La Settimana Animistica Ep. 35 : fine della stagione estiva



E sei arrivato al fatidico momento dell'anno in cui si apre una nuova stagione dell'animazione Giapponica. Per i primi commenti riguardo le tue scelte andare qui.

Pronti? Si va. 


Non ti lascerà di sicuro Dragon Ball Super. In questa puntata Whis, Goku e Bills tendono il trappolone allo Zamasu del loro tempo: lo tengono sotto controllo con i poteri di Whis dopo aver scoperto che aveva rabbia omicida verso Gowasu. Riescono cosi a scoprire il tentativo di uccidere il Kaioshin Supremo di Zamasu; sfruttando la capacità di riportare indietro il tempo di Whis - oh, fa tutto lui in questa divina baracca - fermano l'apprendista Kaioshin Supremo e anzi Bills, per eliminare ogni problema, decide di volatizzarlo con un colpo che dovrebbe avere effetto dovunque, quantunque, comunque. Il Dio della Distruzione afferma poi, di fronte alle perplessità di Mirai Trunks e Bulma, che in questa maniera il futuro è a posto in quanto tra Dei vige la regola per cui le cose cambiano automaticamente in tutti gli Universi ed in tutti i tempi, a differenza di quanto accade per l'operato umano. Intanto Mirai Trunks, depresso per essere fuggito senza Mai, si vede il morale risollevato a cazzottoni dal Trunks del presente e Mai dal futuro dice che deve proteggere anche il sorriso dei bimbi. 


Termina invece Psyco Mob. Con un Reigen che, dopo essere stato colpito alla schiena dalla spada maledetta, si rialza come se nulla fosse e comincia a triturare i membri della Settima Divisione dell'Artiglio sia fisicamente sia moralmente facendo loro capire che sebbene posseggano poteri psichici sono comunque degli esseri umani e che averli non equivale ad essere popolari. Motivo: dopo l'ultimo contatto per qualche ragione sono stati a lui trasferiti i poteri di Mob. L'unico a non desistere è alla fine il Capo della Settima Divisione che prova il tutto per tutto prima di essere fermato da Sho, il piccolo che fingeva di essere un apprendista ed in realtà scopriremo essere il figlio del Boss di tutto l'Artiglio. Proprio lui decide che la Settima Divisione sarà chiusa oltre a dire a Mob che l'ha deluso profondamente. Ritorno poi alla routine quotidiana con scuse verso Onigawara, Hanazawa che si offre di istruire i psichici ex compagni del fratello di Mob e Reigen e Mob che se ne vanno a funghi incontrando giusto un gigantesco vermone. 


Termina anche Tales Of Zestiria lasciando più di qualche interrogativo. Mentre Alisha viene salvata da un misterioso essere dispettoso - che sembra essere un serafino ma è visibile anche a Rose, quindi forse no - ma versa comunque in condizioni non buonissime con una ferita che non ne vuol sapere di arrestarsi, Sorey e Co. fanno la conoscenza del Dominus della Catastrofe accompagnato dalla sua assistente Symonne. Ci vuole poco affinchè il protagonista realizzi di non essere ancora all'altezza e si veda impegnato con una schiera di Avernali che il nemico gli lancia addosso; per fortuna, il Dominus non ha alcuna intenzione di far fuori il Redentore in quanto preferisce farlo quando questi diverrà una luce di speranza per il genere umano. Sorey viene condotto da Alisha la quale si riprende e con lei stringe il Patto dell'Adepta concedendole un nuovo nome: Melphis Amekia - che significa "Alisha la Sorridente" -: come conseguenza la principessa può vedere Lailah, Edna e Mikleo. Entra in scena l'avernale di Landon che il Redentore riesce a purificare senza troppi problemi. A questo punto le strade si dividono: Alisha tornerà a Ladylake - dove dovrà combattere "politicamente" oltre ad assicurare un bel processo a Landon - mentre Sorey e Co. andranno a Rolance al fine di ripagare un favore che il Redentore deve a Rose. 


Giunge all'epilogo anche 91 Days. L'ultimo episodio vede Nero - rimasto unico esponente della famiglia Vanetti - trascorrere il suo tempo con Avilio mentre i due viaggiano verso il mare, luogo di esecuzione richiesto dalla stesso ragazzo. Confessione totale di Avilio che mostra come a lui ormai poco importi di vivere o morire. Nero dapprima lo tratta esattamente da condannato sottoponendolo a delle piccole "torture" - ad esempio lo lascia a digiuno mentre lui si pappa una bella bistecca - ma poi inizia pian piano a riconoscergli la possibilità di fumare e di mangiare. Ne viene che Avilio non ha ucciso Nero in quanto non ha voluto e che, di fronte alle accuse dello stesso, rimpiange di non essere stato ucciso quella stessa sera in cui la sua famiglia fu trucidata. Alla fine i due raggiungono il mare e cominciano a camminare sulla spiaggia: Nero si ferma mentre Avilio prosegue la camminata dandogli le spalle: colpo di pistola. Molto suggestiva l'immagine delle onde che cancellano le orme dei passi dei due come a dire che tutto sarà nascosto - simbolo dell'omertà mafiosa - e nessuno ricorderà o saprà niente. Finisce come deve finire, senza colpi di scena o strani ed inaspettati capovolgimenti una gran bella storia e forse il tuo anime preferito della stagione. 


Finisce anche Dr. Gray Man Hallow. Con un flashback sul passato di Allen e le sue sofferenze quando da piccolo veniva accudito dal suo maestro e da una vecchia che conosceva la situazione e per qualcosa come due mesi dopo la morte di Mana cominciava a sentire il possibile risveglio del Quattordicesimo; con lo stesso protagonista che cerca in tutte la maniere di combattere il risveglio del Noah in lui; con L'Ordine che vede il ritorno volontario di Kanda il quale assume in se altrettanto volontariamente Mugen, il potere dell'anziano e morente Zu Mei Chan che confessa di essere stato la causa di tutti gli esperimenti su Esorcisti Second e Third per la sola bramosia di potere della sua Famiglia; con il Conte del Millennio abbastanza confuso per la sparizione di Head dopo aver aiutato Allen e che cerca di estorcere - con le cattive -informazioni dagli ostaggi Bookman e Lavi senza troppo successo. 


E' tutto per questa settimana ma la prossima inizierà all'insegna do nuovi anime e nuovi eroi. Stay Tuned.

La Settimana Animistica Ep. 35 : fine della stagione estiva La Settimana Animistica Ep. 35 : fine della stagione estiva Reviewed by radish7 on 08:54 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.