Avevi lasciato Erwin parecchio impegnato con i Titani tra le mura. Più o meno.
Nonostante sia ferito - eh, certo - e sia detto che non deve essere disturbato, il vero giornalista delle Mura non demorde. Mai. Si reca in luogo ed esige che la sua intervista sia portata a termine.
E magari trova qualcun'altro...
Erwin Smith: Close-up Report (Parte 4)
[Qualche giorno dopo, la notizia era che tutti i titani nelle Mura erano stati epurati e che non c'era in realtà alcuna breccia nelle Mura. Le notizie riguardo la salvezza di Eren erano state tenute nascoste. Erwin era pesantemente ferito ed in quel momento nessuno aveva il permesso di visitarlo. Nonostante questo, il team di intervista si stava dirigendo verso quel luogo...]
[Chi è? In questo tempo di crisi (nota: lo speaker sta usando il tono per le persone più anziane)]
Pixis: Che succede? Perchè i giornalisti sono entrati qui?
G: Le mie sincere scuse, sono il giornalista della intervista ad Erwin. Se non vado errato, lei è il comandante delle Truppe Stazionarie...
P: Si, si. Nessun bisogno di essere cosi formali. In definitiva ammiro il tuo spirito da giornalista. Sono piuttosto sicuro che tu sei sotto pressione da part della Monarchia quando si tratta di nuovi articoli.
G: Questa intervista vuole genuinamente pubblicizzare l'attività dei militari.
P: Capisco...l'ha richiesto Erwin?
G: Si, Erwin ha accettato questa intervista a questa condizione.
P: Quel ragazzo...questo è quello che ha pianificato...comunque, avrai bisogno probabilmente di posticipare il tuo articolo. Al momento attuale, la pressione della Monarchia sta diventando sempre più stringente. Sono quasi sicuro che ti stato notificato di non scrivere del luogo in cui si trova Eren o delle Mura.
G: Indipendentemente da questo, questa è una intervista sul Comandante Erwin, quindi decisamente potrà essere incluso nell'articolo. Comandante Pixis, potrebbe gentilmente dirci di più sulle condizioni del Comandante Erwin?
P: Hmm...posso solo dire che le sue ferite sono piuttosto serie. Al momento è ancora non conscio e incapace di parlare.
G: E' stata una battaglia cosi estrema che il Comandante stesso è stato ferito?
P: Su questo ho ricevuto alcuni rapporti dai suoi compagni...Erwin stava usando se stesso ed i suoi compagni come esca per radunare i titani e poi caricare contro il Titano Corazzato per attaccarlo. Sembra che stia facendo uso dell'atteggiamento ostile dei titani regolari verso il Titano Corazzato.
G: Quel tipo di strategia, invece di ferite avrebbe dovuto...
P: Ah, è un miracolo che sia ancora vivo. In definitiva non credo nell'esistenza di Dio o qualcosa di simile in questo mondo, ma dopo aver visto che gli è ancora consentito di vivere, in qualche modo non posso non sentire che c'è uno scopo per questo. Nei fatti, a parte lui, c'è una forte macchina di morte verso la PM e la Truppa Stazionaria.
G: Durante la nostra sessione precedente con il Comandante, stavamo parlando del significato di gettare via l'umanità di qualcuno per il bene del genere umano.
P: Ah...senza possedere quella mentalità non c'è maniera di liberarsi dal dominio dei titani dopo essere stati imprigionati per 107 anni nelle Mura. Chiameresti questa persona un villain?
G: No, accetta di ricevere delle ferite fatali per il bene del suo ideale. Dovrei forse dire che invece è più da eroe?
P: ...è una buona idea? Ora potrebbe diventare l'oggetto di tutte le critiche.
G: Anche se è la persona onorabile che ha salvato Eren, l'ultima speranza dell'umanità?
P:...dipende da te, se pensi che la verità sia più importante della pressione della monarchia. Non c'è altra persona che Erwin che può aver affidato il compito di mettere a posto i problemi all'interno delle Mura.
G: Scusi, non capisco proprio cosa intende...
P: Oops, sembra che ho parlato troppo. Se hai intenzione di obbedire alla monarchia, non dovresti essere troppo coinvolto in quello che ho detto. Comunque...
[Verso al fine dell'intervista, il Comandante Pixis inavvertitamente volse il suo sguardo verso la stanza dove Erwin giaceva e borbottò].
P: Erwin è certamente diverso dagli umani normali. Potrebbe essere un'anomalia. Comunque, nonostante sia il solo individuo che può prendersi carico di questo compito [risolvere le dispute all'interno delle Mura], anche Erwin non sarà in grado di cambiare alcune cose.
G: Grazie molte!
Dopo che si riprese, Erwin insieme con i membri della LE cadde nei sospetti della Monarchia. Comunque, è difficile per noi credere a quei sospetti perchè siamo stati con lui per questa intervista. Sia vero o meno, non possiamo smettere di avvertire che qualcosa di terribile potrebbe accadere per il tempo in cui i sospetti sulla LE ed Erwin siano caduti e che quella rivelazione potrebbe essere tanto drammatica quanto lo fu quella della reale forma dei titani.
SNK Smartpass AU Ep. 37: Erwin a rapporto, parte 4
Reviewed by radish7
on
07:00
Rating:
Nessun commento: