La Settimana Animistica Ep. 2 - leftovers e primi episodi nuova stagione


Terminata ufficialmente la stagione Fall 2016, ti sono rimasti soltanto due anime: Dragon Ball Super e Tiger Mask W. E ovviamente continueranno ad essere appuntamento fisso della rubrica. Decisamente a loro si andrà ad aggiungere Tales of Zestiria di cui avevi già seguito la prima stagione. 

Cominciano a fioccare intanto i primi episodi della stagione Winter 2017. Eri piuttosto scettico, lo ammetti: tuttavia, scartati i classici scolastici a gonnelline svolazzanti e gli slice of life amorosi, sono rimasti alcuni titoli che ti hanno abbastanza colpito. Per il KO però serve minimo ancora una settimana. 

Onde evitare di fare un post più corto di Pipino il Breve - storia, chè il tuo blog è pure cultura, eh - accorpi il tradizionale appuntamento con la Settimana Animistica con il primo dei Primi Episodi della nuova stagione. 

Buon divertimento. 



Cominci dal dovere, quindi dalle serie ancora in corso. 

Finalissima del Torneo dei Lottatori Mascherati in Tiger Mask W. Mentre Naoto è preoccupato perchè la sua mossa finale è tutt'altro che riuscita nell'incontro precedente, assisti ad un match femminile con due bonazze e pure brave lottatrici: Queen Elizabeth - poi vincitrice - e Payne Fox. Miss X, giusto per fare un piacere a Tiger Mask, ha accorciato il match a 10 minuti anzichè 30 ma a Naoto importa abbastanza poco. Incontro cruento con Yellow Devil - che sfodera pure una mossa paurosa chiamata Hangman Crush che consiste nel prendere l'avversario per la gola, alzarlo dal suolo e dargli una testata; e va notato che, giusto come riscaldamento, una sua testata aveva frantumato un muro come nemmeno il miglior Mark Lenders col suo Tiro della Tigre - ma alla fine soccombe alla nuova finisher di Tiger Mask: avversario che si becca in rapida successione prima una ginocchiata volante al petto mentre è al paletto, poi un backbreaker a tappeto e infine una rolling. Tutto in uno. Non occorre manco lo schienamento. Finalmente Naoto può togliere la maschera a Yellow Devil per rivelare...Billy the Kidman, uno che aveva accompagnato il vero Yellow nella sua prima turneè in terra Japponica. Qui qualcosa non va: Tiger Mask la prende male e frantuma il premio di cristallo che gli viene consegnato come vincitore. Mentre sta uscendo, Tiger The Dark gli dice che quindi anche lui è a caccia di Yellow Devil. 


Fillerone con aura potentissima in Dragon Ball Super. Mentre Jaco per farsi una ciotola di ramen si lascia scappare il delinquente Watagash, Gohan scopre che stanno dando un film su Great Saiyaman che coinvolge anche Mr. Satan. L'attore principale, tal Barry Khan, è un prepotente che obbliga uno stuntman a fare un'acrobazia impossibile: buon per lui che li vi è proprio Gohan che prende il suo posto. Ovviamente la troupe si innamora delle sue capacità e decide di assumerlo. Sulla strada del ritorno Gohan, costume in una borsa, si imbatte nella rapina di due brutti ceffi appena usciti di galera dopo che lo stesso Great Saiyaman li aveva catturati alcuni anni fa: fa la sua parte e li sconfigge nonostante in uno di essi entri proprio Watagash rendendolo molto forte. Bulma interviene evitando che la troupe il giorno dopo sappia che l'eroe è stato Gohan ma la loro conversazione viene udita dalla idol protagonista che chiede a Gohan di accompagnarla a casa volando. Mentre lo stanno facendo, incontrano Jaco convinto non si sa per quale ragione che Watagash sia entrato in Gohan e pronto a sparare una cannonata. E la prossima puntata sarà ancora su questo fillerone. 


E adesso le nuove proposte.




AKIBA' S TRIP: THE ANIMATION

Numero Episodi: 13
Genere: Action, Ecchi, Soprannaturale
Trama primo episodio: un otaku di nome Tamotsu incontra una ragazza di nome Matome impegnata a combattere i buggati, mutazioni degli esseri umani che divengono super forti, feroci ed aggressivi, e tentano di contagiare altri ma hanno come punto debole l'aria fresca: pertanto se vengono spogliati svaniscono - o meglio: la persona ritorna normale. Tamotsu si sacrificherà per Matome, attaccata da una schiera di ragazze buggate chiamate Metrochika; la ragazza però lo salverà con una magia detta Oltrenatura che lo trasformerà a sua volta in un buggato. 
Grafica, animazioni: buone
Musiche: buone, l'entrata di una delle ragazze - Arisa - è accompagnata da un motivo che sembra essere "Girls just wanna have fun" di Cindy Lauper 
Altro: fanservice continuo. Il protagonista ha una sorellina, Niwaka e la città in cui si trovano è Akihabara. Esiste un comitato di sorveglianza Akiba che al momento sembra più apparenza che sostanza. 

Schoogirl Strikers Animation channel

Genere: Action, Fantasy 
Trama primo episodio: la Goryoukan è una accademia femminile apparentemente normale ma con il fine di scoprire ed arruolare le Striker, guerriere in grado di combattere la minaccia degli OBLI, disgregazioni interdimensionali provenienti dalla quinta dimensione e non visibili ai comuni esseri umani. Salvo che alle Fifth Dimensions: un gruppo di ragazze dotate della possibilità di vederli e combatterli. Nel primo episodio si fa conoscenza delle protagoniste - che formano la squadra delle Altair Torte - delle novelline - e delle altre squadre - Cocunats Vega, Veterane e Procion Pudding) e del loro capo - la Prof. Tierra Yurako - e si vede un primo combattimento risolto dalle veterane con colpi di fucile, lanciarazzi e spada. 
Grafica, animazioni: buone
Musiche: buone, 
Altro: moderato fanservice. Vengono introdotti anche concetti come i "setti misteri della scuola" senza i quali l'Accademia finirebbe sotto controllo delle autorità per l'istruzione e della perdita di memoria della protagonista Tsubama che impedisce maggiori conoscenze sugli OBLI di cui si sa che son comunque divisi in tipologie - viene menzionato il tipo Magire - e dimensioni. Trasposizione di Light Novel. 

Youjo Senki (Eng.: Saga of Tanya the Evil)

Genere: Ucronia, militare, magia
Trama primo episodio: in un mondo ucronico ma geograficamente uguale al nostro, nel 1924, l'Impero sta combattendo per la sopravvivenza contro l'Intesa ed in particolare la Repubblica. Il Sottotenente Tanya Degurechaff guida una delle squadre militari magiche sacrificando i disobbedienti - due sergenti della sua Squadra 205 - e aiutando chi segue i suoi comandi - il sergente Visha. Per la sua abilità in battaglia - che le consente di muoversi fino a 200 metri in un secondo e di salire ben oltre i 10.000 metri di altezza, limite per maghi tradizionali - e per la sua apparente mancanza di sentimenti viene definita il Diavolo del Reno. In questa prima puntata la vediamo sconfiggere da sola un plotone di maghi della Repubblica. 
Grafica, animazioni: buone
Musiche: buone, epiche nei combattimenti 
Altro: Geografia: Repubblica = Francia con capitale Parisee e Impero = Germania con capitale Berun. Menzionato il Reno esplicitamente come fronte della battaglia. Richiamato anche il Trattato di Worms. Cruento in certe scene ma senza troppo gore. 

Spirit pact

Genere: Fantastico, soprannaturale
Trama primo episodio: You Keika è il discendente di una famosa famiglia di esorcisti caduti in rovina: sbarca il lunario facendo il fortune teller e riparando computers. Mentre sta cercando dei pezzi nella discarica, si imbatte nella battaglia tra Tanmouko Ki - un Youmeishi, cioè esorcista - e un demone. Tornando viene investito da un camion e muore: Ki gli propone di diventare il suo spirito Ombra ma il protagonista rifiuta. Di fronte alla sua cattura da parte dello stesso demone e alla possibilità di essere a sua volta trasformato in un demone, cede alla proposta. I due viaggeranno cercando demoni da purificare. 
Grafica, animazioni: buone
Musiche: molto buone
Altro: ben costruita la parte soprannaturale. Si spiega che, qualora il soggetto fosse dotato di natura e rifletta la sua immagine su qualche superficie prima della morte, allora può rimanere nel mondo dei vivi come spirito per 7 giorni. Al termine dei quali o diventa uno Spirito Ombra sigillando un apposito patto sancito dall'indossare un anello, oppure diviene demone. Il Patto consente allo spirito di condividere il potere del padrone; non può essere rotto od entrambi spariscono. I demoni sono in grado di far mutare prima dei sette giorni gli spiriti e vogliono appropriarsi del potere spirituale di Ki in quanto master della più forte famiglia di esorcisti. 

Chain Chronicles Haecceitas no Hikari (eng.: Chain Chronicle - The Light of Haecceitas)

Episodi: 12
Genere: Fantasy
Trama primo episodio: nella terra di Yggdra l'Esercito Volontario dell'eroe Yuuri alleato con il Clan degli Oni, con i Cavalieri Sacri della Regina Juliana e con la figlia dello stesso nemico - Phoena - cerca di porre termine al potere del Re Nero che può contare su Golem, succubi - come Eirenus - ma viene sconfitto. Come conseguenza l'Armata Nera e la Caligine Nera cominciano ad espandersi nel mondo. Il tutto sulla base di un misterioso libro chiamato "Chain Chronicles" che viene strappato in due durante lo scontro provocando la dissoluzione della fatina Pirika, alleata di Phoena. Al ritorno verso la capitale sacra, il gruppo incontra uno strano ragazzo - Allam - capace di assorbire il potere magico degli altri: assieme a lui respingono l'attacco di uno dei gruppi dell'Armata Nera. 
Grafica, animazioni: molto buone
Musiche: molto buone, bellissima la sigla d'apertura
Altro: molto ben creato il contesto con la presenza di molte razze tra cui qualcuna solo fatta vedere finora - ad esempio gli Ent - e con molti personaggi introdotti - ad esempio nell'Esercito Sacro vi sono Burckart, Wayne e Ares. Tratto da una visual novel e collegato a serie di corti di 8 episodi del 2014 intitolata "Chain Chronicles". 


E finisce qui questa puntatona, ma dovrai tornare per una nuova carrellata di nuovi anime e per la scelta definitiva.

La Settimana Animistica Ep. 2 - leftovers e primi episodi nuova stagione La Settimana Animistica Ep. 2 - leftovers e primi episodi nuova stagione Reviewed by radish7 on 11:50 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.