SNK Smartpass AU Ep. 28: due donzelle...interessanti - parte 1


Dopo la bellezza di 27 episodi, praticamente quasi tutti i personaggi cari agli appassionati sono stati chiamati in causa, dai più noti fino ai meno appariscenti. 

Mancavano tuttavia sia Christa (Historia) sia Ymir. Due ragazze legate da un passato simile, costrette a divenire donne troppo in fretta e con una simpatia un po' oltre quella standard tra loro. 

Senza aspettare ulteriormente, ecco le due eroine ai microfoni. Con il preavviso che ancora una volta la traduzione che porti l'hai fatta dalla versione inglese di plain-dude e che, come nel caso di Reiner e Bertolt, l'intervista sarà divisa in più parti. 


Intervista ad Ymir ed Historia 



"Lei è come una dea" dicono i suoi compagni. 

Facendo fede al suo nome, la ragazza è piccola e amabile con un comportamento gentile e sembra fuori luogo nella sua giacca militare. 

E sempre vicino a lei c'è una ragazza con le lentiggini. 

Potenzialmente in grado di raggiungere i top 10, con gli occhi sempre guardanti alla realtà cinicamente, è una di quelle che ha maggior potenziale tra le reclute. 

Krista Lenz and Ymir.

Cosa lega queste due individualità completamente opposte? Per scoprirlo, prima, conduciamo una intervista con entrambe assieme. 

D: Piacere di conoscervi. 

Y: *sigh* Stavo per saltare questa cosa ma...sono venuta comunque visto che hai detto che Krista sarebbe stata qui. 

K: ...Uh, sarai ok con qualcuno come me?



D: Entrambe vi siete laureate con voti eccellenti e vi siete unite alla Legione Esplorativa. Credo che molti sarebbero interessati. 

K: Cosa...io...

Y: Per favore non farmi perdere tempo con queste formalità. Semplicemente procedi con la tua domanda e finiamo questa cosa presto. 

K: S-sì.


D: Va bene allora. Per favore diteci come e perchè voi due avete scelto la Legione Esplorativa. 

K: Io...volevo essere una persona utile. 


D: Ho sentito che tu hai pianto la notte in cui dovetti scegliere la tua squadra...

K: S-sì! Perchè i titani fanno molta paura e mi fa soffrire vedere i miei amici morire...ma qualcuno doveva farlo...

Y: .....Hmph. 





D: Vuoi dire qualcosa, Ymir?

Y: Non proprio. Entrare nei top 10, ottenere la possibilità di unirsi alla Polizia MIlitare e comunque lei ha scelto la Legione Esplorativa per andare in un pozzo di titani. Penso solo che non avrebbe dovuto, sai. 

K: Perchè! Anche se, Ymir, tu eri seria durante l'addestramento, avresti potuto ottenere voti migliori di me e ti saresti potuta unire alla Polizia Militare...Perchè ti sei unita alla Legione Esplorativa?


D: Parlando di questo, Ymir, ho sentito che eri completamente incrollabile quella notte. 

Y: Beh...sì. Prendendo a prestito le tue parole preferite...è perchè avevo qualcuno che volevo proteggere. 


D: E' qualcosa di personale? O è una affermazione generale che comprende, per esempio, tutte le persone all'interno delle Mura?

Y: Ovviamente è personale. Non sono una dea che vuole proteggere persone che non ho mai visto o conosciuto. 

K: Hey, Ymir la persona che tu menzionavi è...

Y: Non preoccuparti di quello. Ho fatto una scelta da me dopotutto. 


D: Adesso muoviamoci alle vostre relazione interpersonali durante il vostri giorni da reclute. Come siete diventate buone amiche?

Y: Amiche, eh...Non ho mai voluto una relazione stretta in primo luogo. 

K: Non è onesta in questo momento, vedi. Vediamo, abbiamo parlato per la prima volta il primo giorno di addestramento. Quando Sasha fu obbligata a correre e collassò per la fame...



D: Bene. L'ho sentito da Sasha nella sua intervista. Disse che voi ragazze l'avete salvata. 

Y: Non l'ho fatto per gentilezza. Le ho fatto un favore cosi' potrò utilizzarla. 




D: Ma comunque tu rimanesti con Krista dopo quello...

Y: E' perchè...abbiamo un interesse condiviso su qualcosa...

K: Sei cosi testarda, lo sai? Non hai bisogno di una ragione per essere amica di qualcuno, sai. 


D: Quindi voi ragazze, inclusa Sasha, siete diventate amiche semplicemente cosi. Capisco. 

Y: Beh...ci esercitiamo spesso assieme nello stesso team visto che i nostri voti sono cosi' vicini. 


D: Ad ogni modo, hai qualche altro caro amico tra i tuoi compagni di classe? O qualcuno che ti ha fatto una buona impressione?

K: Tutti sono miei preziosi amici. Abbiamo speso un sacco di tempo assieme. Abbiamo anche avuto un sacco di momenti divertenti assieme.

Y: Sei troppo buona con tutti. Imparare a dubitare delle persone un minimo, lo farai?

K: Ma...il mondo va male a sufficienza a causa dei titani...mi rende triste constatarlo...compagni umani che dubitano e che combattono tra di loro. Le persone...dovrebbero trattare le persone con gentilezza e aiutarsi a vicenda. 


D: Questo suona molto da te, Krista. E' un'idea meravigliosa. 

K: Ah...scusa. Non sono capace...quindi queste devono essere uscite come parole vuote. 

Y: *Sigh* Sei una persona cosi piena di peccati. 

K: Eh?

Y: Nulla, Per favore andiamo avanti. 



D: Continuiamo. Parlando di relazioni interpersonali, ho sentito che Krista è estremamente popolare tra le reclute. 

K: EH? Non è vero! Perchè io dovrei...

Y: Oi, oi. Non eri consapevole di quegli sguardi? Sei troppo stupida, lo sai?


D: Hanno mai agito? Ti hanno mai confessato i loro sentimenti?

K: No, non proprio...

Y: Sì, ci son stati ragazzi che volevano che io le passassi le loro lettere d'amore ma le ho strappate e gettate via subito. 

K: Ehh? Quelle povere creature...

Y: Hmph...non passerò la mia Krista a questi perdenti senza spina dorsale cui manca persino il coraggio di parlarle. 


D: Oh, quindi Ymir sta espletando i suoi doveri come guardia del corpo. 

Y: Non essere ridicolo. Qualcuno cosi gentile come lei potrebbe essere facilmente ingannata da cattivi ragazzi, no? Semplicemente non voglio che lei venga a piangere da me quando quello accade. 

K: Geez...Sono contenta che tu ti preoccupi di me ma anch'io posso distinguere i ragazzi buoni e quelli cattivi. 

Y: Idiota. Un vero villain ti approccerebbe vestendo una faccia gentile. Non puoi distinguerli. 


D: Tra l'altro, Ymir, ti è mai capitato?

Y: No. Qualcuno mi disse addirittura "Tu non sembri una persona che sia interessati ai ragazzi". 


D: Parlando del vostro tipo, avete un tipo particolare che vi piace?

K: Hmm...erm...una persona gentile, credo?

Y: Come ti ho già detto, queste risposte vaghe sono la ragione per cui viene ingannata facilmente. 

K: Ugh...Ma non so davvero. Non vedo molti ragazzi intorno comunque. 

Y: Sono tutti attorno a te e tu nemmeno li vedi...questa è veramente una cosa triste...


D: E tu Ymir?

Y: ...Qualcuno che può capire...no, sarebbe impossibile, huh...

K: Ti posso capire in questo momento. 


Finisce qui la prima parte dell'intervista in cui le due protagoniste erano intervistate assieme. Ma la parte più interessante verrà col prossimo episodio in cui saranno separate...

SNK Smartpass AU Ep. 28: due donzelle...interessanti - parte 1 SNK Smartpass AU Ep. 28: due donzelle...interessanti - parte 1 Reviewed by radish7 on 07:00 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.