Altra edizione della Settimana Animistica, la rubrica domenicale che riassume il meglio dell'animazione Jappica della settimana.
Con una graziosa doppietta di Aijin - assente la scorsa settimana per motivi ancora non facilmente determinabili - e tanto ma tanto altro.
Puntata divisa tra riassunto dei fatti precedenti e scelta dei membri della squadra dell'Universo 7 in Dragon Ball Super. Dopo aver erudito un Crilin - con notevole maglietta "Tacos" e capelli- sull'accaduto, Goku e Vegeta convincono a partecipare prima Bu e poi Junior che prende il posto di un Gohan che non ritiene di poter divenire abbastanza forte dopo 4 giorni di allenamento col namecciano. Come lo sia invece Junior rimane un mistero dato che mai si era anche solo avvicinato al livello di SSJ2, cosa che Gohan ha dimostrato di poter ancora divenire. Rifiutati Goten e Trunks che miravano alla loro fusione da parte di Vegeta. Nel frattempo Bills si reca a recuperare Monaka - il combattente più forte che mai abbia affrontato - dopo aver chiesto a Whis come mai fosse cosi interessato ai due Saiyan e li avesse condotti ad allenarsi sul loro pianeta. Per stare al passo con questo Monaka Goku lancia l'idea di andare ad allenarsi nella Stanza dello Spirito e del Tempo; Vegeta accetta con una prima riluttanza. Junior e Bulma attendono l'arrivo di Jaco. Confermato comunque anche nell'anime - come nel manga - che Vados è sorella - qui gemella, nel manga maggiore - di Whis e interessante pure che Re Yammer abbia comunicato a Goku che la parte malvagia di Bu si è reincarnata in un essere umano; mentre DB si conclude infatti con Goku che si porta via Ub per allenarsi insieme, qui sembra sia ancora un neonato.
Attimi di sempre maggiore tensione in Ace No Diamond. Spaventoso doppio gioco del Seido grazie ad una ricezione a mani nude e passaggio all'indietro; tuttavia, ad una eliminazione dal termine dell'inning, Nori comincia a perdere il controllo, forse a causa dell'indolenzimento della mano dovuto al contatto con i lanci di Raichi, e regala due basi per ball e colpo sul battitore. Deve allora entrare Sawamura che, nonostante i suoi lanci siano buoni, finisce per regalare il punto del vantaggio agli avversari a causa di un errore del terza base che si lascia sfuggire la palla. Rimedia tuttavia con uno strike out sul battitore successivo e tutti si rendono conto che non è più lo stesso che era stato umiliato nella precedente amichevole. Cambio sul monte ed entra Raichi che finisce per regalare tre basi consecutive per ball; sale allora in battuta Miyuki che viene però polverizzato con tre strikes consecutivi e tutti cominciano a realizzare che qualcosa in lui non va. Incluso Zono, battitore successivo nel line up, a cui sono affidate le speranze di una valida a basi cariche che consenta di portare a casa punti.
Continua lo scontro tra la Karasuno e la Wakuban in Haikyuu! La prima è priva del capitano infortunatosi e deve cedere il secondo set grazie alla prodezze del n. 1 avversario, Takeru, il giocatore il cui stile è quanto di più simile vi sia a quello del leggendario "Piccolo Gigante". Nel terzo set però Chikara, sostituto del capitano, trova la quadratura del cerchio rendendosi conto di non poter competere con Daichi ma di poter comunque dare il proprio contributo principalmente recuperando le palle manie fuori lunghe di Takeru; il solito Kageyama ci mette del suo con un paio di alzate stratosferiche e Hinata a sua volta mostra delle doti atletiche incredibili pur se tecnicamente non in grado di competere con l'avversario. Finisce 25-23 per la Karasuno che ora attende la vincitrice dello scontro tra la Seijo e la Dateko; intanto Chikara e Yamaguchi sembrano però insoddisfatti della loro prestazione nonostante quest'ultimo venga complimentato dal capitano Daichi.
Appaiono superpoteri per gli studenti della Classe E in Assasination Classroom. Per qualche motivo ora sono in grado di saltare da un tetto all'altro come scorciatoia per la stazione; quando decidono di scendere finiscono però per cadere su un vecchio in bicicletta, unico al mondo a fratturarsi il femore e a ricevere una prognosi di due settimane: vabbè siamo in terra Japponica del resto. Come punizione i ragazzi sono costretti, nonostante manchino solo due settimane agli esami di metà secondo semestre, a trascorre i quindici giorni ad occuparsi di alcuni mocciosi che proprio il vecchio accoglieva in un edificio in cattive condizioni come sorta di doposcuola oppure come alternativa per tutti coloro i cui genitori erano troppo poveri per dare istruzione ai figli. Finisce che rimettono a nuovo l'edificio e, ovviamente, diventano idoli per i piccolini tra cui Sakura, una bimba che rifiutava di andare a scuola perchè bullizzata. In compenso, a parte il solo Karma che si classifica secondo, perdono tutte le loro posizioni di prestigio in graduatoria e vengono sbeffeggiati dalla classe A. In chiusura mostrano a Korosensei delle nuove tute anti urto e dichiarano che hanno imparato che i poteri acquisiti vanno utilizzati per poter aiutare i più deboli.
Primi passi per i nostri protagonisti a Magnolia in Fairy Tail. Dopo aver visto la situazione della Cattedrale, salvano una mamma e figlia nel bosco contro alcuni praticanti di Blue Skull. Costoro rivelano come la città sia completamente caduta in controllo della gilda oscura che si è espansa fino a contare più di cento praticanti e ha ridotto la popolazione in miseria razionando le risorse, imponendo tasse insopportabili e punendo chiunque manifestasse anche il più piccolo segno di ribellione con la morte: circostanza toccata proprio al padre/marito panettiere delle due donne. Ricevuta una forma di pane a forma di animale come ricompensa per averle salvate e mentre stanno ragionando sul da farsi, i nostri protagonisti si imbattono nuovamente negli stessi tre maghi di Blue Skull che uccidono senza ripensamenti in maniera vigliacca un vecchio in cui si erano imbattuti, rovinando anche la forma di pane in dono; vengono regolati facilmente da Purehito, Yuri e Warod ma arrivano a quel punto i rinforzi. Mavis li blocca con le sue illusioni e chiede l'incontro con il Master: viene accontentata. Costui svela agli altri che l'esercito schierato da Mavis è illusione e i protagonisti devono scappare verso la foresta con la coda tra le gambe e con Purehito e Yuri feriti. Quello sarebbe stato il primo scontro e nella foresta i nostri protagonisti avrebbero fatto un incontro voluto dal fato...
Recuperone per Ajin. Si scopre che l'assistente di Tosaki è anch'essa un Ajin e scatta la lotta presso la stanza di ospedale della sorella del protagonista tra lo spettro nero di Tanaka e quello della stessa. Alla fine vince quest'ultimo colpendo la testa dello spettro avversario e tagliando cosi la comunicazione con Tanaka; tuttavia Eriko viene comunque rapita da un terzo spettro che scopriremo essere quella di Satou, il vecchio col cappello. Mentre Tosaki viene erudito dell'accaduto durante un suo report alla Centro Ricerche sugli Ajin, Satou e Tanaka interrogano la piccola Eriko dicendo di essere del comitato per la protezione degli Ajin e di voler per questo contattare il fratello che Eriko non esita a definire come spazzatura in quanto noncurante degli altri - flashback con lui che recide i legami con Kai in quanto ordinatogli dalla madre; i genitori di Kai erano infatti dei malviventi. Kei ruba il cellulare all'amico e risponde alla chiamata che Satou effettua col cellulare di Eriko - che nel frattempo viene rimandata in ospedale - e i tre si incontrano. Tanaka, usando il suo spettro, colpisce Kei con il dardo anestetizzante e i due lasciano che il Centro Ricerche rapisca Kei: sapendo a che genere di esperimenti lo sottoporranno, questo aumenterà l'odio del protagonista verso gli umani. Infatti il ragazzo viene sottoposto allo stesso genere di torture cui era stato sottoposto Tanaka in precedenza; tuttavia il suo spettro non uccide i ricercatori mostrando che Kei è ancora umano e buono. Per tale motivo viene considerato un fallimento da Satou che nel frattempo ha attaccato il Centro con lo scopo di liberarlo. Arriva dall'America uno studioso giapponese, il Dr. Ogura Ikuya, che inizia a gettare luce sugli Ajin parlando di Materia Oscura Invisibile come del materiale di cui gli spettri sono fatti; scopriamo anche che il controllo di questi ultimi è difficile quando piove. E' uscito intanto anche il primo OAV, "Ajin Movie Part 1: Shoudou", che ripercorre esattamente la storia spingendosi leggermente più avanti del punto cui l'anime è giunto al momento senza aggiungere praticamente nulla di significativo.
Chiudi con Gate dove il tema principale in questa puntata è quello dell'apertura dei negoziati di pace tra Giappone e Impero. Dopo che Itami ha ricevuto numerosi doni e onorificenze da parte dei popoli liberati dalla minaccia del Drago Di Fuoco e anche una punizione con sospensione per due settimane da parte dell'esercito Japponico, gli viene assegnato il suo nuovo incarico: esplorare le aree dell'Impero per studiarne le risorse minerarie, potendo assumere al suo comando Tuka, Lelei, l'Elfa Scura e Rolly. Comincia cosi' il viaggio della squadra, la cui prima meta è la città di Rondel dove Lelei reincontra la sorella Arpeggio e si prepara per il test per diventare Mago Supremo. Nel frattempo, nel palazzo reale, avviene la cerimonia della riconsegna degli ostaggi; il Re appare particolarmente interessato dal fatto che nella squadra che ha ucciso il Drago vi è un abitante delle sue Terre, cioè Lelei, che vuole a palazzo per celebrarla; quando tutto sembra andare per il meglio, improvvisamente il Re stramazza al suolo con sangue alla bocca dopo il brindisi. Facile presumere che il suo vino sia stato avvelenato e altrettanto facile capire che la responsabile sia Thule la quale avrebbe cosi' la possibilità di manipolare a suo piacimento lo stupido figlio che già è stato designato erede al trono.
E' tutto per questa settimana!
La Settimana Animistica Ep. 7
Reviewed by radish7
on
09:03
Rating:
Nessun commento: