Questa settimana si pregano i lettori di rimanere pronti ad alcuni listoni livello bugiardino dei medicinali in una scala da link Internet a portale omnicomprensivo, chè in alcuni degli anime che segui ci sono state gentilmente offerte alcune informazioni abbastanza importanti ma anche no.
Esaurita questa semplice premessa, del tutto idonea ad allontanare i non interessati con la stessa efficacia del Raid per le zanzare, si va.
Primo anime, primo listone. In One Punch Man, infatti, sono elencati tutti gli eroi di classe S, riunitisi al fine di cercare delle soluzioni ad una calamità di livello Dio - mica cotiche. Ecco a voi:
17 - Pri Pri Prisoner (che abbiamo già visto incocciare in una figura di palta notevolissima un paio di puntate orsono contro il Re degli Abissi)
16 - Genos (che delle figure di palta è al momento il Re Assoluto)
15 - Mazza Metallica (niente di rilevante, salvo una faccia che fa ridere di suo)
14- Tank Top Master (già visto, credi, in una puntata in precedenza)
13 - Flash l'abbagliante (sembra un elfo uscito da qualche fantasy a basso costo)
12 - Mastino Man (un tizio con un costume da cane, idolo)
11 - Superlega NeroLucido (neanche fosse un lustrascarpe)
10 - Dio Suino (beh...che si vuole commentare?)
9 - Motile Suit (una specie di Iron Man dei poverissimi)
8- Zombie Man (che sembra un normalissimo ragazzo)
7- King (uno sfregiato riconosciuto dagli stessi compagni come il più forte fisicamente)
6- Metal Knight (che avevamo già visto qualche episodio fa cercare di fermare il meteorite ammaccando una figura cioccolatosa non di poco conto, qui è irreperibile)
5- Imperatorino (bimbominkia col leccalecca)
4- Atomic Samurai (uno dei pochi a sembrare figo e serio)
3- Silver Fang (vecchio del dojo che abbiamo già visto, soprattutto fare finta di nulla e restarsene impalato quando arrivò il Re degli Abissi)
2- Tornado del Terrore (puccia con poteri esper mica da ridere)
1- Blast (non pervenuto).
Esaurito il dovuto listone, in apertura di puntata la Terra viene minacciata prima dal Re dei Dinosauri - che afferma che adesso che il Re del Sottosuolo e quello degli Abissi sono stati uccisi, lui e la sua razza domineranno il mondo - ucciso da Tornado semplicemente scagliandogli addosso la versione Final Fantasy di Meteor e poi dal Re dei Cieli, che dura l'esatto spazio di 10 secondi e - accompagnato dai suoi subordinati, Hawk, Eagle, Falcon e Kite - realizza che lui è solo il miniboss di fine livello e deve morire per lasciare spazio alla minaccia vera. Tale minaccia era stata predetta dalla sensitiva Shibabawa - ok, qualche somiglianza con Dragon Ball? - che ha pensato bene di morire strozzandosi con una mentina: si tratta del Re dell'Universo - eccaspita - che arriva tranzollo a bordo della sua astronave. Mentre tutti gli eroi di classe S sono li a cercare di capire cosa fare - e il più forte, King, ammette di essere impotente contro un avversario che attacchi da quella altezza - Saitama si proietta dentro l'astronave e comincia a mazzulare tutti i gregari col solito singolo pugno. Altre cose notevoli della puntata: Silver Fang ha come principale allievo tal Charanko - una totale sega - uno dei pochi rimasti dopo che un suo precedente discepolo - Garo - aveva seminato il panico nel dojo ed era stato riportato a più miti consigli dallo stesso Silver Fang. Anche Atomic Samurai ha un discepolo, Iai, che si prende cura del primo invasore - sinistramente molto simile a un mostro di Kiseiju - ma poi deve cedere il passo al maestro visto che la capacità rigenerativa è fuori dal comune.



Puntata tutta su Mayuko in Ushio e Tora. Convocata apparentemente per una festa nuziale, in realtà si trova davanti due mostri - il rospo Nadoka e il serpente Tayura - che vogliono da lei risposta alla domanda "che cos' è una morte soddisfacente?". Tora la segue e la protegge sconfiggendo i due mostri e salvandola da una caduta che ne avrebbe decretato la morte. Nel frattempo i due giocano anche agli sposini e si viene a sapere che Mayuko vorrebbe sposare Ushio ma si trattiene perchè vuole bene pure alla sua rivale Asako. Tora la rimprovera definendola una ipocrita che sceglie sempre il bastoncino più corto. In sostanza la puntata serve solo per rinsaldare il rapporto di amicizia tra i due, con Tora che dice a chiare lettere che è disposto a sposarla purchè la possa mangiare.

Deciso miglioramento per la Karasuno in Haikyuu! Dopo aver vinto soli tre set sui sessanta giocati, l'ultimo scontro è con la Fukorodani guidata dall'asso Bokuto. Sorprendentemente tutti gli ingranaggi sono bene oliati e la Karasuno tiene testa all'avversaria fino addirittura a passare in vantaggio nelle fasi conclusive. Funziona la nuova veloce Hinata - Kageyama - in cui la palla alzata, per la rotazione impressa, si ferma per un attimo nel punto di inizio caduta dando cosi' al protagonista la possibilità di aver più opzioni di schiacciata -; funziona l'alzata del libero Noya a favore dell'asso Asahi che attacca dalla seconda linea anche se leggermente lungo; funziona anche l'attacco combinato - con più schiacciatori che saltano in contemporanea in maniera da non essere letti dal muro avversario. Tutto questo fa si che Bokuto sbagli un paio di palle e chieda al suo alzatore di non servirlo più in quella partita nonostante in precedenza abbia tirato fuori dal cilindro una diagonale stretta su muro a tre da paura.

Concludi con Fairy Tail. Alla fine Natsu e Gray riescono ad aver ragione di Mard Geer; Grey con la sua magia del Demon Slayer riesce a proteggere se stesso e il compagno da Memento Mori; Natsu va in Dragon Force e comincia ad assestare i primi colpi al nemico che viene terminato da un freccia di arco di ghiaccio di Grey. Mentre discutono su cosa fare del libro di END - con Grey che vorrebbe distruggerlo e Natsu che ha promesso di consegnarlo ad Igneel - Face è attivata. Contro la minaccia si levano tutte le gilde conosciute - Sabertooth, Pegasus Blue, Wild Four, Mermaid Heel, Twilight Ogre, Lamia Scale più Gerard e la gilda oscura - ma purtroppo non vi è nulla da fare; quando ogni speranza sembra perduta arrivano però i draghi - Igneel che nel frattempo ha mazzolato Acnologia forse anche grazie al fatto che i primi effetti di Face sulla magia si stanno sentendo; Grandine, drago di Wendy; Metallicana, drago di Gajel; Weisslogia, drago di Sting; Skiadrago, drago di Rogue - che distruggono le varie facce e sembra che le cose vadano per il meglio ma non è ancora arrivato END...
E' tutto per questa settimana!
La Settimana Animistica Ep.45
Reviewed by radish7
on
15:50
Rating:

Nessun commento: