ha giocato anche nella Major League americana. E' impaziente di seguire le orme del padre e decide così di entrare nella squadra giovanile dei Mifune Dophins in cui avevano militato sia il padre sia la sorella Izumi pure lei molto brava. Tuttavia scopre ben presto di non "essere speciale" e abbandona dopo un anno, ripetendo la stessa cosa anche col calcio. Proprio in un periodo in cui si compiange, incontra a scuola uno studente trasferito: Sato, figlio di quel Toshio Sato che aveva scalato le vette assieme al padre e che si è ritirato solo l'anno prima con l'appellativo di "Re dei Fuoricampo" presso le Major. 
Grafica, Animazioni: buone 
Musiche: buone 
Altro:

Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online 

Genere: Azione, dramma, Sci-fi 
Trama primo episodio: il grave incidente di SAO aveva quasi determinato la fine dei giochi on line di realtà virtuale. Tuttavia, grazie alla patch amministrativa Seed, si era stati in grado di assicurare l'incolumità dei giocatori; di conseguenza altri giochi avevano preso il sopravvento, tra cui Gun Gale On Line. In esso viene indetta una battle royale - Squad Jam - in cui 23 squadre di 6 membri ciascuno si contenderanno la vittoria. Conosciamo così i protagonisti Llem, avatar di bambina ma in realtà Karen, e M., omaccione; riusciranno in questa prima puntata a far fuori addirittura una squadra di professionisti del mestiere nella vita reale. 
Grafica, Animazioni: buona 
Musiche: nella norma 
Altro: su VVVID. 

Juushinki Pandora 

Genere: Azione, Sci-Fi. Mecha 
Trama primo episodio: nel 2031 l'umanità ha inventato il Reattore Quantico, facendone primaria fonte di energia; tuttavia esso ha provocato dei campi di evoluzione separati e in particolare ha dato vita a macchine - B.R.A.I. - la cui evoluzione è stata particolarmente veloce tanto da portarla sull'orlo dell'estinzione. I pochi sopravvissuti stanno poche città rimaste nel ristretto territorio non occupato da questi B.R.A.I., una delle quali è Neo Shenron. In sua prossimità, nell'anno 2038, agisce Leon, ricercatore che studia l'Hyper Drive, sistema di comando la cui stabilizzazione potrebbe essere l'ultima speranza del genere umano. Proprio durante uno scontro riuscirà a stabilizzarla e a sconfiggere un nemico gigantesco che aveva anche mostrato la nuova abilità della fusione: il tutto rendendo quello che prima era un semplice mezzo di trasporto un robot mecha simile a quelli di Robotech, con un comando del tutto uguale a quello di Diapolon e sfruttando l'energia del Multiverso così aperto. 
Grafica, Animazioni: molto buone, specialmente ottima la CGI nei combattimenti  
Musiche: buone 
Altro: co-produzione con Netflix, non ancora trovabile subbata in italiano o inglese. I B.R.A.I. sono etichettati per classi e famiglie proprio come gli animali. Leon ha stretto un contratto familiare con Chloe, sorellina che lo aiuta nella vita domestica come donna di casa. Interessante cliffhanger a fine episodio in cui uno dei protagonisti afferma sibillinamente che fu proprio Leon a distruggere il mondo. Assomiglia moltissimo, nel suo inizio, sia a Evangelion che a Muv Luv Alternative con tocchi di Gundam e Robotech. 


E non dovrebbe essere ancora tutto: ci si ritroverà probabilmente con un mini post a breve.

Spring 2018: ecco altri primi episodi Spring 2018: ecco altri primi episodi Reviewed by radish7 on 07:00 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.