Anime Spring 2018: gli ultimi primi episodi



E sei arrivato così all'ultimo appuntamento con i primi episodi della stagione Spring 2018 e devi dire che stavolta se ne ha davvero per tutti i gusti come nemmeno i migliori gelatai. Poi però fai due conti e realizzi che hai parecchi leftover: Black Clover, Hitori No Shita, Houshin Engi, Nanatsu no Taizai continueranno infatti ad allietare la primavera di quest'anno. I posti sono dunque pochini e con Souten No Ken - che nessun subbain italico ma tant'è -, Tokio Ghoul Re e Captain Tsubasa - che sarà pure l'ennesimo remake ma non lo lasci indietro a costo di fare la Catapulta Infernale dei Derrick - che non puoi proprio mancare sei bello pienotto. 

Ma le scelte possibili avrebbero ben potuto essere altre e allora inviti i meno decisi a rivedere qui e qui le due puntate precedenti. 

Si va. 


Butlers ~Chitose Momotose Monogatari~ 

Genere: Soprannaturale, Action 
Trama primo episodio: J è uno studente molto popolare della Koyou Academy e viene eletto anche rappresentante di istituto. Tuttavia ha un sogno ricorrente collegato alla sorella Tenna da cui fu separato tempo addietro. Utilizza la sua carica per investigare assieme alla sua crew di tre persone e per trovare colui che accompagnò Tenna quando la vide per l'ultima volta: si tratta di Hayakawa che al momento sembra fare il cameriere presso il Caffè De Vain. Tuttavia costui, che pure ha un tatuaggio simile a quello di Tenna che ne determinerebbe l'appartenenza ai Butlers - ossia i protettori dello Spirito di Sangue -, non sembra ricordare. Dopo la sigla finale però Hayakawa e J sembrano teletrasportarsi in altro luogo. 
Grafica, Animazioni: buone, piccoli tocchi di CGI 
Musiche: molto buone 
Altro: non ancora subbata in italiano. Previsti 12 episodi. 

Caligula 

Genere: Sci-Fi, Psicologico 
Trama primo episodio: Shikishima è un diplomando della Scuola Superiore Kishiki con una passione per la filosofia. Ascoltando il nuovo successo della cantante Mi - in lettera greca - avverte una sorta di richiamo di aiuto che tuttavia non viene notato da alcuno dei compagni. Durante la cerimonia di consegna dei diplomi, Hibiki Keisuke, primo anno, richiama sul palco Mi che con la sua musica comincia a trasformare parecchi studenti in mostri. Mentre Shikishima fugge con la compagna Mizuguchi, appare un ragazzo con armatura mecha e pistole che incenerisce i mostri inseguitori. 
Grafica, Animazioni: buone 
Musiche: molto buone e varie 
Altro: molte citazioni a frasi e concetti filosofici e, in questa prima puntata, frequente riferimento ad Aristotele e alla sua opera "Dell'Anima". Intermezzo con frase filosofica e finale fumettoso in bianco e nero con siparietto ilare. 

Dorei-ku The Animation (alt. Doreiku - Boku to Nijuusannin no Dorei 23slaves and me; Dorei-ku: Boku to 23-nin no Dorei) 

Genere: Drammatico, Psicologico 
Trama primo episodio: in Internet è comparso uno strano dispositivo chiamato SCM: sembra un apparecchio per i denti ma schiavizza le persone che perdono al gioco inviando segnali al cervello che aumentano il senso di responsabilità della vittima; gli effetti continuano anche una volta rimosso e la vittima può impazzire nel caso non lo rimetta in tempi veloci; solo la liberazione da parte di chi ha schiavizzato funziona. All'inizio costava 1000 yen; ora c'è chi è disposto a pagarlo 6 milioni. In questa prima puntata si seguono le vicende di Ota Yuga che vuole sfidare le persone e convince Eia ad essere la sua assicurazione, dandole 10 milioni di yen da pagare come riscatto nel caso egli sia schiavizzato; in più quella di Lucie che, conosciuto Meguro da cui viene violentata, se ne vendica sfidandolo, vincendo e facendone il suo schiavo. 
Grafica, Animazioni: buone 
Musiche: buone 
Altro: su VVVID 

Golden Kamuy 

Genere: Azione, Avventura, Mistero 
Trama primo episodio: Saichi Sugimoto ha partecipato alla Guerra dell'anno 37 dell'Era Meiji contro la Russia, guadagnandosi l'appellativo de "L'Immortale". Tornato nella natia Hokkaido, mentre sta pescando, incontra un vecchio che gli racconta di come un uomo fosse riuscito a rubare ben 20 Kan di oro e a nasconderli in un luogo segreto mentre scontava la sua vita in prigione. Per dare modo ai suoi compagni di recuperarli aveva creato un codice e l'aveva tatuato sulla pelle di altri prigionieri che aveva poi invitato a scappare, creando così una sorta di mappa. Nella prima puntata Saichi si imbatte nel cadavere di uno di questi uomini; dovrà poi combattere contro degli orsi che avevano divorato il cadavere venendo aiutato dalla piccola Asirpa della tribù degli Ainu a cui il tesoro era stato precedentemente rubato e che aveva perso il padre. Saichi cerca il denaro anche per mantenere la promessa fatta ad un amico di infanzia - quella di occuparsi della moglie quasi cieca e del figlio -; Asirpa cerca vendetta: i due decidono di allearsi nella caccia all'oro. Dopo la sigla finale si vede un personaggio misterioso con pastrano e cappuccio bianco arrivare sul luogo che i due avevano da poco lasciato. 
Grafica, Animazioni: discrete ma troppo forte il contrasto tra il disegno e gli orsi che sono invece fatti in CGI. 
Musiche: normali 
Altro: molto apprezzabile il contesto creato con numerosi termini che richiamano alla tradizione degli Ainu - mitologia sugli spiriti, usi e saggezza popolare - e riferimenti storici. 

Layton Mystery Tanteisha: Katori no Nazotoki File (eng.: Layton Mystery Detective Agency: Kat's Mystery-Solving Files ) 

Genere: Investigativo 
Trama primo episodio: Kat è la figlia del noto investigatore Prof. Layotn e si dedica a risolvere alcuni casi complicati accompagnata dall'assistente Ernest e dall'Ispettore Hastings - con cui è in rivalità -. In questo primo episodio risolve il mistero dietro alla sparizione di persone nella casa di Simon, trovando l'eredità nascosta del di lui padre e il suo messaggio: riavvicinarsi al fratello Garfunkel di cui era invidioso in quanto considerato come il preferito del genitore. 
Grafica, Animazioni: molto buone. Chara design un po' bambinesco ma disegni molto colorati; utilizzo di caricature per parti ilari. 
Musiche: buone 
Altro: previsti 50 episodi. 

Steins;Gate 0 

Genere: Drammatico, Sci-Fi, Thriller 
Trama primo episodio: Anno 2036. Hashida ed il fratello Okarin inventeranno in futuro una macchina del tempo che consentirà di viaggiare tra diverse linee temporali alternative; per questo saranno cacciati dai governi mondiali e considerati dei fuorilegge. Da una delle realtà alternative arriva Suzu, figlia di Hashida: vi è stata la Terza Guerra Mondiale e la ragazza vuole cambiare quel futuro. In chiusura di puntata arriva la notizia che una ONG ha perfezionato il Sistema per la Ricostruzione e Rivitalizzazione dei ricordi umani ossia Amadeus. 
Grafica, Animazioni: buona 
Musiche: nella norma 
Altro: su VVVID. Previsti 23 episodi. 


E concludi qui e pure senza tirare alcun colpo di kenpo della Stella del Nord.

Anime Spring 2018: gli ultimi primi episodi Anime Spring 2018: gli ultimi primi episodi Reviewed by radish7 on 07:00 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.