Ed eccoci come ogni Domenica - che è sempre Domenica - pronti con la Settimana Animistica, l'unica maniera che il web conosce per riassumere in maniera concisa ma decisa il meglio della produzione anime Japponica degli ultimi sette giorni.
Quali mirabolanti avventure ti attendono? Prosegui se non temi gli Akuma.
Cominci con Tales of Zestiria che offre una puntata davvero molto pregna. Mikleo e Sorey giungono a Ladylake proprio in occasione della Festa della Lama Sacra. Tuttavia per entrare è richiesto uno speciale lasciapassare; viene in loro soccorso una ragazza che fa parte di una Gilda di Mercanti, gli Sparvieri, che ne possiede uno grazie ad un Trattato di Libero Scambio di cui la suddetta gilda gode. La ragazza vorrebbe ovviamente del danaro - e scopri che la moneta è il Gald - ; visto che Sorey non ne ha, rovista nel suo zaino trovando il pugnale col simbolo del Redentore. A quel punto la ragazza decide di restituirlo dichiarando che per stavolta il protagonista le dovrà solo un favore. Mikleo e Sorey arrivano alfine al luogo dove si tiene il quinto giorno della Festa Della Lama Sacra e scoprono che - manco si trattasse di Re Artù - alcuni guerrieri sono stati convocati al fine di estrarre la Spada dalla Roccia e affermarsi cosi come Redentore. A proteggere l'arma è la Signora Del Lago, in realtà una serafina del fuoco di nome Lailah - vero nome Fetus Meioma - che la concede solo a chi considera degno. Ovviamente nessuno dei pretendenti riesce nell'impresa e a quel punto riappare l'Avernale volpino - che già in realtà era stato inseguito dai protagonisti in città - e fa capolino anche un secondo Avernale a forma di drago di plasma. Mentre la principessa Alisha viene attaccata da un misterioso ninja che la considera il perchè della sofferenza dei cittadini - e sospetti sia lo stesso ragazzo che poco prima avevi visto riunirsi con Lord Barthlow e altri, chiamati Frangiteschio, al fine di decidere se la principessa andasse o meno assassinata -, Mikleo scambia due parole con Lailah ed estrae la spada magnificandosi come il Redentore e sconfiggendo il drago. Il ninja scappa. Un destino di sofferenza attende Sorey - la cui forma da redentore è simile a un miscuglio tra lui e Lailah - per essere diventato tale; ma l'avventura ha inizio. Compare anche la maestra della principessa - Lady Maltran - che avevamo visto nella puntata 0 e scopriamo che i ragazzi che avevano accompagnato Alisha sono morti. Infine viene chiarita un attimo meglio la situazione politica: il regno di Hyland - quello di Alisha - è in guerra con il confinante Regno di Rolance.
Altra puntata di transizione in Days, buona per conoscere quella che ogni probabilità sarà la protagonista femminile dell'anime: Chikako, compagna di classe di Tsukushi e Kazama. Dapprima rifiuta di aiutarlo nelle pulizie del doposcuola il che causa al protagonista l'arrivo in ritardo agli allenamenti e quindi giri supplementari che svolge la sera o la mattina prima delle lezioni; poi, dopo avergli sbattuto in faccia in maniera considerata simpatica solo da lei in tutto il mondo che è un buono a nulla e un illuso che sta sprecando la sua vita, ne rimane attratta considerando che egli vive nella maniera in cui tutti vorrebbero ovvero non rinunciando mai. Pertanto decide di divenire la Manager del Club di Calcio del Seiseki anche dopo la convincente prestazione di Tsukuski durante l'ora di educazione fisica nella quale ferma ripetutamente, con la sua bella tutta del Seiseki addosso, il capitano dl Club di Judo Yoshida. In tutto questo devono iniziare le selezioni per il torneo interscolastico che probabilmente vedremo nel prossimo episodio e davvero non vedi l'ora che si cominci con un po' di calcio giocato.
Pausa per questa settimana invece per Dragon Ball Super che dovrebbe tornare la prossima con finalmente la risoluzione del mistero dell'identità di Black.
Puntata pienotta anche per Outcast. Scontro tra Ro Ryo e Natsuka da un lato e Hoho e Jo San dall'altro con la sorellona che si scopre essere una dei 4 stregoni degli Zensei e per tal motivo fuori portata a tutti - compresa Hoho - tranne che per Jo San. Alla fine gli Zensei devono comunque scappare: gli zombi vengono sapientemente affettati da Hoho, le tecniche di Natsuka vengono rese inutili da Jo San che scatena contro di loro un gruppo di persone con poteri speciali che apparterebbero a "Quella Organizzazione" di cui non viene però detto il nome; costoro seguono Ro Ryo e la donna zombesca dopo che hanno recuperato Cho Soran cui Hoho tira su il morale facendo in sostanza notare che è un imbecille e che per questo motivo nessuna donna si innamora di lui. Si scopre anche che quello che aveva permesso di bloccare il suo potere, paralizzandone i meridiani, era un verme velenoso noto come Guchong. Alla fine i cattivi riescono a scappare - tranne la donna zombificatrice che viene prontamente abbandonata da Ro Ryo - e Cho Soren viene convocato nel luogo dove lavorano da Ro Ryo che parte di spiegone. Tutti loro - impiegati in una ditta di consegne rapide - sono degli Ijin - cioè dei Reietti - che hanno la possibilità di controllare un'energia che gli essere umani normali non possono controllare e che si chiama "ki" - ma chissà da dove l'hanno presa questa - grazie alla quale posseggono poteri fuori dalla norma.
Sempre più esilarante Psyco Mob. Dopo essersi unito al Club del Perfezionamento Corporeo e aver ricevuto una strigliata dal Capo del Club dell'Occulto secondo la quale non sarebbe mai stato in grado di divenire popolare a meno di usare la telepatia per leggere nel pensiero delle ragazze, Mob finisce a contatto con una strana nuova religione - quella dei LOL - il cui Santone - Fossetta Sama - riesce a far ridere tutti attraverso l'uso di una maschera. Non vi riesce però con Mob che scopre che Fossetta Sama è un psichico come lui; alla fine scatta la battaglia in cui per la prima volta lo vediamo caricato al 100%. Ovviamente vince ponendo fine alla setta.
Puntata ricchissima quella di Dr. Gray in cui non riesci a comprendere bene tutto in quanto ti manca la prima serie che, da quello che ti è stato detto. consisterebbe di qualcosa come oltre 100 puntate andate in onda nei primi anni 2000. Comunque ci provi. Dopo lo scontro con gli Akuma dell'episodio precedente, Allen si sveglia e facciamo la conoscenza di LinaLee che dice di aver visto in lui una espressione strana quasi come non fosse lui. Kanda fa rapporto ai superiori che se la devono anche vedere col Supervisore del Quartier Generale del Nord America, Renny Repstain. Spiegone sul fatto che l'unica altra maniera per sconfiggere un Akuma - a parte la purificazione tramite l'Innocence - è il cannibalismo - cioè gli Akuma possono assorbirsi l'un l'altro e divenire cosi sempre più potenti - e Allen viene attaccato da Goushi, membro dei Corvi della sezione Nord Americana anche chiamati Esorcisti Third; costoro sono stati modificati geneticamente mediante l'utilizzo dell'Uovo degli Akuma per divenire in parte tali e quindi reagiscono automaticamente all'Innocence. Intanto si risvegliano i Noah dopo qualcosa come 35 anni - erano stati in precedenza uccisi dal Quattordicesimo - in numero di Tredici con l'assenza dell'Ottavo che si era già incarnato ed era stato ucciso: costoro vogliono aiutare il Conte del Millennio a portare "tre giorni di oscurità" al mondo e lo fanno a cicli continui da circa 7000 anni. Il loro arrivo chiaramente determina un proliferare di Akuma che i tuoi eroi affrontano mostrando abilità mica male - LinaLee ad esempio usa dei tornado; Allen esplosioni - finchè interviene Tokusa, uno dei Third, che divora la dimensione demoniaca inghiottendo tutti gli Akuma nei paraggi. A questo punto scendono in campo i Noah - che non hanno alcun obiettivo se non dare la caccia agli esorcisti - che lo affettano per bene; pertanto egli si sacrifica chiedendo di essere assorbito da Madarao cosi da fargli aumentare il numero di cellule Alma - Alma Karma fu il primo soggetto a fondere le cellule Akuma con quelle umane - nel suo corpo e dare vita quindi a un prototipo perfetto. Interviene però uno dei Noah che lo uccide definitivamente e gli rivela al contempo all'orecchio che non saranno loro a determinare l'estinzione del genere umano bensi...nemmeno audio a 1000 aiuta a capire il bisbiglio. Intanto un altro dei Noah si reca a fare quattro parole con Kanda e sospetti partano mazzate di quelle forti nel prossimo episodio...
Concludi con 91 Days. Avilio e Nero sono in viaggio verso la piccola città di Khota e, al fine di risparmiare qualche soldo dopo che il primo ha sbattuto l'auto, decidono di dimorare in campeggio - avranno modo di vedere alcuni bambini giocare alla pentola e di intrattenerli facendo i giocolieri e i comici -; alle loro calcagna c'è però un sicario degli Orco vestito come un Messicano con tanto di sombrero e con un segugio per fiutarne le tracce. Lo incontra proprio Nero, intento a giocare a braccio di ferro presso una drogheria che serve whiskey illegalmente trovata corrompendo lo sceriffo locale; ne rimedia qualche sapiente pugno in faccia - gonfia alla fine come il sacco di una cornamusa ma tant'è che l'alcool fa da tranquillante - ma riesce a svignarsela. Tuttavia i protagonisti alla fine, mentre si fermano in un fienile per la notte, vengono raggiunti e parte la lotta in cui il Messicano mostra delle capacità notevoli venendo alla fine sconfitto solo da più colpi di fucile da parte del proprietario del fienile stesso e sopportando invece colpi di pistola di Avilio e altre mazzate varie. Intanto arriva la notizia che ci potrebbe essere una rottura tra il Clan degli Orco e Fango, considerato un cane cui è impossibile mettere guinzaglio mentre Avilio e Nero riescono a trovare un mezzo che li porti via dalla piccola città e si devono accontentare di fare colazione con dell'ananas in scatola non avendo più il becco di un quattrino.
E' tutto per questa settimana!
La Settimana Animistica Ep. 28
Reviewed by radish7
on
08:37
Rating:

Nessun commento: