Ok, con questo articolo si arriva al termine delle incarnazioni per celluloide di Resident Evil. E' quantomeno opportuno allora riepilogare il percorso svolto. La saga si struttura dei seguenti film, dal 2002 al 2012:
Resident Evil - anno 2002
Resident Evil Retribution - anno 2012
N.B.: ora i film sono uno in più. Nel 2016 è infatti uscito "Resident Evil: The Final Chapter" che pone fine ufficialmente alla saga e che si può trovare qui.
N.B.: ora i film sono uno in più. Nel 2016 è infatti uscito "Resident Evil: The Final Chapter" che pone fine ufficialmente alla saga e che si può trovare qui.
Dopo questo riassunto linkato a gratis, andiamo che il tempo stringe: a voi 5 motivi 5 per cui guardare Resident Evil: Retribution, perla a firma - come di consueto - di Paul W.S. Anderson.
1- I personaggi
Perchè davvero compaiono qui tutti quelli che ti sono cari dopo anni di videogiocate e che ancora - per qualche ragione oscura - non avevi visto. Finalmente è il turno di Leon Kennedy - R.E. 2 e poi R.E. 4 - con la sua spalla Ada Wang - stessi titoli -: Leon è mandato un missione da Albert Wesker al fine di liberare Alice che nel frattempo è caduta preda della Regina Rossa - il super computer del primo film cui a quanto pare sono girate in maniera colossale fino a decidere che tutta l'umanità stava bene estinta; nel contempo, giusto per realizzare il piano, ha preso comando della Umbrella -; Ada - riconosciuta fin da subito come lacchè di Wesker da Alice e non hai capito come Alice facesse a saperlo dato che non l'aveva mai incontrata prima - ha lo stesso scopo. Alla brigata si aggiungono peraltro anche Barry - R. E. 1 innanzitutto e fin da sempre compagno di avventure di Jill - e l'ex campione baskettaro del film precedente. Una bella riunione, insomma.
A capo della fazione nemica sta Jill - controllata dalla Regina Rossa tramite quello stesso dispositivo a forma di ragno meccanico che Alice aveva tolto a Claire nell'episodio precedente - e sotto il suo comando ritroviamo Carlos e i piantagrane del secondo film, pur se forte è il sospetto - dato che erano schiattati tutti - che non siano proprio gli originali.
2- Le ambientazioni

3 - I mostri

4- La Regina Rossa

5- L'inizio
Che è strano per dire poco. Si inizia vedendo in senso inverso - quasi una pellicola riavvolta - e a rallentatore la stessa scena che si potrà poi vedere a velocità normale e in senso corretto, subito dopo il classico riassuntone della nostra Alice. Davvero non hai capito il significato di questa scelta ma uno ve ne sarà di sicuro e la cosa ti ha incuriosito.
Beh, che dire, non resta che rimanere in attesa di Rising - n.b. poi diventato "The Final Chapter" - per poter capire come la forza congiunta Alice - Wesker gestirà una situazione che a confronto quella di uno a cui scappa e il primo bagno è a 200 km è una bazzecola.
Re Post - Il Filmone: Resident Evil Retribution
Reviewed by radish7
on
07:00
Rating:

Nessun commento: